PDA

View Full Version : programma x gestire xp come amministratore

caio1975
14-03-2008, 13:45
ciao a tutti ragazzi una domanda:a lavoro ho un pc sotto rete aziendale quasi blindato e vorrei sapere se da windows ci sono programmi con i quali posso gestire lo stesso come se fossi 'amministratore'.grazie 1000

shingo
14-03-2008, 13:57
1 - se l'hanno blindato un motivo lo avranno avuto
2 - se non hai la pwd di administrator o la "cambi" o te la fai dire o ti attacchi...:) :)

Nosf3r
14-03-2008, 20:41
ehm... be la puoi sempre scopre la pwd... windows non è cosi furbo come si crede :D

Khronos
14-03-2008, 23:03
il problema è che se si corrompe il SAM per gli attacchi poco ortodossi che intendete fare, ne va del suo bel pc aziendale... :D

Nosf3r
15-03-2008, 13:27
vabbè basta non farsi scoprire :D

tutmosi3
17-03-2008, 20:07
Molto sepsso le aziende per le quali lavoro mi chiamano ada analizzare situazioni del genere.
Ovvero il furbetto che si è impossesato della password di amministratore e fa quello che gli pare nel PC.
Vi assicuro che non vale la pena beccarsi dei richiami scritti o strigliate mostruose dal capo.
Ho visto certe scenate che definire raccapriccianti è un comlpimento.

Ciao

Nosf3r
17-03-2008, 20:36
Molto sepsso le aziende per le quali lavoro mi chiamano ada analizzare situazioni del genere.
Ovvero il furbetto che si è impossesato della password di amministratore e fa quello che gli pare nel PC.
Vi assicuro che non vale la pena beccarsi dei richiami scritti o strigliate mostruose dal capo.

Ciao

be dipende da quello che si vuole fare.... magari c'è quelcuno che le usa solo per modificare l'ora o per fare un bel defrag :D

Khronos
17-03-2008, 21:55
be dipende da quello che si vuole fare.... magari c'è quelcuno che le usa solo per modificare l'ora o per fare un bel defrag :D

se è per la manutenzione ordinaria (defrag) si chiede all'amministratore del sistema di essere più intelligente nel gestirlo...

Khronos
17-03-2008, 21:57

Ciao

mettiamo uno dei tanti casi. piattaforma windows. non c'è soluzione, ossia il SAM rimane sempre quello e si può sempre e comunque decompilare?