PDA

View Full Version : HDD Western Digital 320Gb Sata2 ... vuole lavorare più del solito!

TempestaT400
14-03-2008, 06:03
Salve a tutti,
da un paio di giorni ho notato che il mio hd WD Sata2 (su Windows XP) ogni tanto è come se andasse in paginazione pesante... (anche se uso solamente 400mb di 1gb di ram)... Spesso e volentieri la spia rimane accesa e il computer si blocca per qualche secondo... posso muovