View Full Version : ROMANI! cerco casa a Roma! accorrete!
Harvester
14-03-2008, 12:33
da lunedì cambierò di nuovo vita e mi trasferirò a Roma per lavoro.
per la prima settimana sarò in albergo, poi in una casa aziendale per un paio di settimane.......in questo tempo devo trovare assolutamente casa.
1) il lavoro è al colosseo (ci arriverei in metro)
2) cerco un monolocale/bilocale piccolo, max 700/800 (ma più 700)
qualcuno mi può essere di aiuto?
>bYeZ<
Pucceddu
14-03-2008, 13:07
per la prima settimana sarò in albergo, poi in una casa aziendale per un paio di settimane.......in questo tempo devo trovare assolutamente casa.
>bYeZ<
Che hai trovato di bello come lavoro?
Se ti mando cv me ne trovi uno pure a me? :stordita:
Harvester
14-03-2008, 13:16
Che hai trovato di bello come lavoro?
Se ti mando cv me ne trovi uno pure a me? :stordita:
sempre come consulente esterno, mandato dalla mia azienda
>bYeZ<
Cliccami tutto (http://www.portaportese.it/index.jsp?kr=56&tipo=offerte&search=tiburtina&numero=21&sottorubrica=210&SUBMIT=Cerca)
;)
Harvester
14-03-2008, 13:44
Cliccami tutto (http://www.portaportese.it/index.jsp?kr=56&tipo=offerte&search=tiburtina&numero=21&sottorubrica=210&SUBMIT=Cerca)
;)
ah, grazie. è il giornale romano di inserzioni, no? ora è bloccato dal proxy, vedrò stasera a casa
>bYeZ<
littlebag
14-03-2008, 13:53
>bYeZ<
Saremo vicini a lavoro;)
>bYeZ<
Harvester
14-03-2008, 13:57
Saremo vicini a lavoro;)
>bYeZ<
davvero? anche tu in zona, come il banana
>bYeZ<
littlebag
14-03-2008, 13:59
davvero? anche tu in zona, come il banana
>bYeZ<
Io sto sopra al Circo Massimo,ma vado spesso a pausa pranzo in una pizzeria al Colosseo..
Harvester
14-03-2008, 14:53
Io sto sopra al Circo Massimo,ma vado spesso a pausa pranzo in una pizzeria al Colosseo..
i prezzi? sono alti?
forza ragazzi, mi servono più dritte possibili
>bYeZ<
littlebag
14-03-2008, 15:10
i prezzi? sono alti?
forza ragazzi, mi servono più dritte possibili
>bYeZ<
con 7 euro mangi una margherita più bevanda è una pizzeria napoletana;)
E calcola che li c'è lo SMA (supermercato) e delle volte potresti andare li e risparmi una cifra...
Per la casa non posso esserti utile mi dispiace:(
Harvester
14-03-2008, 16:09
non mangio pizza fuori provincia natia :asd:
E calcola che li c'è lo SMA (supermercato) e delle volte potresti andare li e risparmi una cifra...
molto utile
grazie lo stesso ;)
>bYeZ<
Ci son sempre le "casette" sotto gli archi dell'acquedotto! :asd:
in bocca al lupo harv!
C,;a,;z,;a
Senza Fili
14-03-2008, 16:38
Ma parli per caso di Pizza Forum?
Mi ci hanno portato gli amici tre volte a cena, la pizza fa pena, è un chewingum :Puke:
In quella zona la pizza buona la fa solo la trattoria Luzzi la sera, che si trova in via Celimontana, difatti li, a differenza di tutte le altre pizzerie di quella zona, c'è sempre la fila. ;)
farai il gladiatore? che figata!
Harvester
14-03-2008, 18:46
ma che simpatici umoristi :asd:
altre idee?
>bYeZ<
>bYeZ<
Ti consiglierei la periferia ha quei prezzi, zona Anagnina e dintorni dove c e' il capolinea della metro cosi' ti fai tutta una tirata con metro A fino a Termini poi prendi la B fino a Colosseo;)
littlebag
14-03-2008, 23:17
Ma parli per caso di Pizza Forum?
