PDA

View Full Version : Macintos su windows?

TheSam
14-03-2008, 07:40
Questo è il mio primo topic su questo sito, saluto tutti!!

Ora io ho un dubbio sull'acquisto del mio prossimo pc che sarà un notebook:

pc sia per giocare che per navigare velocemente in wi-fi, che per creare filmati con pinnacle (o simile)
A questo punto converrebbe un mac con un partizione con windows per usare le sue funzioni? (giochi), oppure virtualizzato con apposito software (Parallel).

ma non conviene, se così funziona meglio il sistema del mac, immettere su un pc windows il parallelismo con mac?
Per esempio confronto al ebook mac pro l'asus che vende l'euronics a 1199 euro mi sembra leggermente migliore in caratteristiche e tra pochi mesi costerà meno:
Intelcore 2 T9300 + nuova
geforce 9500m gs 512 mb turbocache fino a 1280 mb
ram 4gb ecc...

le caratteristiche dei windows che io prenderò durante l'estate vanno avanti prima e costano meno dei mac, allora non si piuò mettere il parallelismo mac, windows su window invece che su mac??

TheSam
14-03-2008, 09:20
Ho scoperto che è illegale installare mac su windows :cry: :muro:
Comunque cosa mi consigliate di prendere per come ho scritto di usare il mio futuro notebook?

Prendo Windows o mac come portatile? :help:

TheSam
14-03-2008, 11:49
Dite che è buono quel pc asus?

SparrowM
16-03-2008, 18:02
l'asus è molto buono...ma dovresti dirci il modello per sapere qualcosa in più...
cmq la decisione sta tutta nel tuo portafoglio....il mac costa molto rispetto ad un pc dello stesso tipo questo è certo...
se la tua domanda è posso installare mac su windows? andresti contro la legge.
e poi ci sarebbero dei limiti ... di compatibilità su alcune macchine piuttosto che altre...
insomma è molto più semplice comprare un mac..magari un macpro e installarci windows in parallelo...
il prezzo è elevato però se sai cercare e aspettare gli sconti, magari riesci ad accaparrartene uno..(1200€ per un macbook pro contro 1800 all'apple store...questo vuol dire aspettare^^)

TheSam
17-03-2008, 13:26
finalmente qualcuno risponde... :rolleyes: Comunque alla fine sarebbero troppi anche 1200 euro, anche se il mac mi piacerebbe. Ma comunque per giocarci dovrei usare soprattutto windows e con caratteristiche hardware leggermente minori di un nuovo windows credo che andrebbe più o meno come un windows. Credo che ormai ci rinuncerò anche se aspetterò cmq, perchè diciamo che lo prenderò d'estate verso agosto o addirittura settembre perchè fanno più offerta.

L'asus era solo indicativo, comunque dovrebbe essere discreto anche provare qualche gioco interessante, il modello è il pro57 (sn-ap017c). Dicome male? :wtf: