PDA

View Full Version : clear cmos senza agire sulla scheda madre. possibile?

khael
14-03-2008, 10:49
grazie a tutti
ieri preso da una vena di pazzia ho portato il mio amd 5200+ (raffreddato a liquido) alla straordinaria e folle velocità di bus a 216mhz a vcore 1,35 (da 200....) e le ram (ocz platinum) a cl4 con 2,15v (avrebbero funzionato a 400mhz in questo modo...)
vabbe morale non mi parte piu' il pc...schermo nero e niente
solo che non posso fare il clear cmos perche' ho il case incastrato nel tavolino con i tubi posteriori del raffreddamento....vabbe per toglierlo devo smontare il tavolino (ok non mi picchiate :D)
esiste un modo per ripristinare il bios senza aprire il case?
mobo:
m2n-sli deluxe!
tks

raceman
14-03-2008, 12:24
No, non c'è. O meglio ci sarebbe anche, ma fai prima a smontare tutto. Se scolleghi l'alimentazione e aspetti che la batteria tampone si scarichi (in media 3 -4 anni :eek: ), poi le impostazioni del bios tornano di default.

khael
14-03-2008, 20:31
No, non c'è. O meglio ci sarebbe anche, ma fai prima a smontare tutto. Se scolleghi l'alimentazione e aspetti che la batteria tampone si scarichi (in media 3 -4 anni :eek: ), poi le impostazioni del bios tornano di default.

no quello si lo sapevo :d
no ma mi sembra che per le asus ci sia una funziona del genere....
o sbaglio?
tks =)

isomen
14-03-2008, 20:40
Se flashi il bios dovrebbe ripartire con le impostazioni di default.

;) CIAUZ

khael
14-03-2008, 21:38
giusto...e se non erro esiste la possibile di farlo da cd vero?
infatti l'unica cosa che sembra partire è quella...ora cerco :D

isomen
14-03-2008, 22:04
Le asus recenti ripristinano il bios automaticamente dal cd dei driver, bootando con esso... ma solo se riscontrano problemi in fase d'avvio, cmq c'é sempre la procedura manuale per reinstallare la rom contenuta nel cd.

;) CIAUZ