PDA

View Full Version : Patente A2 e Piaggio MP3

fede27
14-03-2008, 21:27
Sperando di avere imbroccato la sezione...

Visto che non riesco a rimediare uno straccio di Vespa 150 o Enduro e che non mi va di farmi spennare da un'autoscuola, mi sa che mi toccherà fare l'esame per la patente in oggetto con quello che ho in casa, ovvero un Piaggio MP3 250.

Per chi non avesse ben chiaro cos'è:
http://idfmedias.fr/agendasidf/wp-content/mp3.jpg

:mc:

Da voci di corridoio ho sentito che non è possibile sostenere l'esame con questo mezzo (cosa che in parte condivido e in parte trovo assurda :rolleyes: ).
Qualcuno saprebbe confermarmelo con certezza?

Grazie

plut0ne
14-03-2008, 21:42
verissimo..io l'ho comprato tempo fa..sono andato all'esame dopo averlo guidato diverso tempo con il foglio rosa...e l'istruttore appena mi vede mi fa NON PUOI FARLO CONQ UESTO :cry: :cry: :cry:
almeno è stato onesto e mi ha inserito nella prima data disponibile senza aspettare MESI...ho chiesto in prestito un 250 ad un amico e ho fatto l'esame...

cercati un amico che firmi il foglio che ti autorizza ad usare il suo motorino..è l'unica

fede27
14-03-2008, 21:47
Grazie mille per la pronta risposta.

Mah...devo dire che ok, è in parte giusto perché effettivamente fare la prova del circuito con questo dev'essere una cavolata. Però a questo punto, visto che comunque ho la A1 e la B e guidarlo è una cavolata, mi verrebbe da dire ai geniacci della motorizzazione civile italiana: "allora a che razzo mi serve fare l'esame per guidarlo???" :rolleyes:

Roba da italiani.

Spero di trovare qualcosa, fino ad ora nada :(

Grazie ancora.

CIaO

ziozetti
14-03-2008, 23:24
Occhio che se fai la patente con un automatico, potrai guidare solo automatici.

fede27
15-03-2008, 06:16
Sì certo, quello lo so grazie ;)
Infatti era l'ultima spiaggia se non avessi trovato nulla ma nemmeno come ultima spiaggia va bene :mc:

CIaO