PDA

View Full Version : Hd esterno da 320gb..consigli uso!

ciccioz1
14-03-2008, 21:21
Ho preso un hd esterno da 320 gb. Ho alcune domande:
1) installandolo ho notato che nella cartella principale ci sono alcuni file ( istruzioni, sw ecc) posso cancellarli? Devo metterli in qualche cartella particolare oppure mi conviene crearne una di nome DATI (per esempio) ed archiviare la i file?
2) mi conviene staccarlo ogni volta che finisco di utilizzarlo oppure posso tenerlo collegato? Devo fare come con le penne usb (disattivarlo prima di stacarlo)? Posso farlo a pc spento o deve essere fatto a pc acceso?
3) tenedolo sopra il case potrebbe surriscaldarsi (il mio è un case "gigantesco" ed onestamente nella parte superiore non si sente il russiscaldarsi del pc).

Scusate per le domande....forse banali!

Capellone
14-03-2008, 21:40
1) mettili dove ti pare ma non cancellarli, non si sa mai un giorno potrebbero essere utili.
2) nessuna controindicazione a lasciarlo sempre collegato; puoi anche scollegarlo metre è acceso ma è raccomandabile usare la rimozione sicura di windows.
3) nessun problema di surriscaldamento, basta che quella sopra il case non sia una posizione pericolosa per eventuali cadute.

Angelus88
14-03-2008, 23:32
Quoto Capellone ma riguardo la seconda domanda io ti consiglio che se non lo usi, spegnilo e scollegalo sempre

ciccioz1
15-03-2008, 10:00
Quoto Capellone ma riguardo la seconda domanda io ti consiglio che se non lo usi, spegnilo e scollegalo sempre

Quindi conviene che lo collego solo quando devo usarlo (tipo una normalissima penna usb)?
Oviamente per scollegarlo devo farlo sempre a pc acceso e facendo rimozione sicura dell'hd (ieri la prima volta mi ha detto che non era possibile farlo in quel momento poi ho provato mezzo minuto dopo e l'ha scollegato dicendo la solita "ora è possibile rimuovere l'hd)?

Angelus88
15-03-2008, 11:59
Si esatto... collegalo solo quando ti serve e quando lo scolleghi fai sempre la rimozione guidata