PDA

View Full Version : Masterizzare iso xbox360..

lucchinet
14-03-2008, 12:36
Salve...!!
Volevo sapere come masterizzare un iso scaricata da internet...!!(preciso che ho il gioco originale ,ma rovinato e mi si blocca..)!!
Di solito ho fatto sempre il backup ma essendo rovinato si blocca...!!
Riguardo all iso ,ne ho scaricate 2(due giochi differenti), per la prima nessun problema...!!
Ho scomposto, il primo file.rar e trovato iso da 7Giga e file.dvd..... tutto OK!!
Nella seconda solo la ISO, di un 2 giga circa(mi sembra poco..) e senza file.dvd..!

Io ho creato il file dvd, ma poi una volta masterizzato..niente..!!
Ho provato direttamente a Masterizzare la ISO tramite NERO, qua mi è successa una cosa interessante: una volta messo il gioco nella consolle, mi dice che è tutto ok ma questo gioco non può essere riprodotto(nella schermata si intravede il logo xbox e non xbox360)..

Ora ,mi interessava sapere, le iso come si copiano direttamente???
Possibile che il gioco è per xbox e non per xbox 360??
il Gioco è fight round 3, curiosità mettiamo sia per xbox... non gira nella 360??

:read: p.s. Avendo il gioco non sto domandando nulla di illegale...!! oltre che domandare o chiedere informazioni e puramente lecito e possibile...!!!

-=Krynn=-
14-03-2008, 12:44
Salve...!!
Volevo sapere come masterizzare un iso scaricata da internet...!!(preciso che ho il gioco originale ,ma rovinato e mi si blocca..)!!

certo, come no...:rolleyes: :doh:

[?]
14-03-2008, 12:50
Aahahahahahaha me fate mori'....

ion2
14-03-2008, 12:54
Ma se uno si vuole far bannare perchè deve sempre tirare in ballo la pirateria, metti una foto di una bella figliola in posa ginecologica, ti bannano lo stesso, ma molti ringrazieranno.

lishi
14-03-2008, 12:55
Salve...!!
Riguardo all iso ,ne ho scaricate 2(due giochi differenti), per la prima nessun problema...!!
Ho scomposto, il primo file.rar e trovato iso da 7Giga e file.dvd..... tutto OK!!
Nella seconda solo la ISO, di un 2 giga circa(mi sembra poco..) e senza file.dvd..!

Ho provato direttamente a Masterizzare la ISO tramite NERO, qua mi è successa una cosa interessante: una volta messo il gioco nella consolle, mi dice che è tutto ok ma questo gioco non può essere riprodotto(nella schermata si intravede il logo xbox e non xbox360)..

il Gioco è fight round 3, curiosità mettiamo sia per xbox... non gira nella 360??

:read: p.s. Avendo il gioco non sto domandando nulla di illegale...!! oltre che domandare o chiedere informazioni e puramente lecito e possibile...!!!

posta una foto di te nudo ballando il tango con tattuato il numero 32143284238921 tenendo in mano una copia della scatola originale.

Comunque internet è piena di forum felici di risponderti, perche scegliere proprio questo?

Feldmaresciallo
14-03-2008, 13:08
Devi scaricare nero di cui hai una copia legale da internet e con quello masterizzare la iso scaricata da internet del gioco che hai scaricato anche se lo possiedi originale.
Chiaro no?

downloader
14-03-2008, 13:10
Raga non è il caso di attaccare a prescindere.

Il discorso, lucchinet, è che lo dici tu che non hai scaricato solo per backup...

Capisci da solo che potresti essere anche uno che fa finta e che ha scaricato solo per pezzottare ;)

Quindi, nonostante qualcuno non ce l'abbia, io pure avendo buona fede... ti chiedo di editare il tuo post cancellandolo. :)

[?]
14-03-2008, 13:23
Tanto per... la storia del "ho l'originale" a norma di legge non serve a una cippa;)
Non puoi scaricare niente che è coperto da copyright anche se hai l'originale e non puoi copiare niente che è ha sistemi di protezione ed è coperto da copyright anche se hai l'originale...

Andre106
14-03-2008, 13:24
Salve...!!

http://alanhandle.com/surprise.jpg

Giant Lizard
14-03-2008, 13:28
anch'io, anch'io!

http://www.diller.ca/images/eek.png

Andre106
14-03-2008, 13:51
rilancio

http://i217.photobucket.com/albums/cc8/WinFonda/itsintheinternet.gif

:asd:

dani&l
14-03-2008, 13:55
Io sono tornato nel supermercato con scontrino e gioco comprato 3 mesi fà (mario ds party), perchè dopo un pò che vai avanti andava in blocco, me lo hanno sostituito con un'altro mario party ds.

Ho comprato a 9 euro jade empire, e per 1 euro la ebgames mi sostituisce il disco per un anno se per difetti diventa illeggibile.

Ho portato la moglie all'ambasciata svedese , ma non me la cambiano con una svedese :cry:

Il mondo non è giusto !

[Alex]
14-03-2008, 13:57
Ho portato la moglie all'ambasciata svedese , ma non me la cambiano con una svedese :cry:

Il mondo non è giusto !
:asd:

Jeegsephirot
14-03-2008, 13:58
Io sono tornato nel supermercato con scontrino e gioco comprato 3 mesi fà (mario ds party), perchè dopo un pò che vai avanti andava in blocco, me lo hanno sostituito con un'altro mario party ds.

Ho comprato a 9 euro jade empire, e per 1 euro la ebgames mi sostituisce il disco per un anno se per difetti diventa illeggibile.

Il mondo non è giusto !

specie perchè quando vado in svezia io di tope non se ne vede manco l ombra :cry:

dani&l
14-03-2008, 14:00
specie perchè quando vado in svezia io di tope non se ne vede manco l ombra :cry:

sarai cecato... :asd:

http://www.fumettidicarta.it/Interviste_Faccia_a_faccia/DOSSIER_RATMAN_GIORGIO_CANTU/BELLE_BIONDE.jpg
http://www.claudiocaprara.it/blogs/bloggerarchimg/claudiocaprara/archivio/Tifose%20svedesi%20a%20germania%202006.jpg
http://www.corriere.it/speciali/gallerie/2004/giugno/tifosi_euro2004/galleria/jpg/image40.jpg
http://farm1.static.flickr.com/193/502530602_8e3ca5b1a5.jpg
http://www.gazzetta.it/gallery/Mondiale2006/2006/06_Giugno/svedesi/1/F2.jpg

Jeegsephirot
14-03-2008, 14:01

http://www.fumettidicarta.it/Interviste_Faccia_a_faccia/DOSSIER_RATMAN_GIORGIO_CANTU/BELLE_BIONDE.jpg
http://www.claudiocaprara.it/blogs/bloggerarchimg/claudiocaprara/archivio/Tifose%20svedesi%20a%20germania%202006.jpg
http://www.corriere.it/speciali/gallerie/2004/giugno/tifosi_euro2004/galleria/jpg/image40.jpg

ma se uno dei due motivi per cui ero andato era quello :muro:

Radagast82
14-03-2008, 14:11
Ma se uno si vuole far bannare perchè deve sempre tirare in ballo la pirateria, metti una foto di una bella figliola in posa ginecologica, ti bannano lo stesso, ma molti ringrazieranno.

come non quotare

lucchinet
14-03-2008, 14:17
Invece di fare giri e giri.... o cosaltro ,basta dire..."mi dispiace ma qui non è possibile postare ciò"...!!
Cmq per precisione, realmente ho il gioco... e su 20 giochi che ho per sicurezza, di tutti ho fatto backup....!!! tranne questo...:( !!!
Vorrei dire cmq , che facendo giurisprudenza, posso affermarti che la copia del proprio gioco e "LEGALE"!!!!!!! Basta che prendi o cerchi nei manulali di diritto e troverai ciò.......!!! basta non commercializzarla o cosaltro....!!!!!!!
Il discorso è molto simile alle ROM (dei simulatori di nes, o simili)....!!!
Cmq a livello giuridico e costituzionale, non è reato parlare o trattare certi argomenti!! Cercare informazioni, sapere procedure, ecc è pienamente legale!!
:read: andate a cercare se non credete....!!!

Poi sta a colui che le cerca , rimanere o no nella legalità...!!
Ma tornando al mio caso, mi sento pienamente sereno e legale:cool: !!
Dunque ringrazierò tutti coloro che mi risp !!! GRazie!!!

p.s. la mia non è nessuna polemica, ci mancherebbe :D !!!

Fabiaccio
14-03-2008, 14:17
:sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

meno pirateria più gnocche nude per tutti

:Perfido::Perfido::Perfido::Perfido::Perfido::Perfido::Perfido::oink: :oink: :oink:

-=Krynn=-
14-03-2008, 14:21

ammazza che tope:oink: :oink: :oink:

prossimo viaggio in Svezia, è deciso!!!!

lucchinet
14-03-2008, 14:24
se cercate altro.... andate a PRAGA.........!!
Più bella come città, pi facile trovare ciò che cercate... e più Economica che non guasta...:D !!
Sono stato in entrambe le città....!!

Cmq misà che al mio problema non avro risp:mc: ....!!
Ora scappo.... ricontrollerò il post più tardi!!!

[Alex]
14-03-2008, 14:25
Cmq misà che al mio problema non avro risp:mc: ....!!
Ora scappo.... ricontrollerò il post più tardi!!!
mi sa che più tardi troverai tutto chiuso :sofico: :D

downloader
14-03-2008, 15:09
Raga non è il caso di attaccare a prescindere.

Il discorso, lucchinet, è che lo dici tu che non hai scaricato solo per backup...

Capisci da solo che potresti essere anche uno che fa finta e che ha scaricato solo per pezzottare ;)

Quindi, nonostante qualcuno non ce l'abbia, io pure avendo buona fede... ti chiedo di editare il tuo post cancellandolo. :)

Io mi riquoto. Così + tardi magari rileggi. Stiamo ancora con le buone. :rolleyes:

[?]
14-03-2008, 15:28
Invece di fare giri e giri.... o cosaltro ,basta dire..."mi dispiace ma qui non è possibile postare ciò"...!!
Cmq per precisione, realmente ho il gioco... e su 20 giochi che ho per sicurezza, di tutti ho fatto backup....!!! tranne questo...:( !!!
Vorrei dire cmq , che facendo giurisprudenza, posso affermarti che la copia del proprio gioco e "LEGALE"!!!!!!! Basta che prendi o cerchi nei manulali di diritto e troverai ciò.......!!! basta non commercializzarla o cosaltro....!!!!!!!
Il discorso è molto simile alle ROM (dei simulatori di nes, o simili)....!!!
Cmq a livello giuridico e costituzionale, non è reato parlare o trattare certi argomenti!! Cercare informazioni, sapere procedure, ecc è pienamente legale!!
:read: andate a cercare se non credete....!!!

Poi sta a colui che le cerca , rimanere o no nella legalità...!!
Ma tornando al mio caso, mi sento pienamente sereno e legale:cool: !!
Dunque ringrazierò tutti coloro che mi risp !!! GRazie!!!

p.s. la mia non è nessuna polemica, ci mancherebbe :D !!!

Quella della copia di sicurezza è na stronzata da web che gira dalla notte dei tempi.
Tu non puoi copiare niente che abbia una protezione o che sia soggetto a diritti d'autore dato che legge parla di "trarre profitto" e non di "fini di lucro".
Detto questo, tu il gioco l'hai scaricato e mentre lo scaricavi lo hai condiviso quindi.... mi sa che ti conviene studiare un po meglio:D

Radagast82
14-03-2008, 15:33
asd quoto e aggiungo che è sempre vietato aggirare i sistemi di protezione presenti in un gioco anche se si tratta di backup.
e poi i giri... se tu avessi letto il regolamento del forum al quale sei iscritto sapresti che di queste cose non si può parlare.

Essen
14-03-2008, 15:34
Salve...!!

Trova l'intruso.

Endy.

downloader
14-03-2008, 15:42
;21560809']Quella della copia di sicurezza è na stronzata da web che gira dalla notte dei tempi.
Tu non puoi copiare niente che abbia una protezione o che sia soggetto a diritti d'autore dato che legge parla di "trarre profitto" e non di "fini di lucro".
Detto questo, tu il gioco l'hai scaricato e mentre lo scaricavi lo hai condiviso quindi.... mi sa che ti conviene studiare un po meglio:D

Aspetta...

Anche tu devi farti chiarezza su quest argomento.

Il p2p è legale. Quindi scaricare è legale.

Non è legale scaricare nulla sia coperto da copyright.

è legale fare una copia di backup del proprio supporto legalmente acquistato.

In questo mercatino è vietato parlare di warez

In questo mercatino se dici che scarichi un gioco per backup, pur volendoti credere, non puoi parlarne perché ciò che dici non può essere verificato.

Se tu hai l'originale puoi farti un backup.

Il punto è perché tu non ti fai la tua copia di backup e invece ne scarichi una da internet, passando palesemente dalla parte del torto??
(avresti dovuto chiedere caso mai come fare una copia di backup di un gioco originale...)

ergo... ti serve una informazione e ci hai preso per i fondelli parandoti i tuoi con la storiella del backup IMHO

[?]
14-03-2008, 15:51
Aspetta...

In questo mercatino è vietato parlare di warez

In questo mercatino se dici che scarichi un gioco per backup, pur volendoti credere, non puoi parlarne perché ciò che dici non può essere verificato.

Se tu hai l'originale puoi farti un backup.

Il punto è perché tu non ti fai la tua copia di backup e invece ne scarichi una da internet, passando palesemente dalla parte del torto??
(avresti dovuto chiedere caso mai come fare una copia di backup di un gioco originale...)

ti serve una informazione e ci hai preso per i fondelli parandoti i tuoi con la storiella del backup

Scusa ma sto commento è giusto per fare un +1?:mbe:
Stiamo parlando di un gioco Microsoft protetto dai diritti d'autore, cosa c'entra sta frase?

Lo so' benissimo che il p2p è legale se non vengono scaricati file coperti da diritti d'autore, ma non vedo cosa c'entri in questo caso.:rolleyes:

P.S. Come segnala l'utente Essen ha talmente tanto il gioco originale che poi manco sa' se è per 360 o xbox... ma x cortesia.... io ho la 360 mod. ma certe cose me lo trovo da solo...

downloader
14-03-2008, 15:55
;21560809']
Detto questo, tu il gioco l'hai scaricato e mentre lo scaricavi lo hai condiviso quindi....

scusa ho frainteso questa frase tua

qui pensavo volessi dire che non è legale condividere e scaricare in linea generale, ma ho riletto meglio ora... sry

dani&l
14-03-2008, 15:57
Il punto è : perchè continuare a ricercare cavilli grammaticali se :

1) QUa è vietato parlare di warez, direi di evitare anche i vari "equivoci" con "ma io ho l'originale".

2) Esistono migliaia di Forum su come installare l'iso, come crackkare, come scaricare... rivolgersi a quelli no ?

Io se frequento un forum dove hanno vietato di parlare di certi argomenti è perchè NON voglio continuare a vedere post del genere, voglio entrare nella sezione giochi e parlare di giochi, non di chi ha problemi a masterizzarsi la copia.

Per quello esistono forum specifici, e se entro li sò anche cosa mi aspetta, no?

astorcas
14-03-2008, 16:18
ti voglio bene mamma :D

Essen
14-03-2008, 16:21
;21561234']Scusa ma sto commento è giusto per fare un +1?:mbe:
Stiamo parlando di un gioco Microsoft protetto dai diritti d'autore, cosa c'entra sta frase?

Lo so' benissimo che il p2p è legale se non vengono scaricati file coperti da diritti d'autore, ma non vedo cosa c'entri in questo caso.:rolleyes:

P.S. Come segnala l'utente Essen ha talmente tanto il gioco originale che poi manco sa' se è per 360 o xbox... ma x cortesia.... io ho la 360 mod. ma certe cose me lo trovo da solo...

*

Il punto è : perchè continuare a ricercare cavilli grammaticali se :

1) QUa è vietato parlare di warez, direi di evitare anche i vari "equivoci" con "ma io ho l'originale".

2) Esistono migliaia di Forum su come installare l'iso, come crackkare, come scaricare... rivolgersi a quelli no ?

Io se frequento un forum dove hanno vietato di parlare di certi argomenti è perchè NON voglio continuare a vedere post del genere, voglio entrare nella sezione giochi e parlare di giochi, non di chi ha problemi a masterizzarsi la copia.

Per quello esistono forum specifici, e se entro li sò anche cosa mi aspetta, no?

*
Alla fine non è tanto per fare il processo alle intenzioni, Ognuno fa come crede
Però dai è assurdo scrivere ste cose su "questo" forum. E' inutile fare i giri di parole.. se si vuole cercare info su quella determinata scena la rete ne è talmente strapiena che a momenti te li vomita sulla tastiera. Qui il regolamente parla chiaro, si rischia soltanto di essere bannati.. e sinceramente non ne vedo il motivo, basta capire che non è il forum giusto e gg.

Endy.

Radagast82
14-03-2008, 17:25
Aspetta...

CUT

occhio che però non possono essere in nessun modo scavallate le eventuali protezioni che ne impediscano la copia. Manometterle vuol dire automaticamente commettere reato

downloader
14-03-2008, 17:29
occhio che però non possono essere in nessun modo scavallate le eventuali protezioni che ne impediscano la copia. Manometterle vuol dire automaticamente commettere reato

assolutamente falso.

Le protezioni le mettono loro per evitare che venga fatto, ma non è reato.

E' come se tu compri una playstation e questa adotta diverse tecniche antipirateria tipo l'aggiornamento firmware, etichette che se tolte fanno cadere la garanzia ecc ecc e però tu puoi e hai diritto a modificarla se ti va come più
ti pare perché il prodotto è comprato da te e puoi farci quello che vuoi.

Idem con dvd e giochi.

darkfear
14-03-2008, 17:41
Le protezioni le mettono loro per evitare che venga fatto, ma non è reato.
vatti a leggere la legge sul diritto d'autore e sulla pirateria...modificare e scavalcare le protezioni è reato. ;)

E' come se tu compri una playstation e questa adotta diverse tecniche antipirateria tipo l'aggiornamento firmware, etichette che se tolte fanno cadere la garanzia ecc ecc e però tu puoi e hai diritto a modificarla se ti va come più
ti pare perché il prodotto è comprato da te e puoi farci quello che vuoi.

Idem con dvd e giochi.
mai sentito parlare di LICENZA D'USO? se manometti una console, evadi la licenza d'uso (regolare contratto) sei contro legge e la perdita della garanzia è solo un ovvia CONSEGUENZA.

downloader
14-03-2008, 17:50
vatti a leggere la legge sul diritto d'autore e sulla pirateria...modificare e scavalcare le protezioni è reato. ;)

mai sentito parlare di LICENZA D'USO? se manometti una console, evadi la licenza d'uso (regolare contratto) sei contro legge e la perdita della garanzia è solo un ovvia CONSEGUENZA.

la vediamo in modo diverso. Nessuno può essere denunciato per modificare una console o farsi backup dei propri dvd originali.