Mi ci hanno portato gli amici tre volte a cena, la pizza fa pena, è un chewingum :Puke:
In quella zona la pizza buona la fa solo la trattoria Luzzi la sera, che si trova in via Celimontana, difatti li, a differenza di tutte le altre pizzerie di quella zona, c'è sempre la fila. ;)
Yesss...
ahò che ti posso dire a pranzo la fanno diversa,:D e calcola che poi a me la pizza napoletana non piace,ma quella la mangio;)
Jesus1987
14-03-2008, 23:29
roma è assurda, cerca poco fuori che senno con quello che guadagni ci paghi giusto l'affitto :doh:
Senza Fili
15-03-2008, 00:09
Ti consiglierei la periferia ha quei prezzi, zona Anagnina e dintorni dove c e' il capolinea della metro cosi' ti fai tutta una tirata con metro A fino a Termini poi prendi la B fino a Colosseo;)
Allora, visto che colosseo è sulla linea b, se deve scegliere una periferia è meglio cercare in zona pietralata-ponte mammolo, oppure laurentina-cecchignola...
VegetaSSJ5
15-03-2008, 01:02
monolocale/bilocale a 700/800 euro al mese?!?? :eek:
ma quanto cazzo costano le case a roma?!?!?!? :eekk:
Senza Fili
15-03-2008, 01:05
monolocale/bilocale a 700/800 euro al mese?!?? :eek:
ma quanto cazzo costano le case a roma?!?!?!? :eekk:
Troppo, calcola che una camera singola in casa con altra gente, in periferia, costa sui 450 piu' spese
VegetaSSJ5
15-03-2008, 01:08
Troppo, calcola che una camera singola in casa con altra gente, in periferia, costa sui 450 piu' spese
:rotfl:
Senza Fili
15-03-2008, 01:15
:rotfl:
beh, ma come dice una mia amica di CZ, "Roma è Roma", nel senso che è unica, quindi certi prezzi hanno un perchè :O
Jesus1987
15-03-2008, 01:18
beh, ma come dice una mia amica di CZ, "Roma è Roma", nel senso che è unica, quindi certi prezzi hanno un perchè :O
perchè so ladri :asd:
vicino tivoli in un paesino c'è chi si affitta "topaie" a 500 €, roba assurda
Senza Fili
15-03-2008, 01:23
perchè so ladri :asd:
vicino tivoli in un paesino c'è chi si affitta "topaie" a 500 €, roba assurda
infatti il fenomeno si è esteso anche ai paesi vicini, 10 anni fa le case a Tivoli, Guidonia, Pomezia, etc. etc. sia in affitto che in vendita costavano meno della metà che a Roma, oggi costano pochissimo di meno anche li.:rolleyes:
Jesus1987
15-03-2008, 01:26
infatti il fenomeno si è esteso anche ai paesi vicini, 10 anni fa le case a Tivoli, Guidonia, Pomezia, etc. etc. sia in affitto che in vendita costavano meno della metà che a Roma, oggi costano pochissimo di meno anche li.:rolleyes:
quà il problema è che le riempiono di romeni che pagano una parte ciascuno arrivando ad affitti molto alti, penso abbia influito anche questo nell'impennata
Allora, visto che colosseo è sulla linea b, se deve scegliere una periferia è meglio cercare in zona pietralata-ponte mammolo, oppure laurentina-cecchignola...
Perche' i prezzi sia a Laurentina e per non parlare di Ponte Mammolo i prezzi degli affitti sono piu alti e poi all Anagnina è molto piu comoda sia per i spostamenti extra lavorativi e per fare le spese vedi vari centri commerciali CInecitta 2 , Tor Vergata, Romanina:read:
Harvester
19-03-2008, 10:34
ma in quali zone posso trovare un monolocale (o bilocale piccolo) per max 700 euro?
possibilmente servite da metro o simili
>bYeZ<
Harvester
20-03-2008, 08:11
via dei ciclamini? la conoscete? com'è la zona?
