PDA

View Full Version : Si puo disabiltare wireless su router wifi??

cescof
15-03-2008, 08:52
Come da oggetto ho un belkin router wifi g che sto usando in realtà spesso solo come router via cavo (poi uso uno switch). Solo qualche volta mi connetto in wifi e allora mi chiedevo, visto che ho interferenze continue verso quei trasmettitotri di segnale audio video che utilizzo in casa, e che sono determinate sicuramente dal router acceso (io credo dal wifi) posso in qualche maniera disbilitaqre il trasmettitore wireless e continuare a far funzionare il router????
Spero di essere stato chiaro.
Ciao a tutti

ecipo
15-03-2008, 16:36
Non conosco il tuo modello ma in genere nelle opzioni di configurazione del router c'è la possibilità di disabilitare la funzione AP.
"Smucina" un pò.

webmagic
16-03-2008, 12:35
Nei router "seri" di solito si può fare! :O
Comunque le interferenze nei videosender che tu usi sono determinate dall'utilizzo delle stesse frequenze del wifi (2.4 GHz).
Al limite se il wifi non risulta disabilitabile puoi provare a cambiare il canale di trasmissione del router (range 1-11 o 1-13 a seconda dei modelli).

SeThCoHeN
16-03-2008, 18:14
prima di disabilitarlo del tutto prova a cambiare il canale, come suggerito da wbmagic, avevo lo stesso problema ed ho risolto in quel modo.

cescof
17-04-2008, 20:56
Allora il modello è un belkin F5D7231-4 G125 hIGH SPEED MODE
Vorrei riuscire a disbailtare il wifi xchè con un bimbo piccolo in casa fra video sender e wifi non mi sento tranquillo.
Possibile che non ci sia una soluzione anche artigianale (che ne so copro le antenne, le smonto bho...
Aiutatemi.
Ciao