binosoma
14-03-2008, 07:44
2 giorni fa ho comprato un tv LCD della LG 32" nel negozio conformama.
Recotomi a casa mi sono reso conto che la tv presentava un vistoso difetto nella plastica anteriore.Questa era deformata in un punto, tanto da sembrare come se fosse stata esposta a fonti di calore.Oltre questo la tv funziona senza nesun tipo di problema.
Ieri mi presento al negozio per la sostituzione, ma mi sono visto negare questo diritto perchè a detta del responsabile, la tv potrebbe benissimo essersi danneggiata per mia colpa.
Oltre che impossibile la cosa mi risulta alquanto improbabile e di difficile dimostrabilità, visto che la tv non presenta nessun tipo di graffio esterno.Fatto sta che non me l'hanno voluta cambiare, consigliandomi di rivolgermi all'assistenza LG.
Il punto è che lui sosteneva che il difetto fosse causato da me, mentre invece a mio parere era evidente che questo fosse un difetto di confomità.
C'è un modo per dimostrare ciò?fare appello ad una terza parte che stabilisca che il difetto non è accidentale?
Cosa dovrei fare con questi signori? è legale tutto ciò? chiamo i caribinieri, i vigili del fuoco, a chi cavolo mi devo rivolgere?
Vi ringrazio se mi potete aiutare perchp spendere più di 600€ e ritrovarsi con un prodotto difettoso non è molto gratificante come potete immaginare.
grazie dell'attenzione
Recotomi a casa mi sono reso conto che la tv presentava un vistoso difetto nella plastica anteriore.Questa era deformata in un punto, tanto da sembrare come se fosse stata esposta a fonti di calore.Oltre questo la tv funziona senza nesun tipo di problema.
Ieri mi presento al negozio per la sostituzione, ma mi sono visto negare questo diritto perchè a detta del responsabile, la tv potrebbe benissimo essersi danneggiata per mia colpa.
Oltre che impossibile la cosa mi risulta alquanto improbabile e di difficile dimostrabilità, visto che la tv non presenta nessun tipo di graffio esterno.Fatto sta che non me l'hanno voluta cambiare, consigliandomi di rivolgermi all'assistenza LG.
Il punto è che lui sosteneva che il difetto fosse causato da me, mentre invece a mio parere era evidente che questo fosse un difetto di confomità.
C'è un modo per dimostrare ciò?fare appello ad una terza parte che stabilisca che il difetto non è accidentale?
Cosa dovrei fare con questi signori? è legale tutto ciò? chiamo i caribinieri, i vigili del fuoco, a chi cavolo mi devo rivolgere?
Vi ringrazio se mi potete aiutare perchp spendere più di 600€ e ritrovarsi con un prodotto difettoso non è molto gratificante come potete immaginare.
grazie dell'attenzione