View Full Version : Imperia: immigrato clandestino chiede spontaneamente il rimpatrio
Maverick18
14-03-2008, 18:57
Imperia: immigrato clandestino chiede spontaneamente il rimpatrio
14 mar 15:20
IMPERIA - Da circa un anno e mezzo provava a trovare un lavoro legale e con un minimo di stabilita'. Non essendoci riuscito ha deciso di presentarsi spontaneamente ai carabinieri per farsi rimpatriare. E' la storia di un clandestino tunisino, Anis Haaichi di 29 anni, che ai carabinieri di Imperia ha detto di non avere nemmeno i soldi per tornare in patria e di voler evitare di lasciarsi coinvolgere da qualche giro criminale.
http://www.corriere.it/ultima_ora/detail.jsp?id={1543465B-ACAA-416C-84B8-09220381E6B2}
Curioso, no ?
Se si fa pubblicità alle persone disoneste, bisogna farla anche per quelle oneste.
matmat86
14-03-2008, 20:36
gli fa onore.
C,l;a,a,;a
no, semplicemente non aveva i soldi per pagarsi il biglietto per tornare a casa e ha trovato il modo per scroccare un volo gratis al governo italiano...
su aprite un pò gli occhi...
e ha pure il coraggio di dire " non voglio entrare in giri criminali" come se fosse la norma
...
senza parole
LotharInt
14-03-2008, 20:42
no, semplicemente non aveva i soldi per pagarsi il biglietto per tornare a casa e ha trovato il modo per scroccare un volo gratis al governo italiano...
e ha pure il coraggio di dire " non voglio entrare in giri criminali" come se fosse la norma
...
senza parole
sempre meglio che mettersi a spacciare. Lodevole.
Spectrum7glr
14-03-2008, 20:59
sempre meglio che mettersi a spacciare. Lodevole.
sempre meglio rimanere a casa a propria se è vero che qui l'unica alternativa è spacciare.
Maverick18
14-03-2008, 21:03
...
senza parole
Io gli occhi ce li ho ben aperti, la maggior parte degli immigrati viene qui sperando di riuscire a fare una vita decente. Ma non importa, non voglio farti cambiare idea, io la penso a modo mio.
Non sono uno che si sente superiore solo perchè ha avuto la "fortuna" di nascere nel posto giusto nel momento giusto.
Jammed_Death
14-03-2008, 21:11
ma perchè è andato dai carabinieri ecc? non poteva prendere un biglietto e rientrare? :confused:
Senza Fili
14-03-2008, 21:13
Io gli occhi ce li ho ben aperti, la maggior parte degli immigrati vengono qui sperando di riuscire a fare una vita decente. Ma non importa, non voglio farti cambiare idea, io la penso a modo mio.
Non sono uno che si sente superiore solo perchè ha avuto la "fortuna" di nascere nel posto giusto nel momento giusto.
*
ma perchè è andato dai carabinieri ecc? non poteva prendere un biglietto e rientrare? :confused:
con quali soldi?
Jammed_Death
14-03-2008, 21:21
con quali soldi?
ha detto di non avere nemmeno i soldi per tornare
prima ho letto "ha detto di non volere nemmeno i soldi"...errore mio :)
LotharInt
14-03-2008, 21:42
sempre meglio rimanere a casa a propria se è vero che qui l'unica alternativa è spacciare.
magari non sapeva di non avere alternative no? tanto valeva provare ..di fronte alla miseria chiunque è disposto a tutto.Ovvio che se avesse potuto scegliere un lavoro nel suo paese non sarebbe emigrato lasciando la famiglia.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.