PDA

View Full Version : ai lavoratoru audi un bonus di 5.300€!!...

cocis
14-03-2008, 14:44
prorpio come in italia :ciapet: :stordita:

http://www.omniauto.it/awpImages/articoli/evidenza/audi_aumenta_lo_stipedio_ai_suoi_dipendenti_4784.jpg (http://www.omniauto.it/magazine/4784/audi-ringrazia-il-proprio-personale-con-un-bonus-in-arrivo-a-maggio#)

Un bonus da 5.300 euro ad ogni dipendente di Audi

Così il Costruttore rungrazierà a maggio il proprio personale per l'ottimo 2007
[/URL]
Lievitano le consegne di Audi (http://www.omniauto.it/magazine/4784/audi-ringrazia-il-proprio-personale-con-un-bonus-in-arrivo-a-maggio#) nel mondo e con loro anche una busta paga dei lavoratori degli stabilimenti di Ingolstadt e Neckarsulm, dove si è concentrato l'82% dell'intera produzione 2007. Dopo gli ottimi [U]risultati finanziari (http://www.omniauto.it/magazine/4767/aumentate-le-vendite-audi-nel-2007) ottenuti, il Costruttore distribuirà tra il personale la somma complessiva di 222 milioni di euro, circa il 10% del margine operativo ottenuto dal fatturato 2007. A maggio ciascun dipendente riceverà un bonus di circa 5.300 euro.

"Il successo Audi va sempre attribuito alle persone che ci lavorano", ha commentato Werner Widuckel, a capo dell'ufficio del personale dell'azienda. Ricordiamo che la crescita Audi nel corso del 2007 ha riguardato anche il reclutamento del personale, che ha raggiunto quota 52.297 impiegati (+2% al 2006). Entro la fine di quest'anno altri 800 neolaureati e 700 apprendisti verranno selezionati per entrare in azienda, una mossa che servirà al Marchio per affrontare meglio l'ambizioso obiettivo di estendere la propria produzione da 25 modelli a 40 (http://www.omniauto.it/magazine/4290/audi-avra-40-modelli-entro-il-2015).

lowenz
14-03-2008, 14:48
Se questo non si traduce in un ricatto ai sindacati ("Quante rogne che fate, io invece sì che sono buono con gli operai e infatti.....li corr.....ops volevo dire dò loro il premio e voi invece siete dei vampiri") è un'ottima cosa.

Altrimenti no :D

sider
14-03-2008, 14:58
Se questo non si traduce in un ricatto ai sindacati ("Quante rogne che fate, io invece sì che sono buono con gli operai e infatti.....li corr.....ops volevo dire dò loro il premio e voi invece siete dei vampiri") è un'ottima cosa.

Altrimenti no :D

I premi sono sempre concordati coi sindacati.
Curioso che sul forum molti sono convinti che è giusto pagare sempre meno i dipendenti...
I metalmeccanici tedeschi hanno ottenuto 200 euro di aumento del contratto, per un periodo inferiore a quell italiano.
Ci toccherà fare come negli anni 50, emigrare .

trallallero
14-03-2008, 15:03
Curioso che sul forum molti sono convinti che è giusto pagare sempre meno i dipendenti...
I metalmeccanici tedeschi hanno ottenuto 200 euro di aumento del contratto, per un periodo inferiore a quell italiano.
Ci toccherà fare come negli anni 50, emigrare .

ma dai ? concordati coi sindacati ? e perchè ?
io a Dicembre ho ricevuto 500€ di premio dalla soc. senza che nessuno chiedesse niente ai sindacati tedeschi

Froze
14-03-2008, 15:03

e suppongo che questi convinti non siano lavoratori dipendenti...

sider
14-03-2008, 15:06
ma dai ? concordati coi sindacati ? e perchè ?
io a Dicembre ho ricevuto 500€ di premio dalla soc. senza che nessuno chiedesse niente ai sindacati tedeschi

lavori in una azienda metalmeccanica?

FabioGreggio
14-03-2008, 15:07
In Italia l'imprenditore avrebbe congelato le liquidazioni e sospeso i pagamenti degli straordinari per avere più soldi da giocare in borsa.

E guardandoli uscire di corsa dalla fabbrica alle 19.30 dopo 10.30 ore di lavoro, avrebbe scrollato la testa commentando

"Gàn minga voja de laurà sti Comunisti chi!, vadaviaelcù!"

sputando a terra schifato.
E studiando il modo di trattenere 0,15 euro su ogni busta paga per pagare la carta igenica nei bagni.

Voi ridete, io l'ho visto fare.:rolleyes:

fg

lowenz
14-03-2008, 15:07
Non mi pare, era successo anche in Italia qualche mese fa e ne avevano parlato da Santoro o Floris.....e i sindacati mica erano contenti di vedersi "corrompere" con un premio i proprio iscritti.

