PDA

View Full Version : virtualbox, guest xp, vede 1 solo core...

ronnydaca
14-03-2008, 18:15
Il mio pc č un e6400, dual core duo, quano l'ho prso c'era gia montato su vista, tutto ok, sto testando delle cose su un guest xp pro sp2 virtualizzato su virtualbox, mo sono accorto che il sistema non vede 2 core, ma solo 1, č un problema di vitualbox?(ultima versione con guest addiction installate) oppure di qualch patch pr xp? Non so com si comporta xp nativo su dual core per qusto che chiedo a voi.
Un guest linux invece rileva tranquillamente 2 core, qusto mi fa pensare che non sia colpa di virtualbox.
Aspetto info.....;)

Angelus88
15-03-2008, 00:41
Beh... immagino funzioni come tutti gli altri programmi di virtualizzazione di sistemi quindi dovresti modificare il progetto dove setti tutte le varie impostazioni riguardo alle porte USB, all'hard disk, alla scheda di rete, alla RAM da usare e tra quelle dovrebbe esserci anche l'opzione che chiede se usare uno o due processori

ronnydaca
15-03-2008, 01:00
in virtualbox non c'č quell'opzione, cmq ho usato gli stessi settaggi anche pr il guest linux e li vengono visti.

Angelus88
15-03-2008, 01:01
in virtualbox non c'č quell'opzione, cmq ho usato gli stessi settaggi anche pr il guest linux e li vengono visti.

Allora dipende dal SO che si emula e dal programma usato quindi da VirtualBox... con VMware ad esempio puoi scegliere...

ronnydaca
15-03-2008, 01:17
si ma perche guest linux li vede e xp no? mi pare strano.

Angelus88
15-03-2008, 01:19
Questo non te lo so dire di preciso... magari Linux riesce a rilevare realmente la CPU installata invece di quella emulata da VirtualBox e quindi te ne rileva due...

ronnydaca
15-03-2008, 01:26
ho ricontrollato, mettendo l'ultima versione(credevo di avere quella), ora me ne vede 2, chissā cos'era, nel changelog non c'ra nulla a .riguardo....