View Full Version : AMD Phenom 9600-AIUTO
TheInvisible
14-03-2008, 21:00
Ciao a tutti,
ho un pc con il procio in oggetto, ma CPU-Z mi "dice" che il core speed è 1207MHZ, il multiplier a x5.8 e bus spedd 210 (alzato da BIOS).
Montato su una mobo M2N-SLI DELUXE con BIOS rev. 1302
La cosa che volevo chiedervi è:
Possibile che "viaggia" a questi GHZ, non dovrebbe su 2.30GHZ?
Oppure è una versione con Multiplier bloccato oa ltro?
Grazie 100 per una vostra risposta
la CPU abbassa il moltiplicatore per risparmiare energia, quando sei in full load la velocità torna normale.
palli.90
15-03-2008, 00:29
è il risparmio energetico cool & quiet!!!di amd
questo sistema premette molto di risparmiare in fatto di assorbimento energetico variando il vcor e il moltiplicatore del procio, in oltre vantaggi sulle temperature!
unico difetto sono le prestazioni leggermente + basse a causa del variare della frequenza.
Ma se vuoi essere sempre al massimo basta ke vai sul bios e lo disattivi!!!:D
Ciao, io ho avuto il tuo steso problema, devi installare i driver x il phenom :http://www.amd.com/us-en/Processors/TechnicalResources/0,,30_182_871_15259,00.html (primo file in alto)
Mi raccomando, fai un clear cmos e disinstalla il dualcore optimizer se installato.
Ciao
TheInvisible
15-03-2008, 07:52
Ciao, io ho avuto il tuo steso problema, devi installare i driver x il phenom :http://www.amd.com/us-en/Processors/TechnicalResources/0,,30_182_871_15259,00.html (primo file in alto)
Mi raccomando, fai un clear cmos e disinstalla il dualcore optimizer se installato.
Ciao
Ciao,
grazie per l'aiuto!!!
Il file che dici tu è il primo in alto a sinistra in cui c'è la data settembre 2007?
Per fare un clear cmos e disinstallare il dual core optimizer come devo fare?
Poi sono riuscito a flashare il BIOS e adesso ho la ve 1404 e infatti posso modificare il motiplicatore
Grazie per l'aiuto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.