PDA

View Full Version : iPhone in Austria e Irlanda

Redazione di Hardware Upg
14-03-2008, 13:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/iphone-in-austria-e-irlanda_24623.html

O2 e T-Mobile commercializzano l'iPhone ora anche in Irlanda e Austria

Click sul link per visualizzare la notizia.

pabloescobarr
14-03-2008, 13:27
ma quando lo commercializzano anche in italia??? addirittura veniamo dopo l'austria e l'irlanda :muro:

Puddus
14-03-2008, 13:33
ma quando lo commercializzano anche in italia??? addirittura veniamo dopo l'austria e l'irlanda :muro:

E poi ci si lamenta della politica Sony...

Ravered
14-03-2008, 13:34
Sono un utente Apple molto soddisfatto ma questo modo ridicolo di commercializzare l'iPhone a tappe non lo capisco proprio..... costringono le persone anche interessate o a comprare altro o a prenderne uno americano e sbloccarlo....

ceres
14-03-2008, 13:39
Beh, vista la differenza di prezzi anche dopo che sarà uscito in italia converrà prenderlo negli states.

In più credo che da noi il problema maggiore sia la quantità spropositata di ricaricabili che ci sono in confronto agli abbonamenti. Non mi sembrerebbe tanto strano se venisse venduto, al momento del lancio, a 400€ + 2 anni di contratto improponibile o 800€ sbloccato.

Se per caso dovete recarvi in USA ne potete prendere uno per 260€ o volendo farselo spedire non si arriva a 350€ (mettendoci spedizione e iva)

hackaro75
14-03-2008, 13:40
non ha senso commercializzarlo secondo me! E gli operatori l'hanno capito bene:
1) interfaccia touch fantastica! Ma telefonicamente parlando è indietro (vedi sms multipli, o mms) e qui in italia il mercato lo fa la parte telefonica e non quella "palmare"
2) Ha solo connettività EDGE quindi è limitatissimo. No UMTS e NO WI-FI nel senso che non abbiamo hot spot free. Quindi la parte Internet sarebbe limitata.
3) Non puoi fare NP o altro. Quindi ti ritroveresti con un terminale bloccato e, per di più, con le tariffe di navigazione che abbiano noi vuol dire spendere una follia.

Qui, se TIM ha fatto bene i suoi conti, arriverà direttametne l' iPhone 2.0, con supporto UMTS, ActiveSync Exchange, MMS, ed altro ancora. Ed allora si che il terminale sarà interessante per la cifra che presumibilmente chiederanno. 3/400€ almeno.

enrsil1983
14-03-2008, 13:42
Tanto hype per un prodotto bello esteticamente ma chiuso e tecnologicamente datato...

Ravered
14-03-2008, 13:49
1) interfaccia touch fantastica! Ma telefonicamente parlando è indietro (vedi sms multipli, o mms) e qui in italia il mercato lo fa la parte telefonica e non quella "palmare"
2) Ha solo connettività EDGE quindi è limitatissimo. No UMTS e NO WI-FI nel senso che non abbiamo hot spot free. Quindi la parte Internet sarebbe limitata.
3) Non puoi fare NP o altro. Quindi ti ritroveresti con un terminale bloccato e, per di più, con le tariffe di navigazione che abbiano noi vuol dire spendere una follia.

Qui, se TIM ha fatto bene i suoi conti, arriverà direttametne l' iPhone 2.0, con supporto UMTS, ActiveSync Exchange, MMS, ed altro ancora. Ed allora si che il terminale sarà interessante per la cifra che presumibilmente chiederanno. 3/400€ almeno.

Gli sms multipli sono astati implementati, per la connettività in effetti accadrà come dici tu.
Però il punto è che utile o no completo o no uno dovrebbe avere il diritto di comprarlo legalmente. A me piace, l'ho provato e mi soddisfa perché non ho il diritto di comprarlo? Hanno sbagliato a non venderne una versione svincolata in contemporanea in tutto il mondo, non ci avrebbero perso niente ed avrebbero venduto 10 volte tanto coprendo largamente i mancati introiti dalle quote chieste agli operatori.

ultimate_sayan
14-03-2008, 13:51
Ricordo che i problemi e i ritardi legati alla commercializzazione italiana dell'iPhone potrebbero dipendere dagli operatori telefonici e non da Apple.

c3kko
14-03-2008, 13:53
vogliono che tu lo desideri

e ci stan riuscendo

Ravered
14-03-2008, 13:56
vogliono che tu lo desideri

e ci stan riuscendo

Si nel frattempo però aziende come Nokia sfornano nuovi modelli ogni giorno..... Vedrai quanti di coloro che lo desiderano rimarranno alla fine....

