corvonet
15-03-2008, 06:57
ieri mi si aggiorna in automatico un aggiornamento importante di windows xp, dopo svariati minuti l'hd (2 segate 80gb in raid 0) inizia a emettere un rumore ripetuto nel tempo come se leggesse o scrivesse ogni 5 secondi, niente a che vedere con i clac clac di rottura meccanica.
a questo punto annullo l'aggiornamento e tutto diventa lento, l'hd continua col suo rumore, vabbè spengo tutto.
ad ogni riavvio il pc per i primi 3 minuti funziona bene poi inizia a lavorare l'hd e si ferma tutto, diventa mostruosamente lento.
ho osservato i processi attivi e ho provato a chiuderli uno a uno...niente.
ho fatto la scansione con antivir...niente.
ho cercato conflitti con le periferiche...niente.
ho pulito il registro con ccleaner e i file inutili...niente.
ho guardato nel registro se caricava qualcosa di strano all'avvio...niente.
bho...provo in modalità provvisoria e funziona...
prova e riprova...mi sono incavolato e ho formattato...
all'apparenza funziona tutto, non ho installato nessun aggiornamento ma questa mattina è diventato lento, me ne sono accorto scompattando dei files con winrar, poi per svuotare il cestino mi dice 25min!
ho controllato le temperature con everest e provato gli hd con hd tune ma niente da fare sembra tutto a posto...
adesso faccio un memtest...avete consigli?
devo rifare l'aray?
si sta guastando un hd?
non ho schermate blu o blocchi ho solo rallentamenti allucinanti...bho.
a questo punto annullo l'aggiornamento e tutto diventa lento, l'hd continua col suo rumore, vabbè spengo tutto.
ad ogni riavvio il pc per i primi 3 minuti funziona bene poi inizia a lavorare l'hd e si ferma tutto, diventa mostruosamente lento.
ho osservato i processi attivi e ho provato a chiuderli uno a uno...niente.
ho fatto la scansione con antivir...niente.
ho cercato conflitti con le periferiche...niente.
ho pulito il registro con ccleaner e i file inutili...niente.
ho guardato nel registro se caricava qualcosa di strano all'avvio...niente.
bho...provo in modalità provvisoria e funziona...
prova e riprova...mi sono incavolato e ho formattato...
all'apparenza funziona tutto, non ho installato nessun aggiornamento ma questa mattina è diventato lento, me ne sono accorto scompattando dei files con winrar, poi per svuotare il cestino mi dice 25min!
ho controllato le temperature con everest e provato gli hd con hd tune ma niente da fare sembra tutto a posto...
adesso faccio un memtest...avete consigli?
devo rifare l'aray?
si sta guastando un hd?
non ho schermate blu o blocchi ho solo rallentamenti allucinanti...bho.