View Full Version : Nuovo Asus MK241H, 24" per Entertainment
Andrei Ayanori
14-03-2008, 10:53
Vi segnalo la notizia della produzione di due nuovi monitor lcd widescreen in casa Asus, riportata dal sito PRAD.de (specializzato in monitor e tv LCD): si tratta dell'MK241H e del fratello minore MK221H.
Non ho trovato traccia di quest'ultimo nel sito ufficiale Asus, mentre il primo è già stato messo in listino da siti come Alternate.de al prezzo di 499€.
Asus MK241H (http://www.asus.com/products.aspx?l1=10&l2=151&l3=638&l4=0&model=2063&modelmenu=1)
Riassumo brevemente:
Collegamento tramite HDMI, DVI, VGA.
Pannello (TN, suppongo) 16:10 con risoluzione 1920x1200 e capacità di mappatura 1:1.
Contrasto dinamico 3000:1. Il contrasto non-dinamico non è stato reso noto
Luminosità: 450 cd/m²
Tempo di risposta GTG dichiarato di soli 2ms.
Color Rich Technology per estendere il gamut al 130% del comune range LCD.
Webcam da 1.3MP, microfono direzionale e altoparlanti da 2W integrati.
Come monitor sembra indirizzato ai videogiocatori e dovrebbe quindi andare a competere con il Samsung 2493HM, del quale condivide tra l'altro il prezzo.
A titolo personale, aggiungo che l'integrazione delle varie periferiche audio nei monitor di fascia "enthusiast" o comunque di un certo rango (riferendosi sempre all'ambito consumer) mi ha sempre lasciato perplesso, e questo caso non fa eccezione. Forse la webcam può risultare utile, ma non mi capacito di quei due speaker rachitici spiattellati ai lati dello schermo.
Comunque, qualcuno è già riuscito a metterci le mani per vedere qual è il suo reale comportamento, o ha magari intenzione di farlo?
Ciao a tutti sono nuovo!!!
Anch'io volevo saperne di più su questo schermo visto che sono attualmente indeciso tra questo e l'HP w2408h o l'IIyama B2403WS.
I miei usi sono soprattutto film, giochi (sia su consolle che su pc) e tv.
All'inizio volevo stare sui schermi con pannello MVA o S-PVA ma i prezzi sono decisamente sopra il budget da 500 euro (considerando che devo anche comprarmi un tv tuner esterno). Tornando al MK241H nessuno ne ha più sentito niente? O magari lo ha provato?
questo sembra interessante :D
anche se bisogna attendere qualche rece o esperienza..
Speriamo qualcuno possa postare al più presto una recensione o perlomeno una qualche opinione. Intanto cerco di andarmelo a vedere al mediaworld.
c'è un articolo sull'uscita su tom's hw, non parla di dati in particolare, cmq sembra un buon monitor per il gaming almeno sulla carta.
Mi piacerebbe però facessero qualche test di confronto con altri monitor come hanno già fatto. Magari includendo stavolta il Benq FP241WV e l'HP 2408h. E magari il DELL ULTRASHARP 2408WFP.
un difetto, almeno per me è l'estetica, non è che mi faccia impazzire... se uscisse un modello con l'estetica simile a quella del 2493HM e la funzionalità del MK241H sarebbe il monitor perfetto almeno secondo i miei gusti :)
Certo l'estetica è una cosa da guardare, ma io in primis guarderei le funzionalità e la qualità.
cobrettiz
12-04-2008, 10:43
Sono stato ieri sera a Mediaworld e c'era il suddetto monitor, il commesso che ci lavora e' un mio amico, mi ha detto di evitare questo monitor. Diversi clienti lo riportano indietro dicendo che e' molto scadente. Mah non so, ora la scelta ricade sul Samsung 2493hm.
Beh, il prezzo per ora è di 499, non 599. Davvero lo hanno riportato indietro come monitor scadente? Eppure mi pareva un buon prodotto.
Sono stato stamattina al mw e ho confrontato questo con l'HP. Mi pareva che l'unica cosa su cui decidere fosse l'effetto lucido o meno; anche se però, al di là dell'effetto glare che fa molto TV, coe qualità colori mi pareva un pò meglio l'asus. Anche se ammetto di non intendermene molto e di non avere un grande colpo d'occhio da grafico.
cobrettiz
12-04-2008, 12:44
Beh, il prezzo per ora è di 499, non 599. Davvero lo hanno riportato indietro come monitor scadente? Eppure mi pareva un buon prodotto.
Sono stato stamattina al mw e ho confrontato questo con l'HP. Mi pareva che l'unica cosa su cui decidere fosse l'effetto lucido o meno; anche se però, al di là dell'effetto glare che fa molto TV, coe qualità colori mi pareva un pò meglio l'asus. Anche se ammetto di non intendermene molto e di non avere un grande colpo d'occhio da grafico.
Beh se lui mi ha detto che dei clienti non erano soddisfatti, ci credo visto che e' uno dei pochi che ne capisce veramente di elettronica. Cmq non riesco a trovare Review in giro per la rete, vorrei vederlo in azione sto monitor.
Io l'ho visto in azione solo con dei video musicali, però a me pareva un buon schermo. Ci vorrebbe un test più approfondito. Ma Tom's non ne fa più?
Scusate, sono molto interessato a questo monitor ma purtroppo nn ci sono recensioni su internet e neanche molti siti che lo vendono.
Ho visto il volantino di una nota catena informatica che lo propone a 499.00 euro in offerta.
Che voi sappiate è un buon prezzo oppure non si tratta di un'offerta ma è il reale prezzo di vendita?
Asus com'è sui monitor? Chi produce i pannelli?
Scausate le tante domande ma il sig. google non mi è stato d'aiuto, evidentemente il monitor in questione è molto recente :) .
Sto appunto anch'io cercando di raccogliere informazioni. Comunque credo che 499 euro sia un'offerta valida fino al 26 di questo mese.
Sto appunto anch'io cercando di raccogliere informazioni. Comunque credo che 499 euro sia un'offerta valida fino al 26 di questo mese.
Non è molto ma ho trovato in internet all'indirizzo sottostante una recensione in cui ne parlono molto bene. Indicato in modo particolare per videogames e film HD, il nero ed i colori vivaci sembrano il suo punto forte
http://translate.google.com/translate?sourceid=navclient&hl=it&u=http%3a%2f%2fwww%2epcpro%2eco%2euk%2freviews%2f176310%2fasus%2dmk241h%2ehtml
cobraITA
15-04-2008, 20:23
Ciao a tutti,
ieri sera ero da Mediaworld ,guardavo il monitor in oggetto molto bello,ma il multi segnale del negozio non rendeva.
Non so se prendere il 24" o il 32" Panasonic full hd.
Lo uso per navigare ,films, e giochi anche in 360.
Grazie a tutti
review:
CLICCA QUI (http://www.trustedreviews.com/displays/review/2008/02/19/Asus-MK241-24in-LCD-Monitor-/p1)
VERDETTO:
The problem with the MK241 is that Asus seemed to be torn about where to position it. It's a monitor that has an impressive list of connection options, audio pass through from HDMI and line-in, with line-out and a headphone socket, plus a built-in webcam. But all this functionality is coupled with a woeful lack of screen adjustability and very dubious image quality. On paper this screen looks like good value, but I'd be happy to lose one of the inputs and the webcam in favour of a better image and some height adjustment.
In pratica:
grande connettività ma pochi aggiustamenti possibili dello schermo e qualità d'immagine molto dubbiosa (nella recensione dicono che il nero non è tendente al massimo verso il grigio come molti monitor, ma addirittura al marrone scuro). In pratica sulla carta sembra un monitor di ottimo valore ma il tizio che ha redatto la recensione dice che avrebbe preferito avere meno connettività e niente webcam a favore magari di una maggior qualità d'immagine e aggiustamento dell'altezza del monitor.
insomma chi lo definiva un prodotto di bassa qualità... direi che aveva ragione :(
per chi è interessato a collegarvi una PS3:
Games fared slightly better on the MK241, with Burnout Paradise on the PlayStation 3 looking bright, vivid and sumptuous. That's not to say you'll be blown away when you fire up your favourite game, because that old black level problem still remains. Play something that's far darker and gloomier than Burnout, like Gears of War, and you're left with everything looking brown and dirty, rather than black and sinister. You'll also be limited to single player gaming, since the poor viewing angles make it difficult for more than one player to get a good view.
in pratica col fatto che c'è il mapping 1:1 si ha una ottima qualità d'immagine, molto brillante e vivida... loro l'hanno provato con Burnout Paradise, ma col problema del nero tendente al marrone dice che se provate a usare un gioco più scuro come Gears Of War vi ritroverete un'immagine che tende al marrone e sporco piuttosto che al nero e "sinistro". c'è anche il fatto che praticamente si è limitati al single player in quanto ha un angolo di visuale molto ridotto e quindi rimane difficile per due persone guardare lo schermo con ottima visione.
Accidenti, una recensione piuttosto severa. Non ho notato questa scarsa qualità del nero quella volta che l'ho visto ma forse dovrei andarmelo a rivedere meglio. Forse il samsung 2493hm è già un prodotto migliore?
beh se non ti interessa il mapping 1:1 forse si, ma secondo me dobbiamo attendere qualche recensione in più... se fosse vero quanto riportato da questa recensione non sarebbe il max :(
Allora... ho visto il monitor da vivo presso un centro commerciale.
