PDA

View Full Version : Problemone con le partizioni... aiutatemi, stò impazzendo!!!


badboy-j
14-03-2008, 20:47
ciao raga, ora vi spiego la mia storia :doh: :

Ho un Notebook HP Pavilion DV600 con 160GB di HD (però utilizzabili sono 140Gb perchè c'è la partizione HP Recovery). Volevo installare Linux e l'ho installato su una partizione di 40Gb creata direttamente con linux. Successivamente l'ho voluto togliere. Sono tornato su Vista e, dalla gestione dischi, ho formattato i 40gb di hd che erano per linux.
:muro:
Ora iniziano i problemi (tralasciando quelli che ho già avuto)
:muro:
Dunque, su vista mi apparivano 2 partizioni, una da 100Gb (C: ) dove era installato il SO e un'altra da 40Gb (G: ), completamente vuota. Per unirle ho letto su un forum che potevo usare Acronis*Disk Director Suite v10. L'ho installato e invece di unire una partizione all'altra, ho aggiunto lo spazio vuoto di (G: ) a (C: ). Quindi ha fatto diventare di 140Gb (C: ) e mi è rimasta (G: ) di 390Mb.

Ora la situazione è questa:

Su risorse del computer mi appare che (G: ) è grande 390mb e, inspiegabilmente, (C: ) è ancora grande 100Gb (e ne sono occupati 20 per il SO, quindi sono liberi 80Gb). Se però vado sulla gestione dischi, (C: ) risulta essere grande 140Gb! E non è finita! se vado su Acronis*Disk Director Suite, mi dice che (C: ) è grande 140Gb ma lo spazio libero è cmq di 80Gb!!!

Ora voglio dirvi solo una cosa....... AIUTATEMIIIIII!!!!:cry: :cry: :cry:

Vorrei solo una partizione intera su cui usare vista, com'era all'inizio, niente di più semplice... :cry:
Grazie a coloro che mi aiuteranno!