View Full Version : come si fanno le sigarette?
ZigoZago
14-03-2008, 11:55
Che domanda assurda eh? :D
So che il fumo fa male ;) però ogni tanto fumo una sigaretta, oppure mi prendo un pacchetto che poi regalo perchè non finisco!
Credo sia meglio però farsi le sigarette da soli... so che ci vuole il tabacco e le cartine, ma il filtro ce vò?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=976131
quello che serve i primi tempi è tanta pazienza
hola
afterburner
14-03-2008, 12:19
Ai tempi dell'universita' anch'io me le rollavo. Poi ho smesso quando ho cominciato a lavorare. Farsi vedere dai capi mentre in pausa caffe' ti rolli una sigaretta non da' sicuramente una buona impressione: sai di "cannato".
Per quanto riguarda il filtrino, distinguiamo tra filtri self-made (i classici biglietti del treno o dell'autobus) e filtrini acquistati.
Escludi subito quelli acquistati perche' cambiano il gusto del tabacco.
Quelli self-made hanno l'unico scopo di farti usare meno tabacco e fartene mangiare di meno. Ovviamente non filtrano catrame e nicotina.
Se sei agli inizi lascia perdere il discorso filtro anche perche' rollare col filtrino e' piu' difficile.
Parti dalle basi: cartine e tabacco e prova a rollarti la prima sigaretta. Al massimo ti mangi qualche filetto di tabacco.
Se vuoi un consiglio (opinione mia eh): cartine bravo e tabacco old holborn blu. Appena apri il tabacco annusa l'aroma che ne esce anche per me ;)
Another brick in The Wall
14-03-2008, 12:28
Rispetto alle sigarette "confezionate" il tabacco rollato è tutta salute :O
Io non fumo, ma non mi dà alcun fastidio avere attorno qualcuno che fuma normale tabacco invece che sigarette con tabacco+centinaia di additivi chimici, che fanno una puzza insopportabile per molti non fumatori. :muro:
Bastian UMTS
14-03-2008, 12:40
Ai tempi dell'universita' anch'io me le rollavo. Poi ho smesso quando ho cominciato a lavorare. Farsi vedere dai capi mentre in pausa caffe' ti rolli una sigaretta non da' sicuramente una buona impressione: sai di "cannato".
Dove lavoro io tutti i senegalesi fumano sigarette "artigianali"
PS- Ma da voi fumano solo nella pausa caffè? :asd:
afterburner
14-03-2008, 12:49
Dove lavoro io tutti i senegalesi fumano sigarette "artigianali"
PS- Ma da voi fumano solo nella pausa caffè? :asd:
Dove lavoro io non abbiamo gente foresta ;) e si puo' fumare solo fuori dallo stabile. Anche se son fumatore la cosa non mi spiace perche' non mi piace l'odore di fumo al chiuso.
Bastian UMTS
14-03-2008, 12:53
Dove lavoro io non abbiamo gente foresta ;) e si puo' fumare solo fuori dallo stabile. Anche se son fumatore la cosa non mi spiace perche' non mi piace l'odore di fumo al chiuso.
Wow gente foresta mi mancava :asd:
Da noi si fuma in ogni frangente, nessun problema
Rispetto alle sigarette "confezionate" il tabacco rollato è tutta salute :O
Io non fumo, ma non mi dà alcun fastidio avere attorno qualcuno che fuma normale tabacco invece che sigarette con tabacco+centinaia di additivi chimici, che fanno una puzza insopportabile per molti non fumatori. :muro:
il tabacco da rollare e' pieno uguale di additivi
se vuoi tabacco senza additivi devi usare il natural american spirit
il tabacco da rollare e' pieno uguale di additivi
vero, anche se secondo me in quantità minore...
nelle sigarette tradizionali hai circa un 50% di tabacco puro e un 50% di una mistura imprecisata...
almeno così avevo sentito in un documentario su history o discovery
nel tabacco da rollo non saprei
in ogni caso come dicevano più sopra, prendete un pacchetto di golden virginia o di old holborn, apritelo e annusate... ;)
ZigoZago
14-03-2008, 20:33
urca non avevo notato il mega thread chiedo venia ragazzi! :p
Ok il fumo fa male, ma io credevo fosse più "salutare" il tabacco che si compra...
chiedo lumi :P
Another brick in The Wall
14-03-2008, 22:21
se vuoi tabacco senza additivi devi usare il natural american spirit
Ah, io non voglio usare nulla, non fumo come già detto :O
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.