Il commesso gentilissimo me l'ha collegato separatamente dagli altri in modo da eliminare possibili fonti di disturbo.
Il pc sul quale era collegato montava vista come S.O. e devo dire che sono rimasto molto ma molto colpito positivamente.
La nitidezza delle immagini è la cosa che più mi ha colpito e sulle immagini (le poche di default di vista) la resa è fantastica.
Il monitor abbaglia per luminosità e considerate che in un centro commerciale la luce di certo non manca. Certo non è che ho potuto fare molto prove ma già qualcosa lo è. Purtroppo devo dire che il monitor non è settato bene di fabbrica infatti ho smanettato un pochino con le impostazioni (di casa esce con colori tendente al verde) ma le possibilità sono molteplici e si può intervenire su tutta la gamma colori.
Peccato che non ho la più pallida idea di come si comporti con le console (è già tanto quello che mi è stato concesso) pertanto su quest'ultimo aspetto non mi pronuncio.
Confermo la possibilità di settare la mappatura 1:1 vista nel menù come opzione pertanto ne deduco che su quest'ultimo aspetto possiamo stare tranquilli.
L'estetica dal vivo acquista valore in foto devo dire rende male dal vivo è molto più bello.
Che dire stavo per prenderlo ma erano finiti:cry: quinti torno a casa a mane vuote ma penso di prenderlo quasi sicuramente.
Eh eh una recensione positiva ogni tanto:D
Dunque non è proprio da scartare come monitor, o sbaglio?
Allora... ho visto il monitor da vivo .
ops!!!! :ops: intendevo dire "DAL VIVO" e non "da vivo":mad:
in questo sito:http://lcdtech.no-ip.info/en/data/lcd.panels.in.monitors.htm?sz=&tm=&sm=MK241H&res=&br=&cr=&rt=&va=&man=&typ=&pan= ho scoperto che il pannello è un samsung
enea1986
17-04-2008, 15:49
io ero in cerca di un 24" con un prezzo interessante a cui collegare PC/PS3 e xbox 360... come l'ho visto in un centro di una nota catena di informatica l'ho preso al volo... dal vivo rende meglio del samsung 245b a cui era proprio affiancato... il nero non è reso molto bene, meglio il samsung ma per il resto vince l'asus.. nitidezza, resa dei colori rossi e verdi spettacolare... luminosità eccezzionale e poi mappa 1:1 che è una cosa molto interessante per le console...
sono soddisfatto dell'acquisto, ora ho la PS3 nell'HDMI, la 360 nel VGA e il pc in DVI... meglio di così non potevo chiedere...
ciao!
Un altra opinione positiva... Facciamo progressi:D
io ero in cerca di un 24" con un prezzo interessante a cui collegare PC/PS3 e xbox 360... come l'ho visto in un centro di una nota catena di informatica l'ho preso al volo... dal vivo rende meglio del samsung 245b a cui era proprio affiancato... il nero non è reso molto bene, meglio il samsung ma per il resto vince l'asus.. nitidezza, resa dei colori rossi e verdi spettacolare... luminosità eccezzionale e poi mappa 1:1 che è una cosa molto interessante per le console...
sono soddisfatto dell'acquisto, ora ho la PS3 nell'HDMI, la 360 nel VGA e il pc in DVI... meglio di così non potevo chiedere...
ciao!
Molto bene, anch'io ero in procinto di prenderlo ma li avevano finiti.
Ci puoi dire qualcosa in più sulla resa con le console.
L'xbox 360 come è settata a 1080p? Com'è rende bene?
LA ps3 come si comparta?
Sai, siccome anche nel mio caso dovrò collegarci la stessa cosa sarebbe molto interessante sapere da chi già cel'ha cme si comporta.
Tempo e voglia tua permettendo ovviamente. :D
enea1986
17-04-2008, 18:18
a 1080p va benissimo, ti crea le classiche barre nere sopra e sotto e fine... hai dei casini com'è normale coi giochi a 720p che ti rimpicciolisce l'area di visualizzazione e ti conviene mettere a tutto schermo... ma questo cmq è normale per tutti i monitor che hanno la possibilità di mappare 1:1... a presto!
Ma come qualità immagine come lo metteresti confrontato con altri TN come es. l'HP glare?
E' davvero brutto a vedersi il nero?
Ah, e come regolazioni (altezza, inclinazione, ecc) com'è?
enea1986
17-04-2008, 19:31
regolazioni ZERO, solo bascula un minimo ma nulla di più, infatti ho preso delle misure prima di comprarlo... il nero è buono, non ottimo ecco... rispetto al samsung 245b (li ho visto vicini) è migliore... l'hp è glare quindi l'ho eliminato del tutto, ho i neon in camera, mi brucio gli occhi dopo mezzora di utilizzo...
una nota di grande merito ai materiali e all'assemblaggio... le pastiche sono davvero eccellenti, le finiture in alluminio bellissime dal vero rendono molto bene... ed è molto motlo stabile..
enea1986
17-04-2008, 19:38
io qui ho il mio "vecchio" samsung 2232bw e devo dire che questo asus in generale è migliore... il nero è veramente di pochissimo peggiore (il 5 % neanche) ma come luminosità e contrasto non c'è paragone...
Neppure la regolazione in altezza? Non è una bella notizia...
enea1986
17-04-2008, 20:05
no niente altezza...
a 1080p va benissimo, ti crea le classiche barre nere sopra e sotto e fine... hai dei casini com'è normale coi giochi a 720p che ti rimpicciolisce l'area di visualizzazione e ti conviene mettere a tutto schermo... ma questo cmq è normale per tutti i monitor che hanno la possibilità di mappare 1:1... a presto!
beh in effetti in un altro post avevo scritto che secondo me è molto meglio che il monitor abbia un ottimo scaler piuttosto che la funzione 1:1 se poi li ha entrambi tanto meglio ovviamente.
Allo stato attuale tolti pochissimi giochi la stragrande maggioranza sono a 720p pertanto con la mappatura 1:1 vedresti una piccola finestra in mezzo allo schermo e di certo non compro un 24" per giocarci in finestra ti pare!
Spero che l'asus sia dotato di un buon scaler e che a 720P non ci sia troppa perdita di qualità.
Se va tutto per il verso giusto la settimana prox potrei essere anch'io possessore di questo, a mio avviso, splendido monitor.
Così potrai darci una tua opinione. Anch'io per settimana prossima penso deciderò che acquisto fare. Una recensione in più mi farebbe comodo.
Allo stato attuale tolti pochissimi giochi la stragrande maggioranza sono a 720p pertanto con la mappatura 1:1 vedresti una piccola finestra in mezzo allo schermo e di certo non compro un 24" per giocarci in finestra ti pare!
beh non è che O fanno 1:1 O lo scaler, ci sono ottimi monitor con entrambi le funzioni e penso siano quelli su cui puntare... se si vuole stare tranquilli in ogni situazione. poi ognuno ha le sue esigenze, questa è una delle mie (così come la possibilità di alzare l'altezza del monitor avendo una scrivania senza rialzo per lo schermo) ... :)
cobrettiz
18-04-2008, 11:02
Ho confermato il Samsung 2493HM, perche' dopo aver provato ieri per 1 oretta l' Asus, non mi ha per niente colpito. Preciso che non sono un espertissimo, e un parere personale non voglio sminuire il suddetto monitor, vi dico quello che ho visto e che il commesso di Mediaworld ha confermato. Portato Ps3 perche' non ho la Xbox 360 con attacco Hdmi, giochi provati Cod4 Gt5P e Uncharted, dopo aver regolato i colori la saturazione perche' erano tutti sparati di fabbrica a 100, e aver un po' smanettato con i settaggi e con le varie modalita' scenery, game mode ecc., ho riscontrato sempre un effetto nebbia, il nero che e' grigio, impossibilita' di giocare in 2 per via dell'angolo di visuale. In Cod4 nella scena di giorno il bianco e' molto sparato mi da molto fastidio anche regolandolo si finisce col peggiorare, non so se e' normale in un monitor, ho una Tv Lcd full hd e un monitor Samsung 226bw e' mi sembra tutt'altra cosa. Il tempo di risposta è eccezzionale come tutti gli Asus, niente effetti ghost, non ho provato la parte pc, ho solo visto uno screensaver e non era male. Secondo me ci vuole qualche giorno per smanettarci un po' trovare i giusti settaggi, purtroppo si trova poco su internet. Ciao a tutti.
enea1986
18-04-2008, 11:28
scusa ma il samsung ha ancora meno angolo di visuale... per il resto cmq il samsung è un gran bel monitor...
cobrettiz
18-04-2008, 16:17
Si infatti quando devo giocare con gli amici, vado sulla tv lcd. :)
Ho trovato questa: http://www.pcpro.co.uk/reviews/176310/asus-mk241h.html
Non so quanto sia affidabile come recensione ma ne parla bene...
Voglio andare a vederlo dal vivo, ma penso che lo prenderò anch'io. Le altre alternative erano l'hp w2408h ma è lucido e non mi convince e l'lg L246WH...
Ciao
In effetti anche LG mi stuzzica. Voi cosa direste? Sarebbe forse una scelta migliore?
allora... ieri sono andato da mediaworld per un confronto visivo tra l'asus in questione e l'hap2408w, e devo dire che mi ha stupito tra i due molto di piu HP, i colori sono molto piu accessi e vivi,il nero rende benissimo, bisogna anche dire che non erano settati alla perfezione,ma il colore smorto dell'asus lo notavi perfettamente accanto all'hp, unico difetto hp è lo schermo lucido, che con neon o lampadine risulta uno specchio, ma per l'uso che dovrei farci io,cioè game e film, lo userei diciamo solo la notte o la sera,ma anche se fosse basta posizionargli una luce dietro ed il gioco è fatto, l'importante è che non abbia luci dirette da finestre o lampadari... cmq sono ancora miolto ideciso, ma piu propenso per l'hp...ciao
Bisogna però notare che i colori dell'HP "sembrano" molto più vivi proprio perchè è lucido.
Ho visto anch'io l'hp in confronto all'lg e sicuramente da vedere sembra più bello l'hp però non lo prenderei mai con lo schermo lucido. Domani vado a vedere dal vivo l'asus e spero mi faccia una impressione un po' migliore dell'lg...
Ciao
SQUALOPINNATO
23-04-2008, 09:53
MA PER I GIOCHI A 720P IL TUTTO SCHERMO CHE INTENDI E' UN TUTTO SCHERMO CON BANDE NERE SOLO SOPRA E SOTTO ( 16:9 ) ? O UN TUTTO SCHERMO VERO E PROPRIO ( 16:10 ) ?
Preso, da quasi una settimana ma solo ora trovo tempo per scrivere, pertanto spero mi perdonerete il ritardo.
Premetto subito che con le recensioni faccio veramente pena pertanto mi limito esclusivamente allle mie impressioni d'uso.
PC collegamento in DVI: caratteri nitidi, immagini con colori brillanti, non affatica assolutamente la vista.
Ricordo, come del resto avevo scritto qualche post più addietro, che questo monitor esce dalla casa con i settaggi colore impostati male, predomina il verde e la luminosità e il contrasto sono altissimi, tuttavia le impostazioni permettono di regolare il monitor nel migliore dei modi attraverso un discreto numero di opzioni pertanto il giusto compromesso lo si riesce a trovare tranquillamente
Il tempo di risposta è ottimo non ci sono scie, da questo punto di vista è perfetto, anche scorrendo velocemente le pagine internet i caratteri restano nitidi non ho notato scie di sorta, non ho provato con giochi perché il mio Pc è obsoleto.
PS3 collegamento HDMI a 1080p, provato gran turismo ed è perfetto, due sono le modalità 1:1 sacrificando parte del monitor sopra e sotto con bande nere ma con proporzioni perfette oppure, il mio caso, a tutto schermo con immagini leggermente allungate. A mio avviso la cosa è del tutto trascurabile e non da fastidio, io ho optato per la seconda.
Giochi a 720p, anche in questo caso si può optare tra le due modalità ma la soluzione 1:1 sacrifica buona parte del monitor limitandosi ad una finestra centrata. A tutto schermo sono presenti lievi scalettatura dovute all’interpolazione. Premetto che non è niente di grave ma sicuramente la differenza tra 1080p e 720p è innegabile che ci sia.
La visione con i Blueray è fantastica impostazione a1080p con frame rate senza scatti. Nero molto buono, avevo letto che questo monitor soffre di un nero che anziché nero è marrone ma a me non pare proprio; giudicate voi dalle foto che ho allegato prese dal film “casino royale”.
Infine xbox360 in VGA. Qui nota dolente, non sono riuscito in nessun modo a settare l’xbox360 a 1080p. La risoluzione più alta che mi accetta è 1680 (letta nel menù informazioni del monitor) che tra l’altro non è selezionabile dalla “x” perché non c’è. Mi sono arreso, pare che il monitor rifiuta la 1080p in VGA (solo con xbox360) costringendomi ad un’immagine tutta spostata a sx e fuori schermo quando setto in 1080, neanche l’opzione 1:1 si risolve, l’unica è settare 1280x720 e così è tutto ok..
Con questa risoluzione non ci sono problemi, come con tutte le altre del resto, ad esclusione della 1080p.
Nei giochi rende perfettamente, le scalettature dovute all’interpolazione sono inferiori alla contro parte PS3 ma è anche vero che moltissimo dipende dai giochi, Halo3 ad esempio è molto scalettato altri sono pressoché fantastici.
Non soffre a mio avviso nelle scene scure ed i colori sono fantastici.
Analisi complessiva: le plastiche sono di qualità, l’assemblaggio è molto curato non ha regolazioni in altezza l’angolo di visione è tipico dei TN ma non così drammatico.
Prezzo tutto sommato alto, di serie vengono forniti: manuale (scarso come non ho mai visto in vita mia), cavi DVI e VGA vite serraggio base.
Voto finale 7.5- 8 Personalmente sono molto soddisfatto eccetto la questione xbox360 che non va a 1080
Confermo il fastidioso problema con il tasto di accensione, inutile sostituire il monitor è un difetto di fabbricazione:confused:
E adesso le foto
http://img134.imageshack.us/img134/593/98435433of7.th.jpg (http://img134.imageshack.us/my.php?image=98435433of7.jpg)
http://img134.imageshack.us/img134/2258/72292236xb9.th.jpg (http://img134.imageshack.us/my.php?image=72292236xb9.jpg)
http://img134.imageshack.us/img134/2243/70331425hw2.th.jpg (http://img134.imageshack.us/my.php?image=70331425hw2.jpg)
http://img134.imageshack.us/img134/4751/69789330pb2.th.jpg (http://img134.imageshack.us/my.php?image=69789330pb2.jpg)
http://img134.imageshack.us/img134/9098/16979511la5.th.jpg (http://img134.imageshack.us/my.php?image=16979511la5.jpg)
[URL=http://img134.imageshack.us/my.php?image=71619681os7.jpg]http://img134.imageshack.us/img134/8205/71619681os7.th.jpg[/URL
MI SONO CONVINTO DI NON SOTITUIRLO. MA CI SONO DELLE REGOLAZIONI DI LUMINOSITA' GIA PROVATE.E TROPPO LUMINOSO NON RIESCO A REGOLARLO.
SECONDO TE E' UN DIFETTO DI FABBRICA IL TASTO CHE DEVO PREMERE DUE VOLTE PER ACCENDERLO.HO CHIAMATO L'ASUS NON MI SA DARE UNA RISPOSTA
Ma guarda inizialmente pensavo di si ma ora riflettendoci non ne sono sicuro, mi pare moooolto strano che la bellezza di 5 monitor provati, 3 i tuoi più 2 in cui ho riscontrato lo stesso problema siano difettosi. Sono più propenso a pensare che ciò accade per qualche misteriosa opzione che al momento ignoro. Comunque non è che mi dia posi così tanto fastidio.
Per le regolazioni io ho messo la luminosità a 70 e contrasto a 80, il colore invece, essendo molto personale e soggettiva la cosa, prova e regola singolarmente i colori a seconda di come più preferisci. Io ho agito sul verde perche spiccava troppo, nel tuo caso non ti resta che provare.
Ma in che senso in Asus non sanno darti una risposta?Se lo vendono dovranno pur dare un supporto o no? Se ti da fastidio insisti e minacciali di ricorrere alla garanzia per la sostituzione
Salve da due giorni che sto usando il monitor ASUS MK241H ma e' il terzo
monitor che mi cambiano. Il problema che riscontro e che se lascio il monitor spento per 15 o 20 secondi quando vado per accendere non si accende devo
ripremere per la seconda volta e si accende.Nessuno mi sa dare una risposta
secondo voi devo ricambiarlo? MediaWorld da i soldi indietro?
puoi spiegarmi meglio il problema x cortesia?
asus eliminato,cosa resta?
CHIAMANDO ASUS AL 199 UN BORDELLO DI SOLDI PERCHE' NON TI RISPONDONO SUBITO, MI DICONO CHE LI DOVEVO CHIAMARE LUNEDI'
PER UN CONFERMA DEL PROBLEMA.
NON C'E' PIU' NESSUNO PER CHIEDERE CONFERMA SU ALTRI MONITOR.
SONO ANDATO A MEDIAWORLD MA NON C'E' NE SONO PIU'.
risolto il problema?
mgeneration
16-05-2008, 20:15
ciao a tutti !! ho comperato oggi l'Asus MK241H però per problemi di lavoro non ho avuto modo ancora di aprirlo!
Cavolo ero indeciso anche io sull'Hp 24 e alla fine ho optato sull'asus.... HO FATTO MALE??? Sto leggendo un sacco di cose negative riguardante questo minitor,,, :rolleyes: ... . io lo uso per lo più per giocare ,,,,,,,,,,,,,,,, ditemi voi,, lo riposrto visto che è ancora imballato :D ???
danysamb
16-05-2008, 20:23
anche io ho scelto questo monitor...
speriamo di non incontrare alcun difetto:(
con la 360 in hdmi a 1080p è uno spettacolo
mgeneration
16-05-2008, 20:27
con la 360 in hdmi a 1080p è uno spettacolo
ah si? bè come ti sembra il nero e la qualità in generale ?
il monitor è bello esteticamente...sto ancora smanettando con i vari parametri nell'osd x trovare i giusti settaggi....cmq giocando con gears of war su pc ho notato che i colori tendono un po' troppo sul verde..mentre x me il nero è buono
Ho ordinato questa mattina l'asus mk241h...Appena arriva vi faccio sapere le mie impressioni, chi ce l'ha già può dirmi i parametri da impostare nell'osd per la regolazione dei colori?
