View Full Version : XBOX360 o PS3: si possono mettere in rete?
La mia domanda, espressa nell'oggetto in modo criptico, è la seguente: esiste la possibilità di collegare una di queste console alla rete LAN e di accedere, sempre via lan, ai file di un pc in rete per riprodurre file mp3, o foto JPPEG, ad esempio? Sono molto ignorante in materia console, ma mi cheidevo se, ad esempio, per PS3 ciò fosse possibile dal momento che è praticamente un PC....
Jeegsephirot
14-03-2008, 15:52
La mia domanda, espressa nell'oggetto in modo criptico, è la seguente: esiste la possibilità di collegare una di queste console alla rete LAN e di accedere, sempre via lan, ai file di un pc in rete per riprodurre file mp3, o foto JPPEG, ad esempio? Sono molto ignorante in materia console, ma mi cheidevo se, ad esempio, per PS3 ciò fosse possibile dal momento che è praticamente un PC....
si per entrambe
sicuro !
Con winzozz basta aprire windows media , nelle opzioni mettere le cartelle in condivisione (se l'xbox è attaccata compare nell'elenco delle periferiche da attivare) e il gioco è fatto.
Se hai windwos media center anche li su xbox è già tutto pronto.
-=Krynn=-
14-03-2008, 16:08
io invece ho un'altra domanda. Se sono entrambe attaccate alla rete lan di casa insieme ad un pc..si possono vedere tra di loro?
astorcas
14-03-2008, 16:12
io invece ho un'altra domanda. Se sono entrambe attaccate alla rete lan di casa insieme ad un pc..si possono vedere tra di loro?
Non penso... si piglierebbero a schiaffi :fagiano:
Cmq vedere l'xbox servirebbe a poco... non so se lo stesso discorso vale per la ps3
Come ho detto, se su windows media metti in condivisione le cartelle, su xbox vedi i file multimediali nella voce video / musica / immagini. Non il contrario, non vedi fisicamente l'hard disk della x360....
Io uso Winamp Pro e quello mi crea in automatico il media server in condivisione con tutti i files che ho in libreria (musicale e video) che poi sono raggiungibili sia da Xbox sia da Ps3.
Uberissime queste console ;)
Endy.
Non penso... si piglierebbero a schiaffi :fagiano:
:asd:
quoto tutti e rilancio che se installi linux la PS3 è visibile in rete...:fagiano:
Io però non ho provato e mai proverò perchè...Linux lo trovo inutile su una console se non si può accedere al chip grafico.
astorcas
14-03-2008, 16:37
:asd:
quoto tutti e rilancio che se installi linux la PS3 è visibile in rete...:fagiano:
Io però non ho provato e mai proverò perchè...Linux lo trovo inutile su una console se non si può accedere al chip grafico.
ah già sulla ps3 ci puoi mettere linux.... ma siamo sicuri che è una console :asd:? (ok scherzavo... niente flame :) )
ah già sulla ps3 ci puoi mettere linux.... ma siamo sicuri che è una console :asd:? (ok scherzavo... niente flame :) )
ch tristezza però... belin....bisogna sempre precisare che si scherza sennò arrivano i fanboy in massa a fare flame...azz..
...cmq ora ti segnalo
:Prrr: :D
:sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.