PDA

View Full Version : Conviene ad inchiostro o laser ?

Lakaj
14-03-2008, 20:53
La mia vecchia stampante Hp si è rotta e non viene riconosciuta più dal pc, quindi ho pensato di comprarne una nuova, penso che mi costa meno che aggiustarla...
Solo che non so quale prendere, in molti centri commerciali ci sono buone offerte...
Io uso la stampante pochissimo, conviene laser o ad inchiostro ?
Quelle ad inchiostro costano meno, ma l'inchiostro rimane intatto dopo molto tempo di inutilizzo o si fossilizza ?

E poi le cartucce costano meno ?
E' facile trovare cartucce compatibili per qualunque stampante ?

skuama
15-03-2008, 12:29
una stampante laser ha il costo iniziale più alto di una stampante inkjet, un costo iniziale più alto anche per quanto riguarda il toner, e non sono adatte per stampare fotografie, però avrai un costo inferiore di spesa per copia stampata e non avrai il problema dell'essicazione dell'inchiostro sulle testine,
tutto dipende dall'uso che ne vorrai fare

Lakaj
15-03-2008, 14:12
però se un toner nuovo costa 40 € e una cartuccia mi costa 5 € e stampo pochissimo forse mi conviene ad inchiostro...
La stampa delle foto non mi interessa...

m31-andromeda
15-03-2008, 16:08
Con un toner nuovo stampi fino a 3000 pagine, con una cartuccia no. Il loro costo è ben più alto di 5 €, quelle originali costano come una stampante nuova. Quelle non originali costano meno ma fanno scadere la garanzia.
Se stampi poco esiste il rischio che l' inchiostro secchi e allora butti tutto.
Per concludere meglio una laser.