Ciao
per quanto riguarda i colori settalo in standard mode e tonalita' colore normale... abbassa un po' la luminosita' ed il contrasto e sei apposto
Ma per quel discorso che dicevi del verde?Basta fare quello che hai detto?
allora.. x il discorso del verde l'ho notato solo giocando a gears of war.... solo nel livello 5.se setti il monitor come ti ho detto prima i colori tendenti al verde non è che svaniscano...ma migliorano.ripeto l'ho notato solo giocando con gears of war sul livello 5. per controprova ho provato gears of war sempre livello 5 sia su una tv lcd della samsung da 26" che su un samsung 205 bw è anche loro hanno dato lo stesso risultato.quindi x me non è il monitor ma il gioco.ti posso dire che tutti gli altri giochi da me provati ossia assasin's creed e crysis sono eccezzionali ed i colori sono eccellenti.
Bene dai meglio così, ci ho messo molto x decidere di acquistare questo monitor, speriamo di essere soddisfatto. Sulla carta ha tutte le caratteristiche che mi interessano e cioè connessioni hdmi,vga e dvi, mappa 1:1 e quindi posso collegarci senza problemi la ps3,tempo di risposta basso, non è lucido e poi costa sui 400€ penso che sia difficile trovare di meglio a questo prezzo!
Ci sentiamo quando mi arriva.
Ciao
come funziona la webcam?
Vedo con estremo piacere che questo monitor sta prendendo piede :D, e a mio avviso non può che essere diversamente vista la qualità del monitor. Lo posseggo da circa un mese e sono contento dell'acquisto un po meno del fatto che ora costa meno di quello che l'ho pagato io :D.
La webcam funzione bene e la risoluzione come sai è di 1.3 megapixel più che adatti per fare video conferenze con buona qualità video ad un buon framerate.
Molto comodo il fatto che i microfoni sono già integrati nella webcam e ciò ti permette di non avere cavi inutili in giro per la scrivania.
Per tutti gli altri che l'hanno acquistato dico solo che ne resteranno soddisfatti, tra l'altro non si legge in giro ma questo monitor monta un pannello Samsung.
grazie,sicuramente lo comprero'
un'altra domanda mi sai dire per favore quanto e' alto,perche non capisco la misura che c'e' sul sito non fa capire se si riferisce al solo pannello o a tutto compreso il piede,sai la mia scrivania mi da massimo 47cm di altezza.
inoltre e' vero che il piede del monitor permette di attaccarlo al muro?
grazie,sicuramente lo comprero'
un'altra domanda mi sai dire per favore quanto e' alto,perche non capisco la misura che c'e' sul sito non fa capire se si riferisce al solo pannello o a tutto compreso il piede,sai la mia scrivania mi da massimo 47cm di altezza.
inoltre e' vero che il piede del monitor permette di attaccarlo al muro?
E' alto 46cm compreso di piedistallo e largo 57cm. E' dotato di attacco vesa pertanto lo puoi appendere tranquillamente al muro ma ovviamente il piede deve essere tolto.
mgeneration
20-05-2008, 21:58
finalmente ho aperto il monitor dalla scatola :D:D:D:D !!! datemi qualche giorno e vi dirò qualche news... comunque affianco al mio computer nuovo è proprio figoooo :D
E' alto 46cm compreso di piedistallo e largo 57cm. E' dotato di attacco vesa pertanto lo puoi appendere tranquillamente al muro ma ovviamente il piede deve essere tolto.
grazie tante!!!
pixel bruciati?
nel mio caso nessuno :ciapet: , ma va molto a fortuna suppongo
cristian43
22-05-2008, 12:21
Ho deciso di comprarlo, speriamo di non avere problemi, pixel bruciati ecc....
mi puoi dire anche in privato da dove lo prendi,magari si trova aun prezzo piu' basso?
cristian43
22-05-2008, 12:56
mi puoi dire anche in privato da dove lo prendi,magari si trova aun prezzo piu' basso?
Hai pm :)
enea1986
22-05-2008, 12:59
io dopo oltre un mese che lo uso sono molto soddisfatto per giocare, ha una risposta eccezionale... anche il mio cmq devo premere 2 volte il tasto dell'accensione, al M.W. mi hanno detto che non è un problema del mio ma lo fanno tutti... cmq non è grave... ciaooo!
non è vero che lo fanno tutti..il mio non lo fa assolutamente
quindi e' un difetto su alcuni
non è vero che lo fanno tutti..il mio non lo fa assolutamente
Devi provare a spegnerlo dal tasto di accensione e tenerlo spento per almeno 3-4 minuti abbondanti per capire se il difetto è presente anche sul tuo, perchè se spegni ed accendi subito non da nessun problema. Se non hai provato prova, se il tuo funziona è evidente che una partita di monitor è stata prodotta con il difetto in questione.
fatto e rifatto... nessun problema
fatto e rifatto... nessun problema
Ottimo, sono contento per te, evidentemente è un difetto legato escusivamente ad una partita di monitor.
Comunque non mi preoccupo più di tanto perchè non mi da particolarmente fastidio pertanto lo tengo così.
Tra l'altro sembrerebbe che Asus, in caso di problemi, ti sostituisce il monitor guasto inviandotene uno rigenerato direttamente a casa senza lunghe attese.
Notizia che però dovete prendere con il benficio del dubbio perchè non posso confermarla trattandosi di informazione datami dal market presso il quale ho acquistato il monitor.
pierinus
22-05-2008, 15:45
Leggo dai commenti che i possessori di questo monitor sono rimasti molto soddisfatti dell'acquisto. Anche io l'ho addocchiato, però ho letto su una rivista specializzata che lo ha recensito, che ha dei piccoli problemi con la riproduzione di film HD su formato Blu Ray, si notano infatti dei microscatti in alcune circostanze.
Sapete dirmi niente in proposito ?
Leggo dai commenti che i possessori di questo monitor sono rimasti molto soddisfatti dell'acquisto. Anche io l'ho addocchiato, però ho letto su una rivista specializzata che lo ha recensito, che ha dei piccoli problemi con la riproduzione di film HD su formato Blu Ray, si notano infatti dei microscatti in alcune circostanze.
Sapete dirmi niente in proposito ?
Avevo letto di questo problema ma francamente dopo averlo testato con la Ps3 e relativi bluray microscatti non ne ho mai visti.
Due sono i casi, o io mi accontendo molto facilmente o dipende dal film.
enea1986
22-05-2008, 16:25
anche io vedo spessissimo Bluray con la PS3 e non sono uno che si accontenta... mai dato problemi... se scatta succede una volta ogni 10 film ma per via del lettore non proprio eccezionale della PS3..
mgeneration
24-05-2008, 13:17
bene ragazzi dopo circa una settimana di utilizzo ecco le mie impressioni :
- Decisamente un ottimo monitor a livello di materiali, nessun scricchiolio e decisamente FIGOO :D
- Nessun problema di tasto di accensione
- Scritte su testi assolutamente leggibili e nitide
- Giocando invece ho notato qualche problemino,,,,,,, non mi soddisfa appieno la qualità di immagine,, premetto che non ho toccato alncora il bilanciamento dei colori però in modalità normale ,appena accesso, trovo le immagini "spente".
Giocando a crysis e unreal tournament 3 i colori non sono per niente "vivi" ,,, aggiungo inoltre la granulosità del pannello,, decisamente alta,,, a voi lo stesso??
consigli??
Anche io ho preso questo monitor.
Sono ampiamente soddisfatto,ma ho riscontrato piccoli problemi con xbox 360.
Inizialmente l'ho impostata ha 1380,tutto ok!
Poi con 1920x1080 mi tagliava l'immagine,ho risolto anche lì!
Infine però andando a vedere la risoluzione del monitor mi dà 1680???!!!
Ho collegato la 360 in VGA.
Inoltre sapete cosa devo impostare?
Contrasto e quant'altro intendo..
Grazie.
EDIT:Non riesco piu ad accenderlo!!Come devo fare!!HELP!!
Anche io ho preso questo monitor.
Sono ampiamente soddisfatto,ma ho riscontrato piccoli problemi con xbox 360.
Inizialmente l'ho impostata ha 1380,tutto ok!
Poi con 1920x1080 mi tagliava l'immagine,ho risolto anche lì!
Infine però andando a vedere la risoluzione del monitor mi dà 1680???!!!
Ho collegato la 360 in VGA.
Inoltre sapete cosa devo impostare?
Contrasto e quant'altro intendo..
Grazie.
EDIT:Non riesco piu ad accenderlo!!Come devo fare!!HELP!!
Stacca la spina da dietro il monitor e aspetta almeno 5 minuti poi riattaccala e accendilo
OK!
Grazie ho risolto!
Mentre per la visualizzazione cosa dici?
Con il 1920x1080 mi risulta tagliata e comunque il monitor me la segnala come 1660,questo con Xbox 360 e VGA.
Cosa dici di fare,provare con l'adattatore VGA/DVI oppure prendere un cavo HDMI??
OK!
Grazie ho risolto!
Mentre per la visualizzazione cosa dici?
Con il 1920x1080 mi risulta tagliata e comunque il monitor me la segnala come 1660,questo con Xbox 360 e VGA.
Cosa dici di fare,provare con l'adattatore VGA/DVI oppure prendere un cavo HDMI??
Purtroppo con l'xbox360 in VGA a 1920x1080 non credo ci sia niente da fare, mentre in HDMI non ci sono problemi, se puoi collegala così.
Piuttosto mi dici come hai fatto per visualizzare correttamente l'xbox360 in vga a 1680? Come l'hai impostato il monitor? Perchè a me taglia l'immagine anche a 1680x1050.
