PDA

View Full Version : Connessione Wireless non va... HELP


Luchador
14-03-2008, 21:00
Ragazzi ho un problema con la connessione wireless a casa:

Ho un router wireless e non riesco a collegarmi a internet con 1 portatile, o meglio mi collego al router , mando pacchetti ma nn ne ricevo.
Siccome ho 1 altro portatile ho provato a collegare anche quello wireless e funziona perfettamente!

Allora ho cercato di fare in modo che tra i 2 computer tutte le impostazioni fossero le stesse , ma ancora uno si collega e l'altro no.
Ho provato a disattivare ogni protezione da antivirus ma nulla!

L'unica cosa che non va' l'ho notata cercando di collegarmi con msn, mi dice infatti che non si puo' collegare e cercando di risolvere il problema vedo che e' il gateway, problema che nn riesco a correggere.
Provo allora a pingare l'inririzzo del router 192.168.0.1 e non mi da' alcuna risposta.

Onestamente nn riesco a risolvere questo problema chiedo il vostro aiuto e spero di avere messo questo messaggio nella sezione giusta!

Ps: ovviamente se collego il pc con un cavo al router , la connessione funziona perfettamente!

Help me!
Grazie mille!

Naruto81
14-03-2008, 21:24
ma l'indirizzo ip e dsn come sono?? nel senso sono i predefiniti o li hai cambiati?

Luchador
15-03-2008, 09:59
Li ho settati io allo stesso modo di come sono settati per l'altro portatile che si collega a internet perfettamente!

192.168.0.2 IP
192.168.0.1 dns

cmq ho fatto tutte le prove del caso... ripeto i settaggi tra i due portatili sono esattamente identici. L'unica cosa che ho trovato (che poi penso sia il reale problema) e' che nn riconosce il gateway, cioe' pingando 192.168.0.1 non mi da' risposta. cosa molto strana!

Help!!!

tnz:D

Naruto81
15-03-2008, 12:21
Ma a me è successo che dopo aver formattato il pc, avessi dei problemi di connessione, ovvero nn riuscivo a connettermi avendo reimpostato tutti i parametri ip e dns vari esattamente come prima della formattazione!!!
Ho reinstallato i driver della scheda di rete e poi ho messo di ottenere un indirizzo ip automatico, dunque ho riavviato ed ho risolto il problema!!!
Anche io ho due pc ed uno funzionava e l'altro no!!
Cmq il gateway sarebbe l'indirizzo del router quindi se nn lo riconosce penso sia un problema di file!!
Il pc la connessione la vede??

tutmosi3
17-03-2008, 20:01
Non ho capito bene.
I 2 PC avrebbero lo stesso IP?
L'Ip del gateway dovrebbe essere quello del router.
Che IP ha il router.
Sui DNS metti quelli del tuo provider.

Ciao

Luchador
21-03-2008, 12:01
ok mi spiego meglio:

A casa ho un router wireless tranquillamente collegato ad internet con indirizzo 192.168.0.1

Poi ho 2 portatili con collegamento wireless, setto entrambi i portatili allo stesso identico modo tranne che per il loro indirizzo ovviamente.

Il primo portatile ha indirizzo
192.168.0.2

il secondo
192.168.0.3

entrambi hanno gatway e dns settati a 192.168.0.1

Il primo protatile si collega tranquillamente ad internet, il secondo portatile no!
In particolar modo se nel secondo portatile provo a fargli ricercare l'indirizzo ip dinamicamente non si collega nemmeno al router, se invece li setto come prima si collega al router ma nn riceve pacchetti (quindi nn e' collegato ad internet).
In particolar modo ho notato che cercando di collegarmi ad MSN non si collegava quindi ho cercato di scoprire quale fosse il motivo cliccando su "risolvi problemi" e il risultato e' stato che il problema stava nel gateway.

Andando a pingare l'indirizzo gatway del router nn mi arrivava alcuna risposta.

Penso che il problema sia qua, ma nn so come risolverlo!
grazie a tutti per il vostro aiuto!