>bYeZ<
ma in quali zone posso trovare un monolocale (o bilocale piccolo) per max 700 euro?
possibilmente servite da metro o simili
>bYeZ<
il link che ti avevo mandato l'hai visto? era filtrato su zona tiburtina, e ci sono svariate soluzioni dai 600 agli 800 euri. hai la stazione tiburtina e monti tiburtini, entrambi metro b, a 10 minuti dal colosseo.
>bYeZ<
via dei ciclamini non è male, non è troppo infognata dentro centocelle, ma per andare alla metro devi arrangiarti con un altro autobus (542) per monti tiburtini. la zona è ok, tranquilla il giusto, piena di negozi e supermercati.
Harvester
20-03-2008, 09:01
via dei ciclamini non è male, non è troppo infognata dentro centocelle, ma per andare alla metro devi arrangiarti con un altro autobus (542) per monti tiburtini. la zona è ok, tranquilla il giusto, piena di negozi e supermercati.
ho trovato casa (fino a settembre però) a 500€
salone, camera, cucina e bagno
>bYeZ<
Senza Fili
20-03-2008, 09:31
>bYeZ<
Ma hai preso la casa li?
E' comoda come zona, hai il tram molto vicino, la strada è tranquilla, e cmq vicino hai negozi e centro commerciale...poi a 500 euro per un monolocale è pochissimo.
p.s. da via ciclamini alla metro b più che il 542 gli conviene prendere il 450, che passa proprio sulla prenestina all'incrocio con via dei ciclamini, oppure, se lavorerà al colosseo, prende un qualsiasi tram sulla prenestina, scende a porta maggiore, e da li passano mezzi in continuazione per il colosseo, tipo il 571 o il 3
Harvester
20-03-2008, 10:22
Ma hai preso la casa li?
E' comoda come zona, hai il tram molto vicino, la strada è tranquilla, e cmq vicino hai negozi e centro commerciale...poi a 500 euro per un monolocale è pochissimo.
p.s. da via ciclamini alla metro b più che il 542 gli conviene prendere il 450, che passa proprio sulla prenestina all'incrocio con via dei ciclamini, oppure, se lavorerà al colosseo, prende un qualsiasi tram sulla prenestina, scende a porta maggiore, e da li passano mezzi in continuazione per il colosseo, tipo il 571 o il 3
la sto per prendere.
come scritto su, non è un monolocale, ma una casa.
per il tram....anche 5 o 19?
>bYeZ<
littlebag
20-03-2008, 10:33
>bYeZ<
ma te proprio vicino mi vuoi...
prima il lavoro...ora pure la casa:D
Harvester
20-03-2008, 10:49
ma te proprio vicino mi vuoi...
prima il lavoro...ora pure la casa:D
abiti in zona? :D
quanto ci metti per arrivare al centro?
>bYeZ<
littlebag
20-03-2008, 10:51
abiti in zona? :D
quanto ci metti per arrivare al centro?
>bYeZ<
Diciamo che stiamo vicini...;)
Calcola che da dove sto io,prendo un bus più la metro e con mezz'ora sono a lavoro.
Tu però dovresti prendere un mezzo in più per partire da dove sto io.
Ad occhio ci metteresti 40minuti(tralasciando i tempi di attesa mezzi)
Harvester
20-03-2008, 11:08
nessuna contro-indicazione quindi.......
>bYeZ<
Calcola che da dove sto io,prendo un bus più la metro e con mezz'ora sono a lavoro.
E' proprio questa la controindicazione! :D
littlebag
20-03-2008, 11:22
>bYeZ<
come già ti hanno detto il tempo attesa mezzi:D
però calcola che la mattina sono molto puntuali..quindi se impari gli orari,stai apposto;) ...
Comunque sottoscrivo quello che ti ha detto senzafili,da te prendi il 5, e poi scendi a porta maggiore da li prendi il 3...sono due tram quindi non becchi neanche il traffico...
ma capita di tanto che il tram si blocchi,allora si sono BIPPPPPP:D
Appena ti trasferisci andiamo a mangiare ad un ristorante che sta proprio li in zona
Senza Fili
20-03-2008, 11:29
la sto per prendere.
come scritto su, non è un monolocale, ma una casa.
per il tram....anche 5 o 19?