Mi spiace ma nella dashboard "sembra" centrata,invece nei giochi taglia ancora lo schermo.
Credi che con un adattatore VGA to DVI posso risolvere qualcosa?
Dato che la mia 360 non ha l'uscita HDMI dovrei prenderne una nuova e mi secca parecchio....
Mi spiace ma nella dashboard "sembra" centrata,invece nei giochi taglia ancora lo schermo.
Credi che con un adattatore VGA to DVI posso risolvere qualcosa?
Dato che la mia 360 non ha l'uscita HDMI dovrei prenderne una nuova e mi secca parecchio....
Non credo si risolva con un adattatore e tra l'altro non puoi veicolare un segnale analagico (vga) su uno digitale (DVI).
Comunque non preoccuparti che tra 1360x768 e 1920x 1080 non cambia nulla, tanto l'xbox in ogni caso, anche se settata in dash a 1920x1080 deve sempre riscalare a 720p che è la risoluzione nativa dei giochi :D .
Alcuni giochi supportano i 1080p.
Ma io ho visto il convertitore VGA/DVI al MediaWorld,dici che cambierà qualche cosa??
Alcuni giochi supportano i 1080p.
Ma io ho visto il convertitore VGA/DVI al MediaWorld,dici che cambierà qualche cosa??
Come ti ho già detto non puoi. L'ingresso DVI del nostro monitor non accetta la VGA. L'adattare di cui parli serve esclusivamente per adattare l'uscita video della scheda grafica da DVI to VGA oppure per monitor dotati di doppio ingresso (analogico/digitale) sulla stessa porta DVI.
Se invece hai già l'adattatore non ti resta che provare di persona.
No,l'adattatore non ce l'ho,ma l'ho visto al MediaWorld e costa 19,90€.
Sai se invece esiste un cavo HDMI per Xbox 360 senza uscita HDMI?
pist0ler0
26-05-2008, 19:22
salve. io sarei intenzionato di prendere un monitor forse della asus: MK221H o PG221. ma prima volevo sapere qualcosa sui monitor prodotti della asus. ho sentito che costruiscono da poco lcd e quindi potrebbe non essere al livello dei samsung. voi cosa ne pensate? mi consigliate di prendere un monitor asus?
pierinus
28-05-2008, 16:45
Ho letto proprio adesso sul numero di Giugno di Pc Professionale la prova di 13 monitor Full Hd. Indovinate chi si è beccato il bollino di miglior schermo: l' MK241H. Inoltre non vengono riportati difetti di riproduzione dei film in Blu Ray.
Forse scatta l'acquisto...
pist0ler0
28-05-2008, 16:59
qualcuno conosce il fratello minore MK221H???
questi modelli sia quello da 22'' che qullo da 24'' hanno la mappatura 1:1?
Questo monitor che tipo di HDMI riceve?
1.0 - 1.1 - 1.2 - 1.3?
Chi usa la 360 in HDMI quale cavo ha preso e come si vede?
Thanks.
Mi è arrivato questa mattina ma posso provarlo solo venerdì perchè sono fuori città fino ad allora :muro:
Appena lo provo vi faccio sapere le mie impressioni con pc e ps3!
Ciao
pierinus
28-05-2008, 22:51
Ho letto proprio adesso sul numero di Giugno di Pc Professionale la prova di 13 monitor Full Hd. Indovinate chi si è beccato il bollino di miglior schermo: l' MK241H. Inoltre non vengono riportati difetti di riproduzione dei film in Blu Ray.
Forse scatta l'acquisto...
Fatto! Sono riuscito a trovarlo a 420 Euro. Appena lo provo vi do la mia impressione...
quasi quasi ci faccio un pensierino.... :p
io lo prendo la prossima settimana!
pist0ler0
29-05-2008, 14:37
nessuno conosce MK221H??
nessuno conosce MK221H??
nessuno conosce MK221H??
Finalmente ho montato e provato un po' l'mk241h!
Allora per prima cosa vi dico che sono molto soddisfatto dell'acquisto fatto, leggevo commenti negativi sul nero e sui colori in generale ma io sono rimasto stupito, è meglio di quello che mi aspettavo!
L'ho provato con il pc e con la ps3. Call of duty 4 e crysis a 1920x1200 fanno paura, ho guardato qualche trailer in 1080p sulla ps3 e devo dire che si vedono veramente bene. Inoltre webcam e microfono vengono visti correttamente dalla ps3. L'unico difetto che ho riscontrato fino ad adesso è che con la ps3 collegata tramite hdmi quando spengo la console il monitor rimane accesso e mi dice nessun segnale invece di andare in stand by. Con il pc collegato tramite dvi invece nessun problema.
Devo ancora provare a cambiare un po' di impostazioni varie di luminosità, contrasto e colori ma le impostazioni di fabbrica mi sembrano già buone.
Concludendo non posso fare altro che consigliarlo a tutti. Per giocare e guardare film mi sembra veramente un gran monitor!
Ciao
pist0ler0
31-05-2008, 16:38
Finalmente ho montato e provato un po' l'mk241h!
Allora per prima cosa vi dico che sono molto soddisfatto dell'acquisto fatto, leggevo commenti negativi sul nero e sui colori in generale ma io sono rimasto stupito, è meglio di quello che mi aspettavo!
L'ho provato con il pc e con la ps3. Call of duty 4 e crysis a 1920x1200 fanno paura, ho guardato qualche trailer in 1080p sulla ps3 e devo dire che si vedono veramente bene. Inoltre webcam e microfono vengono visti correttamente dalla ps3. L'unico difetto che ho riscontrato fino ad adesso è che con la ps3 collegata tramite hdmi quando spengo la console il monitor rimane accesso e mi dice nessun segnale invece di andare in stand by. Con il pc collegato tramite dvi invece nessun problema.
Devo ancora provare a cambiare un po' di impostazioni varie di luminosità, contrasto e colori ma le impostazioni di fabbrica mi sembrano già buone.
Concludendo non posso fare altro che consigliarlo a tutti. Per giocare e guardare film mi sembra veramente un gran monitor!
Ciao
che voto daresti ai colori? i problemi sono l'unico problema? lo hai provato con giochi su pc? come si vede? grazie.
io sono interessato alla versione da 22'' MK221H
I colori per me sono veramente belli. Se vuoi un voto ti dico 8. Magari con uno schermo lucido sarebbero ancora più belli da vedere e magari un altro punticino si può guadagnare sistemando le varie impostazioni.
Come ho scritto nell'altro post di giochi per pc ho provato call of duty 4 e crysis e mi hanno impressionato. Veramente bellissimi giocati in full hd.
Ciao
lo voglio prendere,ma sono in cerca di un buon prezzo!
raga,adesso ho scoperto che il monitore e' hami 1.1,ma per essere un vero full ha deve essere hdmi 1.3!
pierinus
02-06-2008, 19:33
raga,adesso ho scoperto che il monitore e' hami 1.1,ma per essere un vero full ha deve essere hdmi 1.3!
Sei sicuro? puoi darmi qualche indirizzo di riferimento?
lo stavo per comprate su newpr...., ma leggendo tra le caratteristiche ho visto hdmi 1.1
raga,alla fine lo preso,propio adesso lo ordinato,spero che arrivi presto!!!!
davide87
09-06-2008, 15:59
raga,alla fine lo preso,propio adesso lo ordinato,spero che arrivi presto!!!!
OOOOOoo
Quando ti arriva fai una bella recensione con tante foto :D
Ok?
danysamb
16-06-2008, 18:32
anche io ho acquistato questo monitor...
bellissimo esteticamente e la visuale è nitida anche con i giochi.
qualcuno mi sa dire cosa devo scaricare per far funzionare la webcam del monitor??
solamente oggi me lo hanno spedito!
pierinus
17-06-2008, 17:43
Ho ricevuto ieri il mio MK241H... Che dire? con le applicazioni e i giochi è qualcosa di eccezionale,purtroppo non sono riuscito a testarlo sui Blu Ray a causa, credo, dei driver obsoleti del mio lettore. Vi saprò dire qualcosa.
Occhio perchè nella confezione non è incluso il cavo HDMI!
ciao!
peccato che in vga non va a 1080p.come lo hai settato?
e' arrivato anche il mio!!!!
bellisimo
qualcuno che dice i migliori settaggi?
pierinus
17-06-2008, 22:58
e' arrivato anche il mio!!!!
bellisimo
qualcuno che dice i migliori settaggi?
Secondo me, e anche secondo alcune recensioni, è già ben calibrato.
Comunque sai bene cosa dice quel detto latino: De Gustibus...
