View Full Version : Dati exif ineliminabili
Ciao,
forse il titolo non è prorpio esatto.
Vorrei sapere come è possibile eliminare da una foto l'informazione sul software utilizzato per modificarla.
Esistono dei programmi per eliminare i dati exif, ma nonostante questo se poi provo ad aprire la foto con il notepad, tra i vari caratteri compare comunque l'info su quale software di modifica è stato utilizzato.
E' possibile rimuoverlo?
Ciao e grazie
DIDAC
AarnMunro
14-03-2008, 21:09
Ciao,
forse il titolo non è prorpio esatto.
Vorrei sapere come è possibile eliminare da una foto l'informazione sul software utilizzato per modificarla.
Esistono dei programmi per eliminare i dati exif, ma nonostante questo se poi provo ad aprire la foto con il notepad, tra i vari caratteri compare comunque l'info su quale software di modifica è stato utilizzato.
E' possibile rimuoverlo?
Ciao e grazie
DIDAC
Ti vedo agguerrito per il Contest! http://digilander.libero.it/le.faccine/faccinea/ammicca/659.gif
Ma no! :D
Non sono nemmeno iscritto! :cry:
E' per altra questione ...
Quando scrivo "notepad" non intendo un portatile, ma il notepad, programma wiondows per aprire file di testo. NOn ci avete mai provato? Se usate la funzione "modifica-cerca" potete trovare il software col quale è stata modificata la foto.
E' possibile eliminare questa info?
Ciao
DIDAC
Non sono nemmeno iscritto! :cry:
anche perchè non c'è + l'iscrizione "da mò" :sofico:
cmq per il resto non saprei.. tu vuoi dire che anche se i programmi riportano i dati exif come tu li vuoi nel file cmq restano ancora riportate quelle info? bè, interessante :Perfido:
>bYeZ<
AarnMunro
15-03-2008, 07:34
...se poi provo ad aprire la foto con il notepad, tra i vari caratteri compare comunque l'info su quale software di modifica è stato utilizzato.
...
Ora ti ho capito!
Hai provato ad "editare" il jpg con notepad, togliendogli la scritta? :eek:
Ora ti ho capito!
Hai provato ad "editare" il jpg con notepad, togliendogli la scritta? :eek:
Provai a suo tempo rendendo illeggibile la foto.
Dovrei provare a sostituire tutti i caratteri del nome con altri caratteri.
Magari così...
X Freeman: + o - nel senso che la cosa la ho notata solo per il software di elaborazione, bisognerebbe vedere se si riescono a trovare altre info
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.