PDA

View Full Version : Software di navigazione satellitare per notebook

Gianlw87
14-03-2008, 21:54
Salve a tutti. Qualcuno saprebbe dirmi dei softwere di navigazione satellitare per notebook? Dispongo già di Autoroute ma purtroppo non è possibile fare il collegamento all'antenna gps tramite bluetooth anche se ho il bluetooth nel notebook. Sembra proprio che il programma Autoroute non supporti il collegamento all'antenna gps tramite bluetooth. Sapreste consigliarmi altri navigatori per notebook? Grazie

mat.01
14-03-2008, 22:33
mi pare che il Sygic drive in versione per XP sia liberamente scaricabile dal sito, prova a dare un occhio...

Gianlw87
16-03-2008, 09:36
Soo andato sul sito della Sygic ma non capsico se c'è la versione per windows xp. Potrest darmi una mano? Grazie mille

mat.01
16-03-2008, 16:03
Questo è il link per il download
http://www.visualfan.ro/gps/site/download.php

Gianlw87
18-03-2008, 20:43
Mi funziona tutto apparte il fatto che non mi riconosce il ricevitore gps bluetooth nonostante questo rientri nelle norme. Mi dice di scegliere la porta COM ma dice GPS NON TROVATO. Mi connetto con il bluetooth integrato del notebook. Dovrei usare una penna bluetooth forse perchè il bluetooth del notebook non supporta la connessione col gps?

mat.01
18-03-2008, 21:19
Qui non posso aiutarti purtroppo... non ho un'antennina bluetooth per provare...
Cmq tentar con una chiavetta BT non nuoce, ma il protocollo è standard quindi non credo ci saranno differenze. Forse sono da configurare sul programma alcune impostazioni del ricevitore

Gianlw87
19-03-2008, 07:17
Il bluetooth non ha alcun programma. Nel cd c'è solo un file della guida. é un ricevitore holox 54 canali.

mat.01
19-03-2008, 07:47
intendevo impostare in Sygic i parametri tipo velocità BAUD e porta COM del ricevitore, un po' come si fa con le regolazioni del tomtom

Gianlw87
19-03-2008, 11:12
Si ho capito. Però il problema è che l'unica porta con cui rileva il gps è la com3 però poi mi dice gps port not found.Se vado su "sincronizza ora" mi scrive "segnale gps non valido". Eppure è tutto impostato correttamente. Selezionando la porta com3 me lo riconosce e mi da anche l'impostazione"spegni gps". E se vado su stato gps il gps non da segnali.