P.S. Se hai occasione di provare qualche Blu Ray fai sapere...
io vorrei sostituire il mio maestro 220 con questo monitor,ma cavolo il fatto di avere solo la hdmi a 1080p mi blocca un po.io vorrei usarlo con la 360 e la ps3.invece lg 266 tiene i 1080p sia in hdmi che in vga.con questo perderei un ingresso.pareri?
a parte che lg si trova anche a 380 euro.
raga,ma il microfono come funziona?
dove va attacco il cavo verde che danno assieme,nel foro verde o quello nero?
a me non si sente nulla
pierinus
18-06-2008, 17:30
raga,ma il microfono come funziona?
dove va attacco il cavo verde che danno assieme,nel foro verde o quello nero?
a me non si sente nulla
Il cavo verde non è per gli altoparlanti ?
scusami,ma il cavo verde non e' un comune jack che puo' essere usato per entrambe le cose?
comunque lo messo nel foro delle cuffie,cioe audio out e pare funzionare,ma l'audio e' bassissimo,come mai,nelle impostazioni della scheda audio ho messo microfono al massimo,ma comunque anche provando a fare una registrazione audio,e' sempre troppo basso!
danysamb
18-06-2008, 20:58
state attenti con gli ingressi cuffia perche si trovano sul retro del simboletto cuffie e non sotto.
scusa ma sotto non c'e' nulla
ma non c'e' modo di alzare il livello del microfono di questo monitor?
quando uso msn,mi dicono che l'audio e' troppo basso
ma non c'e' modo di alzare il livello del microfono di questo monitor?
quando uso msn,mi dicono che l'audio e' troppo basso
nessuno mi sa dire?
davide87
19-06-2008, 17:29
nessuno mi sa dire?
hai messo tutto al max? volume di windows della scheda audio quello di msn?
danysamb
23-06-2008, 10:40
mi potete spiegare come fate a far funzionare webcam e microfono??
ve li riconosce automaticamente oppure bisogna installare qualcosa?
vi prego aiutatemi perchè nn mi funzionano
attacca il cavo usb,e installa tutto in automatico,solo che il volume del microfono e' troppo basso!
danysamb
23-06-2008, 14:40
che sbadato... nella confezione non avevo visto il cavetto usb...:doh: :doh:
grazie dell'aiuto
Ma scusate alla fine dei conti quale monitor è preferibile tra questi 3 da 24"?
Samsung 2493HM
iiyama ProLite B2403WS-1
Asus MK241H
io aggiungerei anche il SAMSUNG T240, che non mi pare male.... ;)
ragazzi un'altra domanda... avete provato a giocare a 1600x1050 al posto dei 1900x1200? si perde molto in qualità dell'immagine? :help:
Ma scusate alla fine dei conti quale monitor è preferibile tra questi 3 da 24"?
Samsung 2493HM
iiyama ProLite B2403WS-1
Asus MK241H
SAMSUNG T240
Quale ragazzi? c'è di meglio in giro?
federico1982
03-07-2008, 12:31
Salve ragazzi! ho comprato ieri questo monitor e devo dire che si vede davvero bene! ho soltanto un problema: nella confezione e sul sito dell'asus non riesco a trovare il driver del monitor, su windows mi da monitor plug and play generico! qualcuno è riuscito a risolvere il problema?
federico come angoli di visuale com'è?
federico1982
04-07-2008, 12:33
come angoli di visualizzazione è un pò limitato nel senso se non ti metti perfettamente difronte il monitor si vede ma i colori sono un pò falsati. Questo problema ce l'hanno un pò tutti i monitor di questa fascia di prezzo. Ho visto anche il sansung e fa la stessa cosa. Secondo me però l'asus come colori visto di fronte li ha più luminosi e il tempo di risposta di 2 ms con i giochi si vede! l'mk241h è stato scelto anche dalla community republic of gamers come miglior monitor per i giochi!
thehermit
04-07-2008, 16:07
Salve,
ho postato in un altro forum ma non sono stato degnato della minima considerazione, vediamo se cambia qualcosa qui.
Problema:
ho comprato una PS3 essenzialmente per vedere i film in BD. Non avendo un ampli con ingresso ottico ho pensato di abbinare l'acquisto ad un monitor asus mk241h: ingresso hdmi hdcp + 2 altoparlanti integrati per me vanno + che bene, visto che non sono (ancora) un fanatico del suono per l'home cinema. In più, posso collegare l'ingresso DVI alla geforce 8800 del mio pc di casa.
Risultati:
da urlo! strepitosi sul pc via DVI!
sulla PS3 una sottile linea orizzontale centrale, guardo meglio, e vedo che al di sopra della linea lo schermo sembra essere un fotogramma in anticipo rispetto a sotto (tearing?).
lo fa anche a 720p con GTA4 (preso in bundle).
Domanda: è un difetto hardware del monitor o della console, oppure posso sperare che i futuri aggiornamenti firmware correggano il problema?
il difetto comunque posso tollerarlo in attesa di prendermi una TV come si deve, e considero l'acquisto + che soddisfacente.
Salve a tutti
anch'io malauguratamente ho deciso di comprare questo monitor e per risparmiare qualcosina l'ho preso online dal sito http://www.glpc.it/ Globalia al prezzo di circa 450€ comprese le spese di spedizione.
Il monitor alla prima accensione ha mostrato subito un subpixel bloccato,prima delusione.L'ho collgato a sky Hd tramite l'hdmi e le immagini sono allungate (di poco ma si nota).Dopo nemmeno due giorni noto un secondo subpixel bloccato...andiamo bene.Ciliegina sulla torta al terzo giorno non si accende più.
voto:BOCCIATO!!!
Al primo subpixel bloccato ho contattato via mail il venditore che mi ha detto che il difetto non era coperto da garanzia(me lo aspettavo ma volevo avere un parere),chiamo la Asus e anche loro mi confermano che il difetto non era in garanzia ma l'addetto al telefono mi da una "dritta" consigliandomi di avvalermi del diritto di recesso presso il venditore,previo controllo delle condizioni di vendita dello stesso.Controllo quindi le condizioni e trovo proprio quello che cerco e che qui vi riporto:
"Diritto di recesso
1. Ai sensi dell'art. 5 DL 185/1999, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine a Globalia un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato al successivo punto 3.
2. Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà utilizzare, deve richiederci un modulo rma via email (info@glpc.it), e inviarlo attraverso lettera raccomandata entro 10 giorni dalla data di ricevimento della merce a:
Globalia di Gilberto Ciani, Via Vasari 17/a, 34129 Trieste
Ricevuta la raccomandata, Globalia invierà via mail al cliente il modulo di esercizio del diritto di recesso provvisto di numero di autorizzazione che dovrà essere attaccato all’esterno dell’involucro in cui verrà collocato fisicamente il prodotto e fatto pervenire a Globalia entro 10 giorni dall'autorizzazione.
3. Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
• il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc...);
• il diritto non si applica ai prodotti audiovisivi o a prodotti informatici sigillati (compresi quelli allegati a materiale hardware), una volta aperti, neanche per i portatili con il software esploso (in quanto sono personalizzati e una volta accesi è impossibile ripristinarli come nuovi) in questo caso viene accettato il reso solo in caso di mancata conformità;
Quindi ad esempio palmari con sigillo di chiusura tipo hp e asus, notebook tipo acer e asus che hanno il sigillo di fabbrica per chiusura non è applicabile il recesso in quanto la descrizione del prodotto è all'esterno della scatola con tutti gli accessori contenenti. A norma di legge il prodotto deve essere reso in modo che il punto vendita possa rivenderlo senza ovviamente perderne in valore, una volta aperti i sigilli di chiusura il prodotto potrebbe essere ritenuto non nuovo.
• il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; su di questa è obbligatorio (pena il respingimento della merce) apporre il numero di RMA (codice di autorizzazione al rientro), (se la spedizione prevede più di un pacco, è necessario stampare una copia del modulo con il numero RMA per ogni pacco ed apporne una su ognuno). Va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
• il bene soggetto a esercizio del diritto di recesso deve riportare lo stesso numero di matricola presente in fattura di vendita Globalia; qualora il bene dovesse riportare un numero di matricola diverso da quanto segnalato in fattura, il reso non verrà accettato e il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
• a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;
• la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
• in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Globalia darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 7 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
• Globalia di Gilberto Ciani non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
4. Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, Globalia di Gilberto Ciani provvederà a rimborsare al cliente *l'intero importo già pagato, entro 30 giorni dal rientro della merce, a mezzo Bonifico Bancario. Sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI - CAB - Conto Corrente dell'intestatario della fattura). *L'importo risarcito sarà il valore del bene (non le spese relative a spese di trasporti e pagamenti) con la detrazione delle spese di rientro se fatto con il nostro corriere.
5. Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Globalia di Gilberto Ciani accerti:
• la mancata apposizione del modulo di autorizzazione rilasciato da Globalia sull’involucro esterno della confezione spedita;
• la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
• l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, ...) o anomalie al prodotto stesso;
• il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Globalia di Gilberto Ciani provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione."
http://www.glpc.it/index1.html
Scrivo una mail al venditore e lo chiamooanche al telefono e mi accusa di volerlo raggirare e che comunque il difetto non è coperto da garanzia,io gli leggo in tempo reale le SUE condizioni di vendita ma non mi crede (penso che non le conosca o che voglia essere lui a raggirarmi).Seconodo tali condizioni io non mi dovrei nemmeno giustificare per fare il recesso purchè sia entro il termine stabilito e abbia conervato tutto in ottimo stato e così era.Litigo per telefono,intimo azioni legali via mail e seguo la procedura per avere il recesso ma il venditor si RIFIUTA,commettendo quello che ai miei occhi è un REATO.
Nonostante tutto questo,considerando che le spese di spedizione erano a mio carico per il reinvio della merce per il recesso decido che per due subpixel non vale tanto disturbo e mi arrendo ad avere quei due benedetti subpixel bloccati...e cosa va a succedere?? Il monitor dopo che lo lascio qualche minuto per andare in bagno e torno lo trovo spento e non ne vuole sapere più di accendersi...a quel punto o vado a Lourdes o vado a trovare il venditore..
