PDA

View Full Version : Alice Business Flat 7 mega e router wi-fi NON telecom


Yojimbo
14-03-2008, 12:49
Ciao
Io ho attivato un'abbonamento ALICE BUSINESS FLAT 7 MEGA, solo è unicamente perchè avevo bisogno di un indirizzo ip statico per la mia azienda.

Ieri mi hanno mandato il modem alice business GATE2 PLUS (quello nuovo bianco per intenderci). Questo modem purtroppo non è dotato ne di firewall integrato, ne di connessione wi-fi. Oggi volevo andare ad acquistare il netgear DG834G però ho letto in questo vecchio thread (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1245657) che il dg834g e in genere tutti i modem NON TELECOM funzionano solo che non si riescie a impostare l'ip statico perchè telecom non lo permette, ma solo l'assegnazione dinamica.

In pratica ti dicono "se vuoi l'ip statico devi usare solo il nostro modem bianco, altrimenti devi connetterti in dinamico".
Qualcuno sà se questa cosa è vera? Avete avuto esperienze al riguardo?

Non vorrei comprare il netgear per niente.
Vi ringrazio!!!

pegasolabs
14-03-2008, 13:05
Ti conviene chiedere all'assistenza tecnica telecom. Il router non ha problemi con le linee (ovvero i contratti) che lo consentono (devi scegliere il protocollo IPoA e mettere ip, subnet e gateway che ti dà telecom e ti connetti con IP statico). Dipende dal profilo che ti hanno dato.

Il crossposting è vietato. Editato l'altro post identico.

Yojimbo
14-03-2008, 14:10
1. chiamando la telecom le risposte sono vaghe (non lo sanno neache loro)
2. non posso saperlo se prima non compro il router (e non vorrei comprarlo per niente.

Non sapevo del crossposting l'ho messo di là perchè riguarda il dg834g e poi lì ci sono molti + utenti che visitano quel thread, quindi se sei d'accordo cancella pure questo e se vuoi lo rimetto di là magari come nuovo commento.

Ti ringrazio!!!

pegasolabs
14-03-2008, 14:16
Come vuoi. Chiuso ;)