View Full Version : file bat dos
qualcuno si ricorda il veccio e buon dos ?
dobvrei fare 1 file bat x lanciare il cpmando copy di 1 intera cartella + sotto cartelle da 1 hd all' latro... magari si può mettere 1 " timer " che ogni tot minuti riesegue il copy ?
grazie
dragone17
14-03-2008, 19:57
io uso
xcopy percorso\di\origine\*.* percorso\destinazione\*.* /E /I /H /Y
copia tutto quello che c'è in percorso_di_origine (comprese sottocartelle, anche vuote) in percorso_destinazione, senza chiedere conferma nel caso debba sovrascrivere dei file.
usa
xcopy /?
per vedere tutte le opzioni.
per lanciarlo a intervalli regolari non saprei, magari potresti provare con le operazioni pianificate di windows (io però non garantisco, il mio scriptino in bat lo lancio manualmente quando mi serve)
io dovrei copiare:
F:\X-Firefox_2.0.0.2_ITA + tutte lele sue sotto cartelle
sull' hd E:
quindi il mio file bat sarà:
xcopy F:\X-Firefox_2.0.0.2_ITA*.* e:*.* /E /I /H /Y
:mbe:
si mi serve che non mi chieda se sovrascrivere i file
lo faccio con il blocco note ?
e lo salvo come ?
grazie 1000
Angelus88
14-03-2008, 23:37
No il comando è
xcopy F:\X-Firefox_2.0.0.2_ITA E:\ /E /I /H /Y
Lo scrivi con il blocco note, fai salva con nome, come tipo di file metti tutti i file, poi metti un nome e alla fine scrivi .bat
Consiglio anch'io di usare operazioni pianificate di Windows
No il comando è
xcopy F:\X-Firefox_2.0.0.2_ITA E:\ /E /I /H /Y
Lo scrivi con il blocco note, fai salva con nome, come tipo di file metti tutti i file, poi metti un nome e alla fine scrivi .bat
Consiglio anch'io di usare operazioni pianificate di Windows
non funziona non copia niente ?
ma poi la cartella X-Firefox_2.0.0.2_ITA sull' hd E: la devo creare prima oppure la crea in automatico ?
Angelus88
15-03-2008, 11:58
No la crea in automatico... che errore ti da?
No la crea in automatico... che errore ti da?
diciamo che non è 1 vero e propio errore lancio il file si apre la inesta di shell dos scorre 1 elenco di file e basta solo che in e: non trovo niente... forse peche thunderbird è aperto ? mentre lancio il file ?
Angelus88
15-03-2008, 12:32
Fai una cosa... invece di avviare il file, scrivi tu manualmente il comando in una finestra dos e poi metti un immagine di tutto quello che appare...
Ma quella cartella cosa contiene?
Fai una cosa... invece di avviare il file, scrivi tu manualmente il comando in una finestra dos e poi metti un immagine di tutto quello che appare...
Ma quella cartella cosa contiene?
è la versione protatile " standalone " di thunderbird con tutta la posta salvata su hd
laciando il file manulamente alla fine dei file dell 'elenco dei file esce la sritta violazione di condivisione
Angelus88
16-03-2008, 23:38
è la versione protatile " standalone " di thunderbird con tutta la posta salvata su hd
laciando il file manulamente alla fine dei file dell 'elenco dei file esce la sritta violazione di condivisione
Se provi a fare la copia manualmente tu con il normale copia e incolla funziona?
Se provi a fare la copia manualmente tu con il normale copia e incolla funziona?
si ma se thunderbird è aperto mi dice quasi lo stesso errore che non può terminare ( qualcosa del genere ) invece se è chiuso tutto ok, penso che il problema si questo in serata provo :D
dragone17
17-03-2008, 08:28
si ma se thunderbird è aperto mi dice quasi lo stesso errore che non può terminare ( qualcosa del genere ) invece se è chiuso tutto ok, penso che il problema si questo in serata provo :D
thunderbird (ma anche firefox) quando sono in esecuzione creano un file "bloccato" nel profilo per indicare che è in uso.
non so bene come funzioni, ma serve a impedire aperture multiple del profilo da parte di firefox/thunderbird (se trova quel file si ferma e avvisa dell'errore), viene eliminato alla chiusura del programma.
quindi evita di fare la copia del profilo mentre TB è aperto, e poi dicci se funziona ;)
Angelus88
17-03-2008, 12:15
Ah certo allora è questo il motivo... devi fare la copia con il bat quando il programma è chiuso
Ah certo allora è questo il motivo... devi fare la copia con il bat quando il programma è chiuso
come dice piccinini NON VAAA...
mi ha copiato lo 2 file senza creare la cartella in e:
mi ha copiato solo 2 file thunderbird.exe e 1 altro file thunderbird.? nella roout principale dell' hd e: :mbe:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.