PDA

View Full Version : Tastiera alu per pc????

fotomodello
14-03-2008, 21:05
scusate se ripeto una domanda già fatta che non riesco più a trovare....

vorrei comprare la tastiera aluminium dell'imac ed usarla su un vecchio pc(scenic di fujitsu siemens)

funzionerà?

solo quella usb oppure anche quella wireless?

grazie

Max(IT)
15-03-2008, 19:30
non è che niente niente vuoi mettere su un bell' hackintosh ? :p

Io non spenderei certo quella cifra per una tastiera da mettere in un vecchio pc, anche perchè il rischio che non vada (in parte o del tutto) è elevato.

Fil9998
15-03-2008, 22:46
la uso sul PC win al lavoro. quella USB. senza drivers funziona tutto tranne le funzioni speciali dei tasti "F" ultima riga di tasti in alto.

fotomodello
16-03-2008, 10:07
non è che niente niente vuoi mettere su un bell' hackintosh ? :p

Io non spenderei certo quella cifra per una tastiera da mettere in un vecchio pc, anche perchè il rischio che non vada (in parte o del tutto) è elevato.

un hackintosh....assolutamente no....:mad:

purtroppo avere un pc oltre ad un mac è indispensabile,vedi aggiornamento telefonini ad esempio....
visto che sul mac volgio solo osx mi serve un pc...ne ho uno vecchiotto a cui ho cambiato lo schermo e a cui vorrei prendere la tastiera nuova e quella della aple mi piace...

anche se consticchia...

fotomodello
16-03-2008, 10:08
la uso sul PC win al lavoro. quella USB. senza drivers funziona tutto tranne le funzioni speciali dei tasti "F" ultima riga di tasti in alto.

ok ti ringrazio...

proverò a cercare in rete se esistono dei driver appositi per adeguarla totalmente...

mi piace troppo questa tastiera...next week mi sa che me la faccio...:D

Max(IT)
16-03-2008, 13:14
ma sei sicuro che non esista una tastiera per pc dal layout simile ?
Mi sembra uno spreco ...

Fil9998
16-03-2008, 17:07
e perchè mai sarebbe uno spreco?? è comunque una buona tastiera, non usare i tasti multimediali non è poi così grave, a parte che nel DVD di leopard dentro paralles ci sono tutti i driveers win. però installando su win parallels e i drivers dell tastiera vien un porcata perhp si i tasti multimedia funzionano, ma all'avvio paralles cerca le altre periferiche hardware di apple e non le trova e nel fare questo inchioda il PC pe r 15 secondi... imho non ne val la pena... però per il resto la tastiera va a bomba :D :D :D :sofico: :sofico:
se interessa saperlo va a meraviglia pure sotto un PC con linux... :sofico: :sofico: :sofico:
io sul lavoro avevo una merdosisima tastiera acer in bundle... 'na roba oscena, con 50 eur mi son preso 'sta tastiera che mi fa pure da Hub USB per la chiavetta USB (ma non per l'ipod) .... mi par buono... e almeno non si cambia layout 10.000 volte.

fotomodello
16-03-2008, 21:25
e perchè mai sarebbe uno spreco?? è comunque una buona tastiera, non usare i tasti multimediali non è poi così grave, a parte che nel DVD di leopard dentro paralles ci sono tutti i driveers win. però installando su win parallels e i drivers dell tastiera vien un porcata perhp si i tasti multimedia funzionano, ma all'avvio paralles cerca le altre periferiche hardware di apple e non le trova e nel fare questo inchioda il PC pe r 15 secondi... imho non ne val la pena... però per il resto la tastiera va a bomba :D :D :D :sofico: :sofico:
se interessa saperlo va a meraviglia pure sotto un PC con linux... :sofico: :sofico: :sofico:
io sul lavoro avevo una merdosisima tastiera acer in bundle... 'na roba oscena, con 50 eur mi son preso 'sta tastiera che mi fa pure da Hub USB per la chiavetta USB (ma non per l'ipod) .... mi par buono... e almeno non si cambia layout 10.000 volte.

grazie fil, quindi su xp devo solo collegarla e fiunziona tutto tranne i tasti multimediali....

non c'è bisogno di driver...?

Fil9998
17-03-2008, 06:43
esatto.

fotomodello
17-03-2008, 16:53
esatto.

grazie

@maxIT sono preso da questa tastiera e se mi conosco bene quando punto una cosa la devo avere a tutti i costi...(è l'unica cosa che posso puntare oramai....:D )