View Full Version : La migliore offerta di connettività con card UMTS ?
marcobazza
14-03-2008, 08:28
Salve a tutti, ho da poco cambiato abitazione e ora risiedo a Gavassa, frazione 1km fuori la città di Reggio Emilia. L'ADSL qui è un miraggio, l'unica che funziona (ma non con continuità) è Alice Free 640kb... colpa delle linee telefoniche "deteriorate" (questo dicono alla Telecom... cambiarle no eeehh!)
Disperato per la mancanza di connettività FLAT sto cercando di tamponare scegliendo una soluzione tipo la Vodafone Internet Card, io non navigo tantissimo, ma alla sera un'oretta la spendo su internet e voglio navigare a una velocità decente.
C'è qualcuno che ha provato servizi del genere e mi sa indicare quale degli operatori fornisca il servizio "migliore" in termini di copertura UMTS, velocità media di connessione, costi per abbonamenti a tempo (non mi piacciono quelli con limite fissato sui MB scaricati) ?
N.b. forse mi conviene attendere un qualche operatore wimax in zona ?
Grazie mille
cortomalteseit
14-03-2008, 08:33
Ciao,
avevo esigenze simili alle tue. Ho utilizzato per un pò di tempo la Naviga 3, chè è molto economica ed efficiente. Purtroppo 50 Mb sono pochi e sono passato alla Tim web maxxi-qualche cosa (non ricordo) che con 25 euro al mese potevo navigare fino a 9Gb di traffico, che non è per niente male.
Connessione buona, anche se a volte (1-2 volte al mese) non riuscivo a collegarmi... poi per una cifra quasi uguale sono passato alla adsl flat attivando la linea a casa... ma ahimè anche qui qualche problemino, ma questa è un'altra storia...
;)
Marteen1983
14-03-2008, 11:45
E' impossibile che la tua zona sia raggiunta solo dall'offerta Free: l'ADSL o arriva o non arriva.
Ci puoi scrivere il numero di telefono di un commerciante della tua zona, poi lo editi appena abbiamo controllato. Così possiamo controllare quali offerte sono attivabili sul numero di telefono di un tuo vicino, e quindi presumibilmente anche sul tuo.
Le semi-flat UMTS tienile come ultima spiaggia.
Marteen1983
14-03-2008, 11:46
Controlla qui la tua copertura ADSL:
http://adsl2.csi.telecomitalia.it/
Metti il tuo attuale numero Telecom e dicci cosa salta fuori!
marcobazza
14-03-2008, 11:53
Entrando nel sito http://adsl2.csi.telecomitalia.it/ ed indicando il mio numero di telefono mi da servizio disponibile per la ADSL WS fino a 4MB mentre per le altre mi indica servizio non disponibile.
Tieni conto che un mio vicino ha la seguente situazione: adsl con tiscali, mai andata e disattivata, fastweb gli ha detto che si appoggiano sulle linee telecom in quella zona quindi di lasciare perdere, alice adsl la free 640kb gli funziona fino alle 19 di sera poi non prende più il segnale, di giorno va sempre e anche bene... risposta call center telecom: "il problema sono le linee aeree, potrebbe essere l'umidità notturna che produce disturbi su un segnale già al limite" (e lui cosa fa si mangia l'umidità per far andare l'adsl di sera ???)
Giusto un'ora fa mi ha chiamato un tecnico telecom per dirmi che passerà a fare delle verifiche preventive sulla linea poi mi mettono la 7MB e se non va posso disdirla entro i primi 60 giorni che è gratis... staremo a vedere per me se ho dei problemi quando è ora di disdire sono casini sicuramente.
Grazie comunque delle indicazioni
Marteen1983
14-03-2008, 12:31
Ok, vuol dire che sei coperto per la 7 Mega, meglio di quanto pensavo (c'era il rischio che tu fossi sotto mini-DSLAM e quindi limitato a 640 Kbit).
Però è anche possibile che tu sia molto distante dalla centrale Telecom di zona, per cui non riuscirai a prendere granché banda. Nel frattempo occupati di sistemare l'impianto telefonico di casa, renderlo il più semplice possibile. Questo aiuterà e NON poco l'ADSL.
Dopodiché proverai. Intanto hai 2 mesi gratis; disdire però dovrebbe avere un costo (forse 40 euro), salvo che nei primi dieci giorni del recesso. Leggi bene il contratto.
marcobazza
14-03-2008, 13:33
Vedremo quando mi monteranno il tutto.
Da quel che so la casa è piuttosto distante dalla centrale, però quest'anno sono stati costruiti diversi nuovi palazzi in cui sono venuti a vivere tanti giovani che sono interessati all'adsl quindi spero che aggiungano una centralina nuova in zona.. così mi è stato promesso da un tecnico telecom italia speriamo bene!
Marteen1983
14-03-2008, 13:45
Restiamo in attesa di notizie. Se la zona diventerà ad alta densità abitativa, è ovvio che saranno costretti a costruire una nuova centrale; ma questo implica tempi lunghi, forse arriverà prima il Wi-MAX. ;)
le connessioni umts danno l'accesso ai server emule ?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.