View Full Version : Funzionalità di registrazione per Apple TV?
Redazione di Hardware Upg
14-03-2008, 10:36
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/funzionalita-di-registrazione-per-apple-tv_24628.html
Apple deposita un brevetto che descrive funzionalità di registrazione di programmi televisivi per il proprio media center
Click sul link per visualizzare la notizia.
Asterion
14-03-2008, 11:00
Se implementassero la funzionalità di registrazione, secondo me venderebbero molto di più
Stigmata
14-03-2008, 11:10
Da che ingressi registrerebbe? Mi pare che la ATV abbia solo ingressi via ethernet/wifi, gli altri sono tutti output audio/video :confused:
Un'altra cosa che penso costerebbe poco aggiungere sarebbe il remote disk + qualche codec oltre a quelli già presenti: diventerebbe un lettore DVD/divx/ecc ecc... :sbav:
int main ()
14-03-2008, 11:22
Da che ingressi registrerebbe? Mi pare che la ATV abbia solo ingressi via ethernet/wifi, gli altri sono tutti output audio/video :confused:
Un'altra cosa che penso costerebbe poco aggiungere sarebbe il remote disk + qualche codec oltre a quelli già presenti: diventerebbe un lettore DVD/divx/ecc ecc... :sbav:
imho già con recorder venderebbe 10volte d+! ed io sarei tra quelli. tutt'ora non capisco come fanno quelli che se la comprano dato che è inutile...
Stigmata
14-03-2008, 11:23
imho già con recorder venderebbe 10volte d+! ed io sarei tra quelli. tutt'ora non capisco come fanno quelli che se la comprano dato che è inutile...
se ne trovi una a 50€ ci ripensi, fidati :asd:
int main ()
14-03-2008, 11:29
se ne trovi una a 50€ ci ripensi, fidati :asd:
no, per 50 euro l'avrei presa anche io:D io parlo di quelli che la comprano a prezzo pieno. sinceramente non sò nemmeno perkè non mi piace così tanto è come se gli mancasse qualcosa
Stigmata
14-03-2008, 11:32
qualcosa da affiancare ci sarebbe, in effetti :D
http://cache.gizmodo.com/assets/resources/2007/03/olivia-munn-licks-apple-tv.jpg
int main ()
14-03-2008, 11:45
http://cache.gizmodo.com/assets/resources/2007/03/olivia-munn-licks-apple-tv.jpg
:eek: coda:D
Io aggiungerei un lettore BR...
krissparker
14-03-2008, 12:02
Scusate l'ignoranza... ma l'ATV non è collegabile di fatto via wifi a qualunque mac?
no perchè allora basterebbe un dispositivo che costa pochi euri per registrare sul pb e poi rivederla o storarla sull'ATV... se poi uno vuole un dispositivo stand alone allora è un altro paio di maniche....
Poi mi sembrava che, ci fosse in giro una pacth ( non so se legale o meno ) che abilitava la visione con qualsisasi formato....
hanno un poco paura della PlayTV per la PS3... in uscita ad aprile
permettera' di registrare da dvb-T sull' hd interno della ps3
BHH
Scusate l'ignoranza... ma l'ATV non è collegabile di fatto via wifi a qualunque mac?
no perchè allora basterebbe un dispositivo che costa pochi euri per registrare sul pb e poi rivederla o storarla sull'ATV... se poi uno vuole un dispositivo stand alone allora è un altro paio di maniche....
Poi mi sembrava che, ci fosse in giro una pacth ( non so se legale o meno ) che abilitava la visione con qualsisasi formato....
Si in effetti hai ragione, ma se ci fosse un decoder DVB T integrato e la capacità di registrare diventerebbe molto più appetibile. Anche un ingresso AV IN potrebbe bastare in alternativa. Un tale aggiornamento potrebbero farlo senza troppi costi e senza problemi d'ingombro.
Tuvok-LuR-
14-03-2008, 14:05
wow!
hanno inventato il videoregistratore ed il telecomando!!
alla apple sono dei geni!
Asterion
14-03-2008, 14:18
wow!
hanno inventato il videoregistratore ed il telecomando!!
alla apple sono dei geni!
Questa è carina però :D
Joe.Bagheera
14-03-2008, 14:47
Basterebbe una porta USB a cui collegare uno stick per il DTT o per la TV analogica, o uno che riceve tutti e due...
Con una porta USB c'è l'imbarazzo della scelta (anche su Mac...)
rockroll
17-03-2008, 04:47
Ma cosa caspita hanno invntato che prima non esistesse?
Sarebbe l'ora di finirla con sti brevetti che non brevettano nulla di nuovo (ma non ci sono appositi enti demandati allo scopo?).
Al giorno d'oggi un brevetto costituisce quasi sempre una rendita di posizione assurda che impedisce ad altri di utilizzare le soluzioni più ovvie, le più imediate e le più logiche (e magari da tempo conosciute) senza pagare un pizzo sproporzionatamente salato: quel che solitamente viene brevettato non sono tanto i risultati di studi e ricerche, quanto idee banali ed ovvie che altri non hanno brevettato prima unicamente perchè non si sono abbassati a tale meschinità per delle "trovate" del tutto banali.
Se io mi mettessi a progettare anche il più semplice degli apparati tecnologici, sono certo che senza saperlo infrangerei chi sa quanti brevetti... e se dovessi pagarli tutti non mi metteri proprio a progettare, anche se avessi delle capacità eccelse nel campo!
Asterion
17-03-2008, 07:58
Ho cambiato idea sull'Apple TV, perché non si può? :oink:
E' uno stupendo sistema di intrattenimento digitale :oink:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.