PDA

View Full Version : Disavventura con acquisto tv lcd, chiedo aiuto!!!!


binosoma
14-03-2008, 07:44
2 giorni fa ho comprato un tv LCD della LG 32" nel negozio conformama.
Recotomi a casa mi sono reso conto che la tv presentava un vistoso difetto nella plastica anteriore.Questa era deformata in un punto, tanto da sembrare come se fosse stata esposta a fonti di calore.Oltre questo la tv funziona senza nesun tipo di problema.
Ieri mi presento al negozio per la sostituzione, ma mi sono visto negare questo diritto perchè a detta del responsabile, la tv potrebbe benissimo essersi danneggiata per mia colpa.
Oltre che impossibile la cosa mi risulta alquanto improbabile e di difficile dimostrabilità, visto che la tv non presenta nessun tipo di graffio esterno.Fatto sta che non me l'hanno voluta cambiare, consigliandomi di rivolgermi all'assistenza LG.
Il punto è che lui sosteneva che il difetto fosse causato da me, mentre invece a mio parere era evidente che questo fosse un difetto di confomità.
C'è un modo per dimostrare ciò?fare appello ad una terza parte che stabilisca che il difetto non è accidentale?
Cosa dovrei fare con questi signori? è legale tutto ciò? chiamo i caribinieri, i vigili del fuoco, a chi cavolo mi devo rivolgere?
Vi ringrazio se mi potete aiutare perchp spendere più di 600€ e ritrovarsi con un prodotto difettoso non è molto gratificante come potete immaginare.
grazie dell'attenzione

Tjherg
16-03-2008, 14:36
Beh in questi casi la legge è chiarissima entro 6 mesi dall'acquisto qualsiasi difetto di conformità riscontrato si presume sia di fabbrica, sta al venditore dimostrare il contrario indi tu hai diritto al cambio se ti sei presentato entro canonici 8 giorni di prova, altrimenti al ripristino del difetto con riparazione. In questo caso rivolgiti ad una associazione di consumatori per far valere i tuoi diritti, potresti intentare causa tramite giudice di pace.

Fai una cosa adesso ripesentati chiedendo la sostituzione, se te la negano fatti scrivere una carta con le motivazioni del venditore del rifiuto, poi rivolgiti ad una associazione di consumatori faranno tutto loro.

binosoma
16-03-2008, 21:48
grazie dle consiglio.
Alle minacce di rivolgermi alle associazioni si sono cagati sotto e me lo hanno cambiato

Tjherg
16-03-2008, 21:51
Bene! :)