PDA

View Full Version : tastiere a filo con porta usb x mouse...esistono?


blasco017
14-03-2008, 14:15
Salve a tutti,

In azienda solitamente acquisto tastiere+mouse senza filo ma dove ho postazioni di lavoro ravvicinate spesso rilevo problemi di interferenza con relativi malfunzionamenti. Se ci fosse il filo della tastiera non darebbe troppo fastidio, prenderebbe il posto del filo del trasmettitore, darebbe invece fastidio un mouse col filo da connettere al case del PC. Credo sarebbe ottimale una tastiera con porta usb a destra ( e sinistra per i mancini ) dove connettere un mouse con filo cortissimo, 30 - 40 cm sarebbero sufficienti, filo che resta tutto sulla scrivania senza intralci. Vorrei quindi poter lavorare come con un notebook quando si attacca un mouse esterno a filo. Si lavorerebbe bene e non ci sarebbero più problemi di interferenze.

Sapete se esistono tastiere come quella descritta a prezzi ragionevoli?

Saluti a tutti

blasco017
17-03-2008, 08:24
up

blasco017
18-03-2008, 13:03
...ultimo up

in alternativa kit tastiera+mouse bluetooth da che prezzo si parte? Potete indicarmi i modelli di base?

Saluti

cicio333
18-03-2008, 17:23
ciao blasco, ti rispondo ma per dirti alcune cose che ti saranno utili solo indirettamente, all inizio (e dai miei post puoi capire che son neofita) postavo pur io così e nessuno rispondeva...ora go capio che è giusto...ci son thread dove dormulare le fomande che son letti da molti...i singoli thread difficilmente vengono letti e ancor piu difficilmente c è chi sa che ti risponde (i motivi li puoi capire )
inoltre devo dire che chiedi la moglie ubriaca e la botte piena..che io sappia tastiere che offrono cio che chiedi a un prezzo contenuto...magari esiste,ma valla a trovare e magari col layout inglese magari le trovi...
da cio che vedo vio che cerchi viene fornito come aggiunta a particolari strutture della tastiera stessa..tipo illuminazione o tasti per macro..e il tutto ga un prezzo!
allora comincia a guardare i thread piu affollati..nella prima pagina in genere ci son specifivhe e caratterististiche delle varie tastiere...poi beh ti consiflierei delle tastiere per giocare...i tuoi lavoranti te ne saran grati..e lavoreranno con piu voglia...e incredibile..vedrai che se anche un po giocano..ma renderenno di piu...(poi dipende se son .."onesti" )
nn so se ti son stato utile...ma dai almeno uno ti ga risposto..

Risi
18-03-2008, 23:44
dipende da che mouse , la g15 ha delle prese usb , ma dipende da che mouse devi fare andare

blasco017
19-03-2008, 18:05
Ciao cicio333,

Io so di aver posto una domanda a cui non è facile rispondere per cui io stesso mi sono dato un limite du due up, se ricevevo aiuto bene altrimenti pazienza. Anche il silenzio era una risposta a significare che sul mercato non c'è il prodotto che immagino

Credo che nelle aziende utilizzino spesso tastiere e mouse con filo x cui non si imbattono nel problema, io preferisco dotare le varie postazioni di Kit wireless più comodi per gli utenti. Se ne trovano a prezzi contenuti e presi da soli funzionano benissimo. Nei gruppi di lavoro di 4 utenti riscontro problemi tali che mi chiedono il mouse col filo per lavorare in pace... ed un filo che scende dalla scivania per arrivare sino al case del pc è veramente scomodo. A volte, modificando canali, riconnettendo i dispositivi riesco anche a trovare un equilibrio che mi fa funuzionare il tutto, ma le prime batterie da ricaricare ci rimettono in crisi. Dal punto di vista tecnico credo che una tastiera connessa tramite USB potrebbe benissimo disporre di altre porte USB, però attraverso il cavo della tastiera dovrebbero gestire anche il mouse ( come fanno vari trasmettiori x kit wireless )

In ambiente di lavoro posso puntare solo su dispositivi semplici ed essenziali dovendo evitare pericoli di conflitti tra software, e non posso spendere più di un tot per tastiera e mouse.

Avendo verificato che non esisteva la tastiera che immaginavo nell'ultimo up ho chiesto info sui kit bluetooth più economici. So che le problematiche di interferenze con questa tecnologia sono inferiori, ma i costi salgono. Sono d'accordo che questa domanda la potevo inserire in un thread più frequentato, ma ho approffitato dell'ultimo up anche perchè temo che nemmeno questa possa essere la soluzione.

Ciao

ps. grazie anche a Risi, se non ricordo male la g 15 è una di quelle tastiere x il gaming con video, luci, etc.etc. forse un po' troppo particolare per l'ambiente lavorativo.... bella però...!