Cmq rimando una mail a Globalio informandolo dell'accaduta mi risponde che i farà il "favore" di intercedere con me per la garanzia dicendomi che lui è un asus point e ha una via preferenziale per questo...lascio fare a lui e dopo qualche giorno mi invia il numero di rma e mi informa che il monitor verrà sostituto contesualmente al ritiro di quello difettoso...è passata più una settimana,ho chiamato asus varie volte e mi ha detto che il monitor non è dispoibile,che è inutile che chiamo e sopratutto è INUTILE che lasci commenti su forum amici o parenti di come l'assistenza asus faccia pena e lui ridacchia dicendmi che i miei commenti su internet "LASCIANO IL TEMPO CHE TROVANO E SONO INUTILI"...complimenti a questa azienda!!
La mia unica fortuna è che possiedo questo portatile da dove vi scrivo per usare la connessione a internet (che pago),che il mio coinquilino mi ha prestato una MIVAR a tubo catodico da 14 pollici per vedere MySky HD (alta definizione!!!)....sono stanco e amareggiato...e pensare che ho scoperto che qui nella città dove mi trovo lo vendevano 10€ di più e almeno potevo vedere e arrabbiarmi direttamente se c'era qualche problema e invece...
CON ME ASUS HA CHIUSO E LO STESSO I SITI ONLINE DISONESTI!!!
raycharles
17-07-2008, 12:28
Ecco la mia esperienza con questo monitor:
-acquistato giovedì scorso presso mediaworld, pixel blu al centro dello schermo; sostituzione con altro "sano"; :fagiano:
-ieri sera, il monitor è partito ad emettere un fastidioso ronzio (chi sa cosa è un diapason, il suono è proprio quello, ma continuo e incessante), solo quando c' è segnale video (in assenza di tale segnale, ad esempio tra il POST del BIOS e il boot del sistema operativo, il suono cessa); probabilmente sta partendo la bobina; :mbe:
-in data odierna me ne faccio sostituire un altro (sperando che ne abbiano altri in magazzino), non ci siamo proprio con sto monitor. :nono:
Salve ragazzi! ho comprato ieri questo monitor e devo dire che si vede davvero bene! ho soltanto un problema: nella confezione e sul sito dell'asus non riesco a trovare il driver del monitor, su windows mi da monitor plug and play generico! qualcuno è riuscito a risolvere il problema?
Io ho il fratello minore mk221h e anche a me windows lo vede come monitor generico mentre i driver nvidia lo riconoscono senza problemi.
Credo dipenda dalle configurazioni perché il computer del negozio lo riconosceva
fanculium
18-07-2008, 21:24
Ciao ragazzi:)
anche io vorrei comprare questo monitor ma ho ancora un pò di dubbi...e poi mi piaceva molto anche l'hp w2408h ma in rete non ho trovato nessuna rece:(
secondo voi, tra questi 2 monitor qual è il migliore???
Lo userei soprattutto per giocare e per guardare film..
GRAZIE IN ANTICIPO A KI MI RISPONDERA':D
raycharles
18-07-2008, 21:58
Abbiamo constatato che l' inverter del monitor è partito (ronzio); in magazzino non ce ne sono ipiù e dovrò aspettare settimane. :(
666c0stantine
19-07-2008, 09:05
L'ho ordinato pure io e mi arriva lunedi ma ho dei ripensamenti. Su CHIP di questo mese a pag. 100 fanno una comparativa di 12 LCD da 24'' e l'Asus sta al 9° posto. Poi non so ma credo che abbiano sbagliato anche a scrivere perchè gli ms di accesso non sono 2 ma ben 20 secondo chip per l'Asus e rimangono considerevolmente alti anche per gli altri. Solo il samsung si salva con 8ms e sta al posto n° 3.
Non so cosa pensare.
L'ho ordinato pure io e mi arriva lunedi ma ho dei ripensamenti. Su CHIP di questo mese a pag. 100 fanno una comparativa di 12 LCD da 24'' e l'Asus sta al 9° posto. Poi non so ma credo che abbiano sbagliato anche a scrivere perchè gli ms di accesso non sono 2 ma ben 20 secondo chip per l'Asus e rimangono considerevolmente alti anche per gli altri. Solo il samsung si salva con 8ms e sta al posto n° 3.
Non so cosa pensare.
arrivato? :D
666c0stantine
22-07-2008, 18:24
Ho finito di montarlo proprio adesso e ho subito avuto problemi.
1. Prima usavo la modalità dualview di nvidia con un samsung 22 pollici e un samsung 19 come secondario su un ageforce 8800 GTX. Siccome non c'era il convertitore DVI-HDMI, l'ho comprato e ho attacato il tutto ma il monitor non viene visto dalla scheda, mi dice monitor plug &play.
E sul cd non ci sono i drivers? L'unico software instalalto dal cd, LIfeframe2 non funziona, dice che non supporta questo monitor... Bo' mi sto deludendo sempre più!
666c0stantine
23-07-2008, 00:49
IN HDMI alcuni giochi su pc non vanno oltre 1024x768 e a questa risoluzione sgranano di brutto. Sarà perchè non ci sono i drivers per il monitor? In DVI la qualità è migliore. Ma come vedo la differenza qualitativa tra HDMI e DVI ?
666c0stantine
24-07-2008, 17:24
Devi provare a spegnerlo dal tasto di accensione e tenerlo spento per almeno 3-4 minuti abbondanti per capire se il difetto è presente anche sul tuo, perchè se spegni ed accendi subito non da nessun problema. Se non hai provato prova, se il tuo funziona è evidente che una partita di monitor è stata prodotta con il difetto in questione.
Bo' delusione amara. Oggi accendo il PC, tutto ok, quindi lascio a scaricare il pc e esco, ma prima spengo il monitor per non consumare eccessivamente corrente. Torno e il monitor cosa fa? NON SI ACCENDE PIU!!!! E' un ora che sto tentando di tutto. Altro che bug di mandata, sono tutti difettosi porco zio, e pensare che era tutto perfetto, colori, pixel etc. QUALCUNO HA CONSIGLI IN MERITO?
cristian43
24-07-2008, 17:45
Sarò stato fortunato, ma io lo trovo un ottimo monitor, nessun problema da più di un mese.
simona_70
27-07-2008, 10:42
Beh... io ne ho appena ordinato uno (il modello 22 pollici) su
http://www.raincommerce.com/, avevo fatto un po' di ricerche anche prima di acquistarlo ma adesso mi fate venire paura. Speriamo bene.
Quale ragazzi? c'è di meglio in giro?
Ragazzi se volete un 24 dal costo contenuto e di eccellente qualità cè questo:
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_monitor-lcd_iiyama_24.aspx
Io ne ho uno ed è un monitor fantastico, si può impostre anche il tipo di reattività del pannello, i giochi sono meravigliosi e l'ingresso hdmi che cè al posto del dvi, funziona alla grande anche con schede + vecchie tipo ati x 800 o 6600gt 7600gt ecc.
E poi su http://www.tomshw.it/ , viene usato come monitor di riferimento verso tutti gli altri, ha tempi di risposta reali ottimi e non è carissimo.
Trovate 2 mdelli, le specifiche sono le stesse cambia solo la base, una è fissa l'altra è pivot.:D :D
babykiller01
02-08-2008, 10:23
ciao a tutti... anche io ho l'asus mk241...
ho un piccolo problema con i giochi con la ps3..
collegata tramite hdmi i giochi sgranano di brutto ...
questo monitor va bene solo alla risoluzione massima(1900x1200)?
perche giocando alla ps3 con quasi tutti i giochi a 720p non va' affatto bene.
con ifilm fullhd sempre con la ps3 va benissimo.
volevo sapere se e' solo il mio o sono tutti cosi..?
grazie a tutti
Ciao comprato il monitor da M.w. il16/06/08 e 15 giorni fa non si e piu acceso,
contattato il supporto Asus che mi invia una Mail su cui devo inserire i miei dati e quelli del monitor per vedere se e ancora in garanzia (ma non è uscito nel 2008?) ed a oggi nessuna risposta!!! Saranno in ferie, comunque ho cambiato molti monitor ma è il primo che si sfascia cosi presto complimenti Asus e ferragosto a piedi M......a!!!!!
nessun aggiornamento da quelli che hanno avuto dei problemi?
sono intenzionato ad acquistare anche io questo schermo, visto che poi quelli difettosi sono una piccola percentuale rispetto a tutti quelli buoni (considerando buoni quelli che si accendono con 2 click del tasto).
inoltre su pc professionale è dato come il migliore, costa poco, ha la webcam e il microfono, il design mi piace un sacco...
insomma l'avrei preso al volo se non avessi letto questa discussione, all'inizio tutto bene ma nelle ultime pagine sono usciti alcuni utenti a cui non parte più...:cry:
raycharles
09-09-2008, 12:35
Il mio caso è stao molto sfortunato, mai ero dovuto ricorrere alla sostituzione di un monitor, né tantomeno di 2. :mad:
Ora ho un Samsung T240HD, è andato bene "alla prima". :sofico:
direi che è uno dei migliori l'asus...
MONITOR Ms Angolo Contrasto Lum. Pix.
ASUS MK241H 2 ms 170/160 3000:1 450 0.27
Samsung 2493HM 5 ms 160/160 10.000:1 400 0.27
Samsung T240 5 ms 160/160 20.000:1 300 0.27
che dite?
pierinus
30-09-2008, 21:29
direi che è uno dei migliori l'asus...
MONITOR Ms Angolo Contrasto Lum. Pix.