darkfear
14-03-2008, 18:04
la vediamo in modo diverso. Nessuno può essere denunciato per modificare una console o farsi backup dei propri dvd originali.

no, ma se ti beccano non te la riparano e sono autorizzati a farti il culo a suon di multe.

downloader
14-03-2008, 18:08
no, ma se ti beccano non te la riparano e sono autorizzati a farti il culo a suon di multe.

un giorno da incazzato ho gettato a terra la mia play2 perché ho dato di matto... così, ho subito provveduto a nascondere i pezzi perché se solo si rendevano conto che avevo non solo aperto la play2 ma avevo proprio distrutto i sigilli sony... sarebbe stata la galera per me! :asd:

ci sono tanti negozi in giro che fanno l'attività di modding delle console ed è una attività lecita. ;)

darkfear
14-03-2008, 18:11
ci sono tanti negozi in giro che fanno l'attività di modding delle console ed è una attività lecita. ;)

ma anche no, l'ho appena finito di dire nel post...è illegale modificare la console visto che è soggetta ad una determinata licenza d'uso e i negozi che la fanno corrono i loro rischi.

[?]
14-03-2008, 19:04

Perché devo pagare se poi non posso copiare perché il supporto originale ha protezioni anticopia?
R. La legge stabilisce all'art. 71-sexies, comma 4, che:
Fatto salvo quanto disposto dal comma 3, i titolari dei diritti sono tenuti a consentire che, nonostante l'applicazione delle misure tecnologiche di cui all'art. 102-quater, la persona fisica che abbia acquisito il possesso legittimo di esemplari dell'opera o del materiale protetto, ovvero vi abbia avuto accesso legittimo, possa effettuare una copia privata, anche solo analogica, per uso personale, a condizione che tale possibilità non sia in contrasto con lo sfruttamento normale dell'opera o degli altri materiali e non arrechi ingiustificato pregiudizio ai titolari dei diritti.
Per cui:
a) posso sempre effettuare la copia analogica, nonostante le misure tecnologiche di protezione;
b) non posso aggirare le misure tecnologiche di protezione per effettuare una copia digitale.
La mancanza della possibilità di effettuare una copia privata digitale, a fronte del pagamento del compenso, è una grave lacuna della legge attuale, dato che il compenso deve tenere conto dell'apposizione o meno delle misure tecnologiche di protezione.

;)

lucchinet
14-03-2008, 21:01
Preciso... riguardo a chi ha detto che non so a quale consolle appartiene il gioco...!!
Lo so..e proprio perquesto non capivo il fatto che spuntasse... appenna messo il gioco...il logo della vecchia Xbox...!!
Riguardo al backup , li so fare ...una cavolata!!
peccato che però il dvd è danneggiato, e dunque non viene più letto!!
Cmq noto , che vi ha interessato molto questo topic,,:) !!
Cmq risolverò da Me...!!
Riguardo a chi ha detto perchè non cerca su internet....Beh vorrei dire che le iso dei giochi 360 per la loro complessità...li scaricano in pochi(anche se si scaricano subito)..!!preferiscono scaricare i file.Rar , 7Giga ...ma facile creare il file dvd...!

:rolleyes: beh, grazie comunque!!

gipippo
14-03-2008, 21:33
FORZA MCLAREN!! :cool:

TRUTEN
14-03-2008, 21:50
MA è ancora aperto? :doh:

:D :D :D

astorcas
14-03-2008, 22:03
ma insomma chiudete sto coso? Guardate che mi metto a spammare di preputenza!!!

The_max_80
14-03-2008, 22:49
;21560809']Quella della copia di sicurezza è na stronzata da web che gira dalla notte dei tempi.

beh non entriamo nei meandri delle legge urbani, perchè la giurisprudenza ancora non ha capito come applicare questa legge che di fatto è stata fatta da chi non sa cosa è il peer to peer:doh:

Lins
14-03-2008, 23:01
Come da regolamento chiudo