View Full Version : Fastweb e router
Salve a tutti, vorrei esporvi un piccolo grande problema. Ho attivato in ufficio un contratto con fastweb e mi hanno installato l'hag. Io avrei necessità di collegare la mia rete locale all'hag per avere l'accesso a internet, loro mi hanno fornito tre indirizzi IP con i quali collegarmi, i due dns e il gateway. Come faccio a permettere a un client della rete locale di accedere a internet? La rete locale è formata da tre pc connessi ad un router D-Link dsl-524T. Ringrazio anticipatamente chiunque possa darmi una mano.
non ricordo se quel router vada bene per fatstweb, comunque l'idea è:
-impostare al lato wan del router uno degli ip di fastweb (o più se il router lo permette)
-impostare la lan...
fine
scipionix75
15-03-2008, 10:42
scusate se mi intrufolo:D
ma ho un problema simile:help:
in pratica vorrei configuare una rete con 6 pc
ora ho acquistato un router linksys wrt54g che dai + dicono mooolto compatibile con fastweb:D :D
ora diciamo che effettivamente tutto funziona:D
solo che i 2 pc connessi all'hug di fastweb e i 4 connessi al router non si vedono
non riesco a capire dve devo mettere le mani x fare un nodo tra queste 2 sottoreti:help: :help:
scusate se mi intrufolo:D
ma ho un problema simile:help:
in pratica vorrei configuare una rete con 6 pc
ora ho acquistato un router linksys wrt54g che dai + dicono mooolto compatibile con fastweb:D :D
ora diciamo che effettivamente tutto funziona:D
solo che i 2 pc connessi all'hug di fastweb e i 4 connessi al router non si vedono
non riesco a capire dve devo mettere le mani x fare un nodo tra queste 2 sottoreti:help: :help:
Mi potresti dire come hai collegato il router all'hug?
scipionix75
15-03-2008, 19:18
Mi potresti dire come hai collegato il router all'hug?
tramite la porta wan del router
tramite la porta wan del router
cioè quella adsl? e a quale porta dell'hug? scusami ma non ho mai avuto a che fare con fastweb...
scipionix75
15-03-2008, 19:24
cioè quella adsl? e a quale porta dell'hug? scusami ma non ho mai avuto a che fare con fastweb...
allora la linea adsl arriva tramite cavo tipo telefono dietro l'hug
poi il router ho preso un cavo eternet è ho connesso hug è router
allora la linea adsl arriva tramite cavo tipo telefono dietro l'hug
poi il router ho preso un cavo eternet è ho connesso hug è router
in pratica hai connesso una porta ethernet dell'hug a una porta ethernet del router? giusto?
scipionix75
15-03-2008, 19:36
in pratica hai connesso una porta ethernet dell'hug a una porta ethernet del router? giusto?
quasi;) ;)
il router ha una porta detta wan che gli serve per prendere il segnale internet da un modem/hug ;)
Un'altra informazione, si può disattivare il Wi-Fi dell'Hug di Fastweb?
Un'altra informazione, si può disattivare il Wi-Fi dell'Hug di Fastweb?
Nessuno sa se è possibile disattivare il wi-fi?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.