ASUS MK241H 2 ms 170/160 3000:1 450 0.27
Samsung 2493HM 5 ms 160/160 10.000:1 400 0.27
Samsung T240 5 ms 160/160 20.000:1 300 0.27
che dite?
Anche io ho sono stato molto indeciso per l'acquisto del 24", ma devo dire che sono estremamente contento di aver preso l' MK241H; non ho avuto nessun problema e la resa è davvero strepitosa (sia col pc che con i Blu Ray). A sbloccare la situazione ci ha pensato la recensione di Pc professionale, che di solito cantonate non ne prende. Davvero molto soddisfatto. Concordo però con il fatto che l'assistenza ASUS è pessima; io ho avuto a che fare con loro per un lettore Blu Ray, e vi assicuro che definirli superficiali e menefreghisti è dir poco.
Ho gia' scritto delle mie vicende sulle assitenze ma vorrei aggiungere un nuovo fastidioso problema di questo monitor,nuovo si fa per dire visto che e' stato motivo di sostituzione del primo:
in pratica il monitor a volte si spegne e non si accende piu' oppure lo spegni e dopo non si accende.Soluzione?Attaccando e staccando il cavo di alimentazione (sia dalla presa che dal monitor)se sei fortunato dopo qualche minuto si riaccende...due monitor con lo stesso difetto...agli altri possessori del modello risulta??
Harlockjr
06-11-2008, 15:49
Ho gia' scritto delle mie vicende sulle assitenze ma vorrei aggiungere un nuovo fastidioso problema di questo monitor,nuovo si fa per dire visto che e' stato motivo di sostituzione del primo:
in pratica il monitor a volte si spegne e non si accende piu' oppure lo spegni e dopo non si accende.Soluzione?Attaccando e staccando il cavo di alimentazione (sia dalla presa che dal monitor)se sei fortunato dopo qualche minuto si riaccende...due monitor con lo stesso difetto...agli altri possessori del modello risulta??
Ti confermo di aver riscontrato questo difetto all'inizio adesso non me lo fa più
Harlockjr
06-11-2008, 15:52
Volevo farvi 2 domande:
1) Qual'è il modo migliore per pulire il pannello? Cosa devo usare? Cosa mi serve?
2) Questo monitor è meglio del Samsung SyncMaster 2493HM, monitor 24" LCD (http://www.hardwaremania.it/index.php/monitor/86-samsung-syncmaster-2493hm-monitor-24q-lcd.html?start=1) ? Ho visto che questo Monitor ha un contrasto dinamico più alto
alekturbo
18-04-2009, 08:23
stavo rileggendo questa discussione sembra diciamo l'unica ufficiale per questo monitor , ho vista a 64bit e nn riesco a fargli riconoscere la webcam ho installato lifeframe che era sul cd dei driver ma nulla , qualcuna ha qualche idea o mi consiglia dei driver per questo monitor per la web ??
Ganondorf0
18-04-2009, 12:20
Ho preso questo monitor da una settimana, e vi do la mia opinione.
Per quanto riguarda il prezzo, ho letto prezzi stranamente alti in quest post e risalgono a pochi giorni fa, il prezzo attuale è sui 290-320 + iva.
Questo monitor ha sicuramente il pregio del response time a 2ms, che rispetto ai 5ms degli altri è un bel miglioramento. Negli lcd il refresh non è reale come nei monitor crt, l'immagine è fissa, quello che cambia sono i cristalli e in questo caso un tempo di risposta di soli 2ms rende il monitor adatto al gaming. Anzi negli fps si imposta spesso il mouse a 500-1000hz (cioè 1-2ms) e la differenza rispetto a aggiornamenti meno frequenti si nota. Questo perchè non tutto è in sincronia, è minore sono i tempi di risposta, maggiore è la probabilità di avere immagini non aggiornate.
Sul nero ho fatto delle prove, il nero non ha problemi di per se. Il problema è l'angolo di visuale (o come si dice ?) molto ristretto per cui ai bordi i colori sfumano un po' se non si è nella posizione corretta. Forse devo stare più lontano dal monitor o regolare meglio la posizione. Altro difetto è che non si può regolare l'altezza. Sicuramente poco adatto per giocare alle console con più giocatori, mentre un singolo dopo un po' che trova la posizione corretta non nota difetti.
Oltre a ciò non ho riscontrato altri difetti, le immagini sono nitide a tutte le risoluzioni, sicuramente è il monitor maggiormente indicato per i videogame, e anche i film visti non hanno mostrato difetti.
Il bianco è quasi accecante, ho abbassato un po' la luminosità, il contrasto è ottimo, basta stare nella posizione corretta. Visto di lato tutti gli lcd non si vedono bene, certo sarebbe interessante confrontare l'angolo dell'asus con quello samsung per capire se è una caratteristica di tutti gli lcd o se il samsung ha un angolo più ampio.
La webcam ha funzionato subito, le casse non sono un gran che ma se uno vuole risparmiare spazio ci sono. Io non le uso. Comoda la presa per le cuffie sotto, manca però quella per il microfono. Ci sono due microfoni incorporati ma per parlare in ts/vent preferisco usare il mio.
In conclusione se giocate agli fps questo è l'unico lcd adatto, altrimenti meglio i vecchi crt.
alekturbo
18-04-2009, 13:14
Ho preso questo monitor da una settimana, e vi do la mia opinione.
Per quanto riguarda il prezzo, ho letto prezzi stranamente alti in quest post e risalgono a pochi giorni fa, il prezzo attuale è sui 290-320 + iva.
Questo monitor ha sicuramente il pregio del response time a 2ms, che rispetto ai 5ms degli altri è un bel miglioramento. Negli lcd il refresh non è reale come nei monitor crt, l'immagine è fissa, quello che cambia sono i cristalli e in questo caso un tempo di risposta di soli 2ms rende il monitor adatto al gaming. Anzi negli fps si imposta spesso il mouse a 500-1000hz (cioè 1-2ms) e la differenza rispetto a aggiornamenti meno frequenti si nota. Questo perchè non tutto è in sincronia, è minore sono i tempi di risposta, maggiore è la probabilità di avere immagini non aggiornate.
Sul nero ho fatto delle prove, il nero non ha problemi di per se. Il problema è l'angolo di visuale (o come si dice ?) molto ristretto per cui ai bordi i colori sfumano un po' se non si è nella posizione corretta. Forse devo stare più lontano dal monitor o regolare meglio la posizione. Altro difetto è che non si può regolare l'altezza. Sicuramente poco adatto per giocare alle console con più giocatori, mentre un singolo dopo un po' che trova la posizione corretta non nota difetti.
Oltre a ciò non ho riscontrato altri difetti, le immagini sono nitide a tutte le risoluzioni, sicuramente è il monitor maggiormente indicato per i videogame, e anche i film visti non hanno mostrato difetti.
Il bianco è quasi accecante, ho abbassato un po' la luminosità, il contrasto è ottimo, basta stare nella posizione corretta. Visto di lato tutti gli lcd non si vedono bene, certo sarebbe interessante confrontare l'angolo dell'asus con quello samsung per capire se è una caratteristica di tutti gli lcd o se il samsung ha un angolo più ampio.
La webcam ha funzionato subito, le casse non sono un gran che ma se uno vuole risparmiare spazio ci sono. Io non le uso. Comoda la presa per le cuffie sotto, manca però quella per il microfono. Ci sono due microfoni incorporati ma per parlare in ts/vent preferisco usare il mio.
In conclusione se giocate agli fps questo è l'unico lcd adatto, altrimenti meglio i vecchi crt.
ti ho mandato un pm cosi magari mi aiuti a risolvere con la web
Ganondorf0
18-04-2009, 13:45
ti ho mandato un pm cosi magari mi aiuti a risolvere con la web
Hai i pm pieni non posso risponderti via pm finchè non liberi spazio.
Ho vista64 sp1, ha riconosciuto la webcam non appena ho collegato il cavo usb. In seguito ho installato i driver e l'utility per la webcam.
Il monitor in se non richiede ne ha driver, è plug&play e le risoluzioni disponibili sono giuste.
Prova a cambiare porta usb e verifica che quando colleghi il monitor effettivamente windows rilevi nuovo hardware e cerchi di installare i driver.
alekturbo
18-04-2009, 15:03
Hai i pm pieni non posso risponderti via pm finchè non liberi spazio.
Ho vista64 sp1, ha riconosciuto la webcam non appena ho collegato il cavo usb. In seguito ho installato i driver e l'utility per la webcam.
Il monitor in se non richiede ne ha driver, è plug&play e le risoluzioni disponibili sono giuste.
Prova a cambiare porta usb e verifica che quando colleghi il monitor effettivamente windows rilevi nuovo hardware e cerchi di installare i driver.
che scemo :doh: :doh: :doh: :doh: :doh:
non avevo visto che bisognava collegare il cavo USB pensavo che quell'usb fosse una presa dietro il monitor per periferiche e basta nn che fosse il cavo di alimentazione della web
veltosaar
20-09-2009, 21:33
Che differenze ci sono tra:
MK241H vs VK246H??
Quale è meglio?
gioygiovy
25-11-2009, 16:49
quale consigliate tra questo e il SyncMaster P2450H ??
Fritzsam
03-01-2010, 15:57
ce l'ho è fantastico per giocare! è solo un po' scomodo da attaccare alla parete....
alekturbo
25-01-2011, 21:43
qualcuno di voi ha i driver per windows seven perche non riesco ad utilizzare la webcam
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.