View Full Version : Gruppi Gothic
salve a tutti raga. spero di non avere aperto una discussione gia presente. Qualcuno di voi sa indicarmi gruppi symphonic metal gotici?? Del tipo Within Temptation (i migliori in assoluto) o i Nightwish o Evanescence.Cioè con voce femminile a capo del gruppo. Conosco gli Epica che hanno melodie eccezionali (con toni solenni e medievali) ma dato ke personalmente odio i growl ascolto ben poche canzoni. Qualsiasi consiglio è ben accetto!! No death o doom metal please :Prrr:
Ti consiglio i The Gathering, in particolare Mandylion. Ciao!
manganese
15-03-2008, 07:41
Lana Lane specialmente Queen of the Ocean e Secrets of Astrology
After forever, ma se non ti piace il growl concentrati sugli ultimi CD.
Sirenia: anche se hanno poco di epico, qualcosina merita
Anneke (la cantane dei The gathering) è una delle migliori voci femminili di TUTTA la musica, ma il suo stile è inadatto al cantato sinfonico.
Ti consiglio di dare una possibilità anche ai primi CD dei "The Third and the Mortal" sono molto doom, ma se ami certi vocalizzi rimarrai incantato dalla voce di Kari Rueslåtten.
edenbridge
http://it.youtube.com/watch?v=vnqoW7M6PeI
e lunatica
http://it.youtube.com/watch?v=XtP1IxvD7KQ&feature=related
gli epica sono gotich?
se si ti consiglio assolutamente loro.
||ElChE||88
15-03-2008, 19:58
Conosco gli Epica che hanno melodie eccezionali (con toni solenni e medievali) ma dato ke personalmente odio i growl ascolto ben poche canzoni.
gli epica sono gotich?
:doh:
manganese
15-03-2008, 21:39
gli epica sono gotich?
:asd:
questo và dritto in firma.
Giustissimi gli edenbridge.;)
Sullo stesso genere (un pò bombastic) pure gli xandria.
gli epica sono gotich?
non male quella dei lunatica. ne ascoltero un po. i the gathering non mi convincono. Ma qualcosa con toni "solenni" tipo le melodie degli Epica? Non so avete presente Indigo o The divine cospiracy (tralasciando i growl intendo la melodia).
i Sirenia non sono male come melodia ma ci sono moooolti growl ;)
ma i nostrani lacuna coil vi fanno cosi schifo?
ps. symphonic metal gotici gli evanescence ?
prova i fantastici haggard (doppio cantato maschile e femminile)
manganese
18-03-2008, 12:50
ma i nostrani lacuna coil vi fanno cosi schifo?
A parte "lo schifo" non mi pare che faccaino symph-goth.
Poi hanno una esposizione mediatica :rolleyes: (ma anche:( ) che dubito non siano conosciuti
A parte "lo schifo" non mi pare che faccaino symph-goth.
Poi hanno una esposizione mediatica :rolleyes: (ma anche:( ) che dubito non siano conosciuti
mmm non so non ho bevuto per cui
ma l'autore del 3d ha citato Nightwish o Evanescence come symphonic metal gotici! se quei 2 gruppi rientrano in questa categoria ci rientra pure venditti :D :D :D
per citare i lacuna ho considerato la voce e il genere che fanno (in genere viene definito gotic metal) per cui non mi paiono tanto tuori tema..
questo và dritto in firma.
Giustissimi gli edenbridge.;)
Sullo stesso genere (un pò bombastic) pure gli xandria.
infatti,non sapendo che genere fossero ho chiesto ;)
JarreFan
20-03-2008, 09:22
Theatre of Tragedy (i primi album, con la nuova cantante non mi piacciono).
The Sins of Thy Beloved
Tristania
ve li do io un paio di gruppi nostrani very very doc! :D
Inner shrine ( Romani ) - Samaya è un album spettacolare
Theatre des vampire - Con la mitica Sonya Scarlet :oink:
Poi da avere..
Mortal Love -All the Beauty , lo dice il titolo stesso :)
ermejo91
26-03-2008, 14:24
Scusate l'OT ma vorrei sapere una cosa! dove si può vedere il genere di un gruppo per chi non è molto esperto nel campo della musica e non riesce quindi a capire!!??!!:confused: Wikipedia non sembra molto ben attrezzata in questo campo o sbaglio???:help: scusate ancora!!!
Allora ho dato un occhiata in giro. Nessuno ha parlato degli Elis.... qualcuno li conosce, pareri??
Gli Epica sono fantastici ma l atmosfera è completamente rovinata dai Growl... totalmente fuori luogo e raccapriccianti. Io li odio i growl xo tipo nei nightwish dove ci sono non sono assolutamente fastidiosi.
I Lunatica non sono male... un po "alle prime armi" forse.
Cmq il genere che intendo è power metal. Symphonic metal e gothic. Poi gli Evanescence dopo il primo album si sono bruciati.
ermejo91
20-07-2008, 16:11
Allora ho dato un occhiata in giro. Nessuno ha parlato degli Elis.... qualcuno li conosce, pareri??
Gli Epica sono fantastici ma l atmosfera è completamente rovinata dai Growl... totalmente fuori luogo e raccapriccianti. Io li odio i growl xo tipo nei nightwish dove ci sono non sono assolutamente fastidiosi.
I Lunatica non sono male... un po "alle prime armi" forse.
Cmq il genere che intendo è power metal. Symphonic metal e gothic. Poi gli Evanescence dopo il primo album si sono bruciati.
Scusa la domanda ma in quali canzoni i Nightwish utilizzerebbero il Growl???
Comunque a me piacciono gli Elis:)
I Kamelot non sono per niente male.
barbapapa84
21-07-2008, 06:47
Elvenking
http://www.youtube.com/watch?v=5pUb7LGUyPg
Italiani!!
Scusa la domanda ma in quali canzoni i Nightwish utilizzerebbero il Growl???
Comunque a me piacciono gli Elis:)
Ho sentito un singolo degli Elis. Carini. Dovrei trovare qlc altra canzone.
cmq non so se è prettamente growl o cosa quello di marco hietala in devil and deep dark ocean oppure nell'ultimo album bye bye beautiful o master passion greed
Nel Gothic ci sono entrato per caso comprando da EManUeLE la raccolta VOICES IN TWILIGHT dove ci sono diversi bei brani, non ho visto nominare ad esempio alcuni nomi che mi sono piaciuti come:
TRISTANIA
CHALICE
PENUMBRA............
Bye
athlonus
21-07-2008, 16:00
D a r k L u n a c y :ave:
In particolare il primo album
beh..ci sono gli epica che sono bravissimi poi i Beto Bazquez, Gathering, lacuna coil, nightwish, tristania..prova con questi intanto!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.