View Full Version : conflitto panda con windows firewall
Jin Kasama
14-03-2008, 10:06
raga il firewall di panda fa conflitto con il firewall di windows, il problema che non so perche non riesco a disattivare il firewall di windows.
quando vado su panello di controllo ---> centro sicurezza ---> windows firewall e metto disattivato questo resta comunque attivato. come mai?
raga il firewall di panda fa conflitto con il firewall di windows, il problema che non so perche non riesco a disattivare il firewall di windows.
quando vado su panello di controllo ---> centro sicurezza ---> windows firewall e metto disattivato questo resta comunque attivato. come mai?
Prova così:
Start---> impostazioni--->connessioni di rete
Proprietà - Connessione alla rete locale ( LAN)---> Avanzate
---> impostazioni windows firewall ----> disattiva
Se questo non basta, si può procedere disattivando direttamente il servizio "windows firewall/condivisone connessione internet (ICS) in "strumenti di amministrazione".
Comunque, se posso permettermi un suggerimento, dai uno sguardo a questi test:
http://www.matousec.com/projects/windows-personal-firewall-analysis/leak-tests-results.php
Se fossi in te farei un pensiero su Online Armor, o eventualmente su Comodo 2.4, oppure su Comodo 3 (che è più difficile -però- da configurare sia rispetto a Comodo 2.4, sia rispetto ad Online Armor)
Ania
Jin Kasama
14-03-2008, 11:01
thx :)
Jin Kasama
14-03-2008, 11:19
ricevuto, il firewall di panda non trova na mazza insomma :) armor , comodo ecc invece lavorano bene, mi conviene quindi affiancare a panda (che andrei utilizzare solo come antiv ) un firewall di questi tipi giusto?
ricevuto, il firewall di panda non trova na mazza insomma :) armor , comodo ecc invece lavorano bene, mi conviene quindi affiancare a panda (che andrei utilizzare solo come antiv ) un firewall di questi tipi giusto?Eh, in effetti, propenderei per una scelta del genere, per quanto concerne il firewall, ti suggerisco di dare uno sguardo alla guida alla configurazione ad Online Armor nella sezione "Guida all'uso dei programmi", a detta di molti che usano questo software, è di facile configurazione e molto performante, purtroppo non posso dirti molto altro, perché personalmente non lo conosco, ma Leolas , autore della guida, ha fatto un buon lavoro, che dovrebbe esserti utile in fase di configurazione, nel caso tu scelga di installare Online Armor.
In merito a Comodo, posso dirti che la configurazione del 2.4 è più semplice della configurazione del 3, e ci sono due guide in lingua italiana che potrebbero esserti utili nella configurazione, oltre al thread ufficiale nella sezione "Guida all'uso dei programmi".
Comunque, anche la configurazione di Comodo 3 non è poi così problematica, basta avere la buona volontà ed il tempo di leggere l'ottima guida alla configurazione scritta da @Sirio@ sempre nella sezione "guide all' uso dei programmi", e poi cimentarsi nell'operazione di configurazione.
Ania
Jin Kasama
14-03-2008, 11:56
dove si trovano gli strumenti di aministrazione di windows?
dove si trovano gli strumenti di aministrazione di windows?Start----> pannello di controllo
se hai selezionato la "modalità di visualizzazione per categorie",
seleziona la "modalità di visualizzazione classica",
poi seleziona "Strumenti di amministrazione",
e poi seleziona "servizi"
- cerca e seleziona :
Windows firewall/Condivisione connessione interne ( ICS)
- seleziona proprietà
- poi arresta il servizio
- poi scegli "tipo di avvio : disabilitato"
Ania
Jin Kasama
14-03-2008, 12:35
Mitttica!!!!!!! (a vedere dal nome)
sei stata/o di molto aiuto thx very much
Mitttica!!!!!!! (a vedere dal nome)
Sì, sono una "lei", ma non ho fatto nulla di speciale, ho solo condiviso un paio di info.
sei stata/o di molto aiuto thx very muchPrego, mi ha fatto sinceramente piacere esserti di aiuto.
Ciao !!!
Ania
xcdegasp
14-03-2008, 13:27
impeccabile come sempre ania :D ;)
gabryflash
14-03-2008, 17:48
impeccabile come sempre ania :D ;)
ahh (sospiro) .....la donna dei miei sogni.....:D .........scherzi a parte veramente in gamba Ania i miei complimenti......
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.