>bYeZ<
Ottimo, ma come hai fatto a trovarla a quel prezzo? :fagiano:
p.s.
anche il 5 o il 19, però quelli, rispetto a via dei Ciclamini, passano un po più giù sulla Prenestina, ovvero all'incrocio con via Bresadola, mentre il 14 passa proprio davanti all'inizio di via dei Ciclamini sulla Prenestina
Si, gli ci vorranno sui 40 minuti, comunque anche da lui al Colosseo sono solo due mezzi, le prime combinazioni che mi vengono sono bus + metro, oppure tram fino a porta maggiore piu altro bus (571 0 3), oppure tram fino a largo Preneste o Piazzale Prenestino dove prendere l'810 o l'81 (che io sconsiglio perchè fanno un percorso molto trafficato, causa lavori metro C :)
Harvester
20-03-2008, 13:24
per metterci meno........dovrei abitare vicinissimo ad una metro B, no?
>bYeZ<
Senza Fili
20-03-2008, 13:27
>bYeZ<
Esatto, ma proprio a 100 metri da una fermata...comunque da dove vai a stare alla metro è vicino, sono 3 km http://maps.google.it/maps?f=d&hl=it&geocode=&saddr=via+dei+ciclamini+roma&daddr=piazza+santa+maria+del+soccorso+roma&sll=42.065564,10.670895&sspn=3.938956,7.404785&ie=UTF8&z=14, se proprio vuoi eliminare un mezzo magari puoi andare in scooter o in macchina alla metro B.
Harvester
20-03-2008, 13:34
Esatto, ma proprio a 100 metri da una fermata...comunque da dove vai a stare alla metro è vicino, sono 3 km http://maps.google.it/maps?f=d&hl=it&geocode=&saddr=via+dei+ciclamini+roma&daddr=piazza+santa+maria+del+soccorso+roma&sll=42.065564,10.670895&sspn=3.938956,7.404785&ie=UTF8&z=14, se proprio vuoi eliminare un mezzo magari puoi andare in scooter o in macchina alla metro B.
ho una moto, ma non la lascerei mai in un parcheggio
>bYeZ<
Senza Fili
20-03-2008, 14:30
ho una moto, ma non la lascerei mai in un parcheggio
>bYeZ<
E fai bene...alla metro si possono lasciare solo mezzi vecchi e/o che non interessano ai ladri, anche io quando ci vado mica ci lascio la macchina nuova :sofico:
littlebag
20-03-2008, 16:12
>bYeZ<
Guarda per me da dove stai te,è bel collegata...
Come già ti diceva Senzafili,se prendi il 5 puoi scendere a largo preneste...
da li ci sono due mezzi che ti portano alla metro (largo preneste-->metro 10minuti,sempre che non ci sia traffico intenso ma è raro)
Dalla metro (che è la fermata tiburtina ci metti altri 10minuti per arrivare a colosseo).
Insomma le ipotesi migliore sono due:
- due tram
- tram,bus,metro
E il tempo è sempre quello alla fine,dovresti fare le prove quando sei qui e vedere cosa ti conviene...semmai te le faccio io per te e poi mi paghi la consulenza:D
Senza Fili
20-03-2008, 16:23
Insomma le ipotesi migliore sono due:
- due tram
- tram,bus,metro
Manca l'opzione bus più metro...450 fino a santa maria del soccorso, oppure 542 a serenissima fino a metro monti tiburtini :)
littlebag
20-03-2008, 16:25
Manca l'opzione bus più metro...450 fino a santa maria del soccorso, oppure 542 a serenissima fino a metro monti tiburtini :)
mi mancava perchè non la conoscevo neanche io:sofico:
Harvester
21-03-2008, 07:54
credo che chiuderò in giornata. almeno avrò un posto fisso dove stare per un pò
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.