CYRANO
14-03-2008, 15:11
Non mi pare, era successo anche in Italia qualche mese fa e ne avevano parlato da Santoro o Floris.....e i sindacati mica erano contenti di vedersi "corrompere" con un premio i proprio iscritti.

premio produzione ferrari ?

c,a,z,a

trallallero
14-03-2008, 15:19
lavori in una azienda metalmeccanica?

beh penso di si, si fa sia software che hardware

sider
14-03-2008, 15:22

Mi pare fosse un caso diverso, cioè che certi imprendditori hanno "anticipato" di propria sponte un aumento contrattuale non ancora definito coi sindacati.

sider
14-03-2008, 15:23
beh penso di si, si fa sia software che hardware

Mmmmmm.... in ogni caso non è così importante.

CYRANO
14-03-2008, 15:29
Mi pare fosse un caso diverso, cioè che certi imprendditori hanno "anticipato" di propria sponte un aumento contrattuale non ancora definito coi sindacati.

a me sembra di ricordare due casi.
la fiat che voleva dare 30 eu come anticipo sull'aumento contrattuale.
e la ferrari che voleva dare un premio produzione , penso per festeggiare la vittoria in F1 o boh...
se non sbaglio...

C,;a,;z,;a

matteo10
14-03-2008, 15:48
Erano FIAT e Brembo le prime ad aver dato un anticipo sul futuro contratto. ;)

Ottima iniziativa comunque di Audi, speriamo che prima o poi anche in Italia sia possibile per una azienda metalmeccanica prendere iniziative di questo tipo senza doversi giustificare con la FIOM.

fastezzZ
14-03-2008, 15:56
prorpio come in italia :ciapet: :stordita:

Non come in Italia ma http://job24.ilsole24ore.com/news/Approfondimenti/2008/02/04/21_G.php?uuid=48289f50-d2ee-11dc-8046-00000e25108c&DocRulesView=Libero
Ogni tanto anche da noi aprono i cordoni ;)

sider
14-03-2008, 16:11

Ottima iniziativa comunque di Audi, speriamo che prima o poi anche in Italia sia possibile per una azienda metalmeccanica prendere iniziative di questo tipo senza doversi giustificare con la FIOM.

Dove lavoro io i sindacati si fanno in quattro per farci avere un premio produzione il più alto possibile, di questo devo dargli atto.

Pitonti
14-03-2008, 16:11
è giusto pagare per i risultati derivati dai lavoratori, in italia non spesso succede, anzi si lavora con l'odio per l'imprenditore e l'impresa, provocato da una parte politica e la quasi totalità dei sindacati.
altro che sputi per terra.

lowenz
14-03-2008, 16:18
è giusto pagare per i risultati derivati dai lavoratori, in italia non spesso succede, anzi si lavora con l'odio per l'imprenditore e l'impresa, provocato da una parte politica e la quasi totalità dei sindacati.
Se la realtà italiana è fatta da piccoli imprese (cit. tutte le parole di chi è a destra) di massimo 4/5 persone è assurdo pensare che i sindacati/politica abbiano tutta 'sta influenza :D

Insomma decidiamoci.

CYRANO
14-03-2008, 17:14

io lavoro con l'odio per la mia ditta perche' da 1 anno chiedo di essere pagato come si deve , a natale manco un panettone della lidl ci han dato , anzi manco gli auguri altro che premio produzione.
alle nostre insistenze sul regolarizzale la nostra posizione , ci han risposto " di 200 dipendenti ( cococode che si fan anche 12 ore al gg , se non 24 non stop ) solo voi rompete i coglioni ".
ditemi voi se non sale l'odio verso questi " imprenditori".

Cl;zpa;za

mt_iceman
14-03-2008, 17:24
li pagheranno con i soldi risparmiati in fase di progettazione dei modelli. :O

sò una uguale all'altra :asd: :sofico:

Fradetti
14-03-2008, 18:42
guardate che a volte i premi vengon dati per motivi fiscali.... in un anno particolarmente positivo si da un bel dividendo straordinario agli azionisti, un bel premio ai dipendenti e poi le tasse da pagare son meno e si hanno benefici dal punto di vista delle relazioni con gli stakeholder che è la cosa più importante :O

Mailandre
14-03-2008, 19:43

Certo,..come NO!!!! :rolleyes:
c'è un piccolissimo particolare da considerare:
Brembo E' >> Alberto Bombassei (vice presidente di Confindustri , ex presidente anche di Federmeccanica )
FIAT E' >> Luca Cordero di Montezemolo (presidente di Confindustria)

Come si può ovviamente capire , non solo per gli addetti ai lavori , il cosidetto "Anticipo" ,altro non era che una forzatura dettata da ALTRI motivi non così "trasparenti" all'opinione pubblica ,..e che comunque restano in ambito sindacale!!!

