PDA

View Full Version : Info

Stay88
14-03-2008, 15:02
Ciao ragazzi
sono qui perchè volevo chiedere qualche parere su un argomento non tecnico.
Io sono in 5^ superiore e se tutto va bene mi dovrei diplomare come perito elettronico e in telecomunicazioni.
Il punto è che sono veramente appassionato a tutto ciò che riguarda il pc compresa la rete e gli hardware.
Per riuscire a capirne un pò di più cosa dovrei fare in futuro???
La possibilità di svolgere un lavoro inerente a questa mia passione mi alletta molto ma non so proprio che fare... ingegneria informatica?? Informatica?? Corsi di formazione professionale?? O cercare un lavoro per fare esperienza??
Il mio sogno, anche se questa parola è ancora un pò troppo grande per me, è diventare hacker inteso come colui che "si impegna nell'affrontare sfide intellettuali per aggirare o superare creativamente le limitazioni che gli vengono imposte, non limitatamente ai suoi ambiti d'interesse" (copiato spudoratamente da Wikipedia:D ), o almeno riuscire a capire e a fare qualkosa in più.
Da dove posso cominciare???
Vi ringrazio
CIAU!!!

teeodor
14-03-2008, 16:48
Fai manutenzione in qualche grossa impresa,se hai difianco una persona in gamba imparerai molto di più che in qualsiasi scuola.
Ovviamente ti specializzerai solo in quel lavoro,a differenza della scuola che ti impasta in un campo più vario.