Lud von Pipper
14-03-2008, 13:58
...costringono le persone anche interessate o a comprare altro o a prenderne uno americano e sbloccarlo....

Per la verità puoi acquistare tranquillamente un iPhone sbloccato in Francia e in Germania, con garanzia europea e tutto il necessario per usarlo da scatola.
Se il prezzo non ti sta bene, allora si devi comprare un prodotto di un altra marca.

Lelevt
14-03-2008, 13:59
Due miei colleghi ce l'hanno già, comprato dagli USA, che dire, spettacolare, il problema è che in Italia siamo talmente indietro tecnologicamente che non riescono a connettersi a internet perchè a casa non hanno ADSL, non hanno il Wi-Fi, non ci sono in giro hotspot... e l'iPhone senza collegamento internet per me è sprecato.

Ravered
14-03-2008, 14:08
Per la verità puoi acquistare tranquillamente un iPhone sbloccato in Francia e in Germania, con garanzia europea e tutto il necessario per usarlo da scatola.
Se il prezzo non ti sta bene, allora si devi comprare un prodotto di un altra marca.

Sinceramente la cosa mi interessa, se trovassi un prezzo accettabile lo prenderei anche, alla fine se mi rimane la garanzia non ho problemi ad ordinarlo dalla Francia o dalla Germania. Ci metterei la mia sim ricaricabile e lo utilizzerei per internet solo in modalità Wi-Fi. Ora cerco.

diabolik1981
14-03-2008, 14:15
Ricordo che i problemi e i ritardi legati alla commercializzazione italiana dell'iPhone potrebbero dipendere dagli operatori telefonici e non da Apple.

è esclusivamente una scelta commerciale, non è un caso che iPhone abbia saltato i 2 mercati di telefonia più sviluppati, Italia e Giappone.

Asterion
14-03-2008, 14:21

Per certe cose ora stiamo messi peggio della Grecia, con rispetto parlando per gli amici greci. Quindi non mi stupirei molto

Asterion
14-03-2008, 14:24
Si nel frattempo però aziende come Nokia sfornano nuovi modelli ogni giorno..... Vedrai quanti di coloro che lo desiderano rimarranno alla fine....

Nessuno al mondo può sfidare Nokia a cuor leggero, al momento attuale. Apple, secondo me, non ha tutto questo interesse al momento di portare l'iPhone fuori dagli USA. Almeno questo primo modello.

ShadowThrone
14-03-2008, 14:52
Apple sfida RIM e il Blackberry (da notare le applicazioni business sul firmware 2.0), Nokia ha dichiarato che Apple sta diventando un concorrente molto serio e quindi non c'è da dormire sugli allori.

in Italia ho perso le speranze di vederlo, peccato, perchè così mi sarei tolto il pda e il touch, inglobando tutto dentro un singolo oggetto.

giamo74
14-03-2008, 15:00
il problema in italia sono i gestori.
Un iphone per come è ideato abbisogna di una flat....ma guardando le offerte piu economiche tra i vari gestori, offerte lmitate per tempi, magari a scatti di 15 minuti, con i giga...spesso i mega, contati...una flat da noi dovrebbe venire, + o -, correggetemi plìs, 1000/1200 euro al mese...
Ditemi voi se avrebbe mercato un iCoso accompagnato da un salasso di abbonamento simile.
Il ritardo sarà dovuto al tempo che stanno impoegando ad "abbellire" quel salasso, insomma si stanno facendo limare i canini per non apparire troppo vampiri :sofico:

boygrunge
Io sono in USA in questi giorni, l'iPhone volevo prendermelo, ma dopo aver usato quello di un collega.. beh.. ho preso la PSP!!

secondo me l'intefaccia è sì carina ma non semplice da usare, io ho provato a mandare dei messaggi e stavo per bestemmiare in turco.

poi il fatto dei messaggi non multipli che spesso uso mi ha fatto girare, e ormai sono talmente abitato bene con Symbian (su E61i e 6680) che sarebbe stato solo uno strumento ludico, dato che a me serviva più che altro per guardarmi i film quando sono in aereo/aeroporto e musia.. alla fine ho preso PSP, spendendo meno e potendo anche giocare!!

buona giornata a tutti!

mika480
ma quando esce un modello della samsung o della htc...
lo pubblicizzano cosi???
marketting........
ungono bene?

guada88
14-03-2008, 15:13
Provato e riprovato da un amico che l'ha preso dagli USA... alla fine ho preso un HTC TYTN con il buon vecchio windows mobile 6 :D
Si, bell'interfaccia, il multitouch è spettacolare, ma basta... cioè, bestemmi anche solo per inviargli un mp3 tramite bluetooth! e solo tastiera virtuale ti stufi subito....
In italia probabilmente avrà un successo enorme, come ipod & co. per il semplice fatto che fa immagine. :sofico:

Asterion
14-03-2008, 15:22
In italia probabilmente avrà un successo enorme, come ipod & co. per il semplice fatto che fa immagine. :sofico:

L'iPod con l'affaretto Nike per fare jogging è uno spettacolo a dire il vero :D

Nikko81
14-03-2008, 15:51

1)gli sms multipli e gli mms sia in invio che ricezione (prima si poteva solo inviarli) ci sono

2) concordo per il wifi ma per l'edge ti assicuro che se il segnale è buono mentre navighi non noti differenza di velocità rispetto all'umts, anzi ho fatto delle prove e safari con edge è stato molte volte più veloce di operamini con umts, peccato per la mancanza di flash

3) non so cosa intendi con NP ma concordo con le tariffe dai costi allucinanti, l'unica decente è quella wind da 8€ al mese

l'iphone 2.0 non avrà nessun supporto umts, è solo una versione firmware creata per integrarsi perfettamente con i programmi sviluppati con il devkit presentato pochi giorni fa.

Lud von Pipper
14-03-2008, 16:56
QUESTO (http://www.akihabaranews.com/en/news-15655-Gigabyte+GSmart+MS808%2C+The+World+Class+3G+Phone.html) sarà un contendente temibile e dovrebbe uscire a breve.

gionni73
14-03-2008, 19:01
Oggi la responsabile del negozio TIM mi ha detto che le hanno confermato ufficialmente la presentazione dell'Iphone marchiato TIM nel mese di maggio.
Non sanno ancora niente per quanto riguarda i costi dell'abbonamento.

idt_winchip
14-03-2008, 19:01
1)gli sms multipli e gli mms sia in invio che ricezione (prima si poteva solo inviarli) ci sono

2) concordo per il wifi ma per l'edge ti assicuro che se il segnale è buono mentre navighi non noti differenza di velocità rispetto all'umts, anzi ho fatto delle prove e safari con edge è stato molte volte più veloce di operamini con umts, peccato per la mancanza di flash

3) non so cosa intendi con NP ma concordo con le tariffe dai costi allucinanti, l'unica decente è quella wind da 8€ al mese

l'iphone 2.0 non avrà nessun supporto umts, è solo una versione firmware creata per integrarsi perfettamente con i programmi sviluppati con il devkit presentato pochi giorni fa.

Guarda che operamini non è un vero e proprio browser è una midlet java. La vera pagina viene renderizzata dai server di opera per poi rimandartela..è per quello che la connessione può sembrare lenta. Comunque bando alle ciance..l'umts ce l'hanno anche i piu schifosi lg da 49 euro e su un telefono di questa gamma ci vuole hsdpa..non posso mica starmi a far le menate per trovarmi gli hotspot a giro..io li ho quasi ovunque ma non è quello che voglio..non è per me il concetto di mobilità che cerco. Internet deve essere ovunque.
Io sono abituato con la naviga3 da 9euro al mese (5 con l'opzione ricaricapiù da 20 euro e 3 euro con l'opzione ricaricapiù50) e trovo eccezionale potermi connettere ovunque..anche in cima a una montagna. Altro che hotspot di qui e di la..
Certe volte mi capita di viaggiare in treno e farmi da firenze a milano e vi posso assicurare che avere la flat umts è cosa buona e giusta. (Ah..prima che qualcuno mi venga a dire che quando entra in roaming la tre pago gli rispondo che la copertura tre è ottima e ho il cellulare bloccato in modalità umts di modo da non utilizzare la tim per i dati a pacchetto).

Gente..per me l'iphone è solo un giocattolo costoso.
Meglio un htc a questi punti..almeno quello è un palmare vero e proprio..chissenefrega se non zoommo le immagini con due dita..servisse a quello un telefono :asd:..cioè..carino quanto ti pare ma questa è fuffa..e prima della fuffa ci vuole la sostanza. ;)
Da utente macintosh mi sono reso conto che ormai da troppo tempo la apple pensa più alla fuffa che alla sostanza.

YrA
14-03-2008, 22:40
Sinceramente non so di quale "fuffa" tu stia parlando.
Sono un felice possessore di Sony Ericsson P1i, ha tutto, UMTS, WiFi, ecc..ecc.. anche io sono spesso in treno, e ti posso dire che il mio SE l'ho bloccato in rete GPRS.
Consuma la metà della batteria, su internet viaggio ugualmente e per chattare mentre sono in treno o controllare le email è perfetto.
Non sono un utente apple, non ho niente di apple, ho un PC fatto in casa, overclokkato che mi costruisco da solo, ma nonostante questo, l'iPhone, per me, è un gran bel telefono.
Perchè? Perchè fa quello che un telefono deve fare, lo fa bene, e ha un software veloce e pratico.
Era da tempo che aspettavo un telefono touch, con uno schermo grande, che facesse comparire una tastiera sensata, non quel cesso del P1i, o ancora peggio quel ripudiante joystick del nokia.
Già sono stato costretto a prendere il P1i perchè nokia non si decide a fare uscire l'interfaccia touch, scendendo nel ridicolo, e costringe la gente a usare il joystick orribile di una scomodità allucinante per navigare.
Il P1i è touch, grande passo, ma ha un SO carente, e la sezione SMS è qualcosa di pietoso anche dopo 3 agg. software, lenta, piantata e macchinosa.
Il windows mobile ha tonnellate di opzioni, molte inutili, è pesante, ha la solita tastiera virtuale microscopica a video, e tutti i terminali WM di solito pesano 1kg, (tipo Qtek o HTC), e cmq costringe a usare il solito pennino per fare parecchie operazioni, (come il P1i).
Solo l'iPhone ha uno schermo grande, una tastiera usabile, un software veloce e leggero, peso e dimensioni contenute.
Si, non è UMTS ma a me non interessa minimamente.

Dici che non te ne frega se non zoomi le immagini con due dita, ma non zoomi solo quelle, zoomi anche le pagine web, e sposti lo schermo.
Con WM lo fai con il pennino, e lo zoom è molto + macchinoso, con P1i anche, con i nokia è l'orribile joystick non parliamone, oltre a questo i software di questi telefoni sono lenti, pesanti e a volte si piantano dopo sessioni online o anche sul solo sito di ebay.

Gli oggetti di moda ci sono, a volte, spesso, si comprano oggetti solo perchè fanno tendenza. Per me, da NON utente apple e da utente Nokia/SE/Qtek, l'iPhone è un bel telefono, fa quello che per me deve fare e lo fa bene e velocemente. Non vedo il problema che alcuni si fanno perchè è apple, scommetto che se era NOKIA non ci sarebbero stati problemi. E dire che adoro i telefoni della Nokia, ma per navigare sono dei cessi.

guada88
15-03-2008, 00:02
Gente..per me l'iphone è solo un giocattolo costoso.
Meglio un htc a questi punti..almeno quello è un palmare vero e proprio..chissenefrega se non zoommo le immagini con due dita..servisse a quello un telefono :asd:..cioè..carino quanto ti pare ma questa è fuffa..e prima della fuffa ci vuole la sostanza. ;)

quoto su tutta la linea [felicissimo possessore di htc!!!]:D

Massimo87
15-03-2008, 14:57
quoto su tutta la linea [felicissimo possessore di htc!!!]:D

quei bellissimi PDA che hanno un'acceleratore grafico ma per un'illogico motivo HTC non vuole abilitare? :)

P.s.: avevo un htc touch prima dell'iPhone, oltre ad un'E65.. quindi non uscitevene fuori con "sei un fanboy apple" :)

Apocalysse
15-03-2008, 17:22
quei bellissimi PDA che hanno un'acceleratore grafico ma per un'illogico motivo HTC non vuole abilitare? :)

iPhone, quel bellissimo cellulare che per installarci le applicazioni devi craccarlo e che con l'uscita della versione 2.0 non esisterà piu il Multitasking ? :rolleyes:

guada88
15-03-2008, 22:12
iPhone, quel bellissimo cellulare che per installarci le applicazioni devi craccarlo e che con l'uscita della versione 2.0 non esisterà piu il Multitasking ? :rolleyes:

quotone, oltre ovviamente al fatto che NON puoi ascoltare file mp3 se non sincronizzati con itunes, non scambiare file via bluetooth [la versione che ho provato io supportava solo l'auricolare], non supporta lo streaming da rete locale, ecc......... :doh:

anbotta
17-03-2008, 18:52
avevo la possibilità di avere un iPhone dall'America, me lo avrebbe portato un mio collega.
Alla fine però iPhone lo ha preso lui e io ho preso un HTC Touch Dual. Ha anche questo il touch screen e poi per me è indispensabile l'UMTS e il poter installare il TomTom (che su iPhone non potrei fare).

anche secondo me è un bel giocattolo costoso................però è bello davvero.
Sono sicuro che se ci fosse un iPhone UMTS, con possibilità di installare tomtom e altri prodotti.................farei carte false pur di averlo.

inoltre sono sicuro di una cosa: non so perchè ma iPhone in italia sarà più caro di tutti quelli già in vendita nelle altre nazioni, non so perchè........ma me lo sento!