PDA

View Full Version : Q6600 + P5KC + niubbo completo

Nessuno_87
14-03-2008, 22:24
Ciao a tutti questo è il primo post dopo che ho scoperto di avere un account qui :p (chissà da quanti anni ghgh)

Il mio pc è quello in firma, volevo iniziare a overclockare il processore. Però non so una mazza, non so dove mettere le mani. Quindi oltre a overcloccare e basta voglio capire come funziona sta storia :rolleyes:

Prima di tutto mi servirebbe qualche guida per informarmi su come funziona l'overclock, e poi magari qualche consiglio su come muovermi

Grazie! :D

palli.90
15-03-2008, 00:18
è sempre la solita storia!!!:muro:
LE GUIDE SONO NEL SITO e sono anke kiare!!!
dato ke hai un q6600(go?????) hai il socket 775, quindi cerca la guida relativa al tuo socket!!!
gogo

sorhaius
15-03-2008, 00:55
un pò brutale palli ma è così, oppure guarda uno dei mille topic aperti sul 6600 o un altro simile 6750 ovviamente le regole di base sono le stesse....FSB RAM ecc

palli.90
15-03-2008, 14:49
infatti le regole degli intel socket 775 sono x tutti i procetti uguali!!!!!
è solo a overclock iniziato ke si possono incontrare problemi x la poca esperienza!!
inizio è accessibile a tutti con la sola lettura delle guide!!!!:mad:

evolution82
17-03-2008, 00:22
Quoto anch'io, che fino a settimana scorsa ero niubbissimo in materia. Leggete la guida che è fatta davvero bene, e soprattutto assicuratevi PRIMA di overcloccare di avere componenti buoni: in particolare, non sottovalutate l'importanza dell'alimentatore, prendetelo di marca!