Considerato che Montezemolo ha "elargito" la cifra considerevole di 30 € (12 € erano comunque l'obbligo di vacanza contrattuale) non mi pare che abbia fatto il "benefattore" dei lavoratori !!....il loro contratto era scaduto da mesi ,con un costo in scioperi non del tutto indifferente,..altro che i 18 € "politici" strumentali erogati!!!

Se i nostri Industriali voglio fare "beneficenza" ai lavoratori , hanno un ottimo strumento già consolidato:
si chiama : Contratto integrativo di secondo livello
Codesto strumento , lega un aumento salariale a "Risultati" ottenuti in azienda (qualità & produttività)!!
Certo è ,molte volte i "risultati" non dipendono dai Lavoratori , ma da gruppi Dirigenti che intraprendono strade non sempre "vincenti",...e allora chi paga, di solito sono la massa di Lavoratori dipendenti .

Ma non disperare,..presto la FIOM verrà "spazzata via" , resteranno vivi solo gli individualisti del "cazzo me ne frega" e che basta lavorare che l'Industriale ti premia,... quelli dei "tutti venduti" meno che gli Industriali,... quelli del 2015, "meglio soli che male accompagnati" ,... quelli con una nuova mentalità liberista,... quelli che ,cambieranno l'Italia!!!
Già il Contratto Nazionale è "Minato",...salterà ,..e vedrai che potrai renderti libero da vincoli Nazionali,..!! Avanti con la contrattazione di Secondo livello, ogni realtà produttiva potrà Elargire o Trattenere (la più probabile) parti salariali da contrattare senza quei "rompicoglioni" della FIOM ,..vedrai come sarai libero ,...DOPO!!! :rolleyes:

P.s. Comunque ,per la cronaca , tutte 3 le sigle Sindacali (Fim-Fiom-Uilm) furono contrarie al "regalo" di Fermeccanica, la risposta fu la proclamazione di 12 ore di Sciopero:
http://news.kataweb.it/item/371192

Mailandre
14-03-2008, 19:43
guardate che a volte i premi vengon dati per motivi fiscali.... in un anno particolarmente positivo si da un bel dividendo straordinario agli azionisti, un bel premio ai dipendenti e poi le tasse da pagare son meno e si hanno benefici dal punto di vista delle relazioni con gli stakeholder che è la cosa più importante :O

Anche questo è verissimo,..!!

easyand
14-03-2008, 21:02
In Italia l'imprenditore avrebbe congelato le liquidazioni e sospeso i pagamenti degli straordinari per avere più soldi da giocare in borsa.

E guardandoli uscire di corsa dalla fabbrica alle 19.30 dopo 10.30 ore di lavoro, avrebbe scrollato la testa commentando

"Gàn minga voja de laurà sti Comunisti chi!, vadaviaelcù!"

sputando a terra schifato.
E studiando il modo di trattenere 0,15 euro su ogni busta paga per pagare la carta igenica nei bagni.

Voi ridete, io l'ho visto fare.:rolleyes:

fg

ma come fai a confrontare le impresette con il "parun" che controlla tutto con grandi imprese globali come Audi che hanno strutture totalmente diverse? anche in italia vengono dati premi produzione in annate molto positive

Vash88
18-03-2008, 17:09
http://www.kingston.com

1996 On August 15, SoftBank Corporation of Japan acquires 80 percent of Kingston for a total of $1.5 billion. In November, Kingston and Toshiba co-Market memory upgrades for Toshiba PCs. This is the first time a PC OEM and a memory manufacturer team up. On December 14, John Tu and David Sun allocate $100 million for employee bonuses as a result of the acquisition. Kingston announces a 49% increase in unit sales for its memory module products in calendar year 1996 over calendar year 1995.

hanno distribuito 30 milioni di dollari $ a 550 persone, altri 70 alle assunzioni future, questo non è un meccanismo nuovo, fa parte delle strategie di clan di un organizzazione :O

54500$ a testa

kaioh
18-03-2008, 17:27
che bello, in compenso nella mia azienda non ci hanno ancora dato l'una-tantum prevista e ci hanno pure accorciato le ore di straordinario pagate :D

trallallero
18-03-2008, 17:49
che bello, in compenso nella mia azienda non ci hanno ancora dato l'una-tantum prevista e ci hanno pure accorciato le ore di straordinario pagate :D

e ridi ? :mbe:

Ser21
18-03-2008, 17:58
Nella mia azienda l'incentivo è stato dato per la prima volta quest'anno.

Budget raggiunto e 1000€ tondi tondi per ogni dipendente,che avesse avuto una valutazione positiva.

Ovvviamente lavoro in una multinazionale monopolista mondiale del suo settore.

kaioh
18-03-2008, 18:25
e ridi ? :mbe: inutile incupidirsi, ci si guarda attorno in cerca di meglio.