View Full Version : Two gusti is meglio che One
Two gusti is meglio che One...........
PERFETTE IMPERFEZIONI
http://img518.imageshack.us/img518/8503/perimpcs9.jpg (http://imageshack.us)
AarnMunro
14-03-2008, 13:37
Perfetta.
Le ombre i riflessi e la posizione nel rettangolo.
Se una critica devo farti (...devo?) è il WB, mi sembra che il riflesso sulla buccia sia azzurrognolo. Peccato veniale direi.
;)
PS Stai lontano dagli ogm!
Perfetta.
Le ombre i riflessi e la posizione nel rettangolo.
Se una critica devo farti (...devo?) è il WB, mi sembra che il riflesso sulla buccia sia azzurrognolo. Peccato veniale direi.
;)
Il riflesso azzurrognolo è dovuto al cielo, in quanto l'immagine è stata scattata in un luogo dove la luce di un'alogena, si mischiava a riflessi naturali provenienti da una Velux (cielo azzurro) sul soffitto e a destra da una finestra; ottima osservazione.;)
AarnMunro
14-03-2008, 13:54
...comunque ho evitato di criticarti la scritta, è da impiccagione.:O
...basta la fucilazione...
a parte gli scherzi....è fatta benissimo....
bravostezan!
(che sapore hanno???)
alla prossima!!
Se permetti, se proprio devo morire preferisco fare da solo... harakiri.:eekk:
a parte gli scherzi....è fatta benissimo....
bravostezan!
(che sapore hanno???)
Sapore dolce/amaro con un retrogusto di Vinavil (usato per incollare le due estremità).
Grazie anche a te per aver lasciato un segno del tuo passaggio.;)
Se permetti, se proprio devo morire preferisco fare da solo... harakiri.:eekk:
Sapore dolce/amaro con un retrogusto di Vinavil (usato per incollare le due estremità).
Grazie anche a te per aver lasciato un segno del tuo passaggio.;)
hai svelato troppo presto il trucco....
sarebbe stato bello vedere commenti sul fotomontaggio....
sei troppo buono!!!!
(io nel dubbio non ho detto nulla.....)
sei troppo buono!!!!
Comunque vada mi sono divertito a costruire questa scenetta, la cosa più difficile è stato trovare due mele di colore diverso che avessero la stessa circonferenza. :doh:
ottima idea e ottima la realizzazione, mi piace molto :)
adesso vogliamo vedere il filmino (non la foto, troppo facile!) dove te le mangi tutte :asd:
adesso vogliamo vedere il filmino (non la foto, troppo facile!) dove te le mangi tutte :asd:
Se ci fosse ancora il grande Clint Eastwood, mi prenderebbe la mela, la lancerebbe per aria e con la sua 44 Magnum me la farebbe a brandelli, questa si che sarebbe stata una bella scena di un film e una fine gloriosa per questo strano oggetto semicommestibile. :sborone:
con la sua 44 Magnum
con questa le impronte digitali te le raccolgono col cucchiaino
"Fate i bravi, posate l'artiglieria".
"Cosa?"
"Sì, se no dovrete fare i conti con noi tre"
"Con chi, voi tre??"
"Con Smith, Wesson e me"
isp. callaghan, coraggio fatti ammazzare, 1983 :sofico:
:D
homeless in rome
14-03-2008, 15:56
bella stezan, mi piace un sacco, avrei solo lasciato la stesso spazio sia sopra le mele che sotto i riflessi!! ed è davvero un gran peccato il riflesso di quella finestra, la luce sulle mele per il resto è bellissima!!
ps: anche l'angolazione della congiunzione delle due mele avrei preferito che fosse la stessa, e il "cosino" della mela anche su quella sfuocata (come si chiama il cosino della mela?? :confused: )......insomma mi piacerebbe vederla con un simmetria praticamente perfetta.....
matteo86photonature
14-03-2008, 15:56
che carine!!
ottima idea davvero, e bella realizzazione
isp. callaghan, coraggio fatti ammazzare, 1983 :sofico:
Ehi Biondo, lo sai di chi sei figlio tu??? :asd:
--------------
Bella Ste, mi piace mucho! :)
Due considerazioni. Mi sarebbe piaciuto un maggiore sfocato. Non mi convince al 100% l'inquadratura/composizione, la trovo un po' statica (ma non saprei consigliartene un'altra :stordita:).
Comunque ribadisco, bella idea e realizzazione ;)
Mythical Ork
14-03-2008, 15:58
Foto bella è interessante, bella composizione... l'avrei vista meglio con una routata di 180° (ad esempio dietro verde/rosso ed avanti rosso/verde).
[modalità uomo del monte ON]
Le mie mele sono talmente buone e fresche che accopiate l'una all'altra, la superficie umida di contatto permette una aderenza tale da essere futile l'uso della Vinavil.
Perciò questa volta dico no a queste mele...
[modalità uomo del monte OFF]
...comunque ho evitato di criticarti la scritta, è da impiccagione. :o
Assolutamente vergognosa quella scritta
come si chiama il cosino della mela?? :confused:
PICCIOLO... Ho vinto quaccheccosa? :sofico:
Quoto così faccio prima.:D
bella stezan, mi piace un sacco, avrei solo lasciato la stesso spazio sia sopra le mele che sotto i riflessi!! ed è davvero un gran peccato il riflesso di quella finestra, la luce sulle mele per il resto è bellissima!!
ps: anche l'angolazione della congiunzione delle due mele avrei preferito che fosse la stessa, e il "cosino" della mela anche su quella sfuocata (come si chiama il cosino della mela?? :confused: )......insomma mi piacerebbe vederla con un simmetria praticamente perfetta.....
Bella Ste, mi piace mucho! :)
Due considerazioni. Mi sarebbe piaciuto un maggiore sfocato. Non mi convince al 100% l'inquadratura/composizione, la trovo un po' statica (ma non saprei consigliartene un'altra :stordita:).
Comunque ribadisco, bella idea e realizzazione ;)
P. S. Se fosse stata relizzata con Photoshop si sarebbe gridato allo scandalo ... ma concettualmente è la stessa cosa. :stordita:
No, credo si chiami peduncolo ... credo ...:stordita:
Radeon_1001
14-03-2008, 16:04
Bella idea Stezan, la strega di Biancaneve ne andrebbe fiera:D :D :D !!
Ciao;)
homeless in rome
14-03-2008, 16:17
grazie!!! hai una puccia pagata alla tavernetta di torre colimena....;)
Il PICCIUOLO costituisce la struttura che sostiene la foglia, mentre come ha scritto giustamente Newreg, il PEDUNCOLO è l'elemento di sostegno dei frutti e dei fiori. (per essere precisi :read: )
Se fosse troppo perfetta dovrei cambiare titolo (Perfette imperfezioni) :stordita: ; stò scherzando naturalmente, il fatto è che ci avevo provato a piazzarle simmetriche, ma non riuscivo a bloccarle con l'angolo giusto, continuavano a cadere, quindi in un momento di precario equilibrio e prima chi si aprissero in due, ho scattato il più velocemente possibile e questo è il risultato.:doh:
GRAZIE A TUTTI PER VOSTRI INTERVENTI E VALIDE OSSERVAZIONI.;)
Il PICCIUOLO costituisce la struttura che sostiene la foglia, mentre come ha scritto giustamente Newreg, il PEDUNCOLO è l'elemento di sostegno dei frutti e dei fiori. (per essere precisi :read: )
Dizionario De Mauro Paravia.
Picciolo (http://www.demauroparavia.it/82617):
s.m.
1 TS bot., formazione allungata a sottile sezione cilindrica, che sostiene la foglia collegandola al ramo
2 CO sostegno del frutto o del fiore | peduncolo [quadro 12]
Varianti: picciuolo
frankieta
14-03-2008, 21:37
Wow, fantastica! Quante ne hai aperte prima di trovarne due uguali? :)
Grande idea, stezan, e ottima realizzazione.
Perché non la proponi a "mamma Melinda" per una prossima produzione? :D
Ciao
Raff
Wow, fantastica! Quante ne hai aperte prima di trovarne due uguali? :)
Ne avrò aperte 4/5 e ancora non erano perfette logicamente, ho dovuto limare e aggiustare i bordi in PP.
Grande idea, stezan, e ottima realizzazione.
Perché non la proponi a "mamma Melinda" per una prossima produzione? :D
Ciao
Raff
Questa nuova qualità di mela l'ho batezzata "Goldenrouge delicius", proviene da piante indigene e sono costruite a mano artigianalmente una ad una, per ora la produzione è limitata ed esclusivamente per un mercato d'intenditori, comunque se vuoi te ne mando per posta una confezione con incluse le istruzioni per il montaggio.:cool:
angelodn
15-03-2008, 23:25
nun me gusta il riflesso blur-rato.
la scritta....:D
Se il tuo "soggetto" è ancora presentabile, perché non provi a farne una con la mela in piedi, un po' dall'alto in modo che si veda la zona del picc... pedun... insomma, el pégol?
Ciao
Raff
nun me gusta il riflesso blur-rato.
la scritta....:D
Commento sintetico, ma di forte impatto emotivo.:(
Se il tuo "soggetto" è ancora presentabile, perché non provi a farne una con la mela in piedi, un po' dall'alto in modo che si veda la zona del picc... pedun... insomma, el pégol?
Ormai quell'esemplare OGM, ha fatto una brutta fine (lo ha assaggiato anche il verme solitario credo :doh: ), si tratta di una foto scattata il 14 gennaio per un contest intitolato appunto "Perfette Imperfezioni", e come idea avevo pensato a questo strano oggetto, potrei provare a rifarla come dici tu, ma sarebbe ancora più difficile perchè trovare gli incastri giusti con le stesse grandezze sarebbe molto complicato in quella posizione, invece perchè non provare nuovi incroci, magari tra lampone/mora - fragola/ciliegia - albicocca/kiwi, ecc...:eek:
ciao ste !
bella immagine e bella idea quella di costruire il soggetto...:cool:
sempre in modo diverso e pertanto creativo, quello che si dovrebbe sempre cercare..imho..:rolleyes:
una idea che mi è venuta così al volo vedendole: sarebbe interessante vedere le ombre sotto alle mele esattamente invertite, cioè sotto al rosso il verde e viceversa... confonderebbe di più e rimarcherebbe il concetto dell'imperfezione perfetta...:rolleyes:
ciao
albe
sei troppo buono!!!!
Io ho pensato ad un fotomontaggio,mi sembrava troppo strano si potesse realizzare sul serio.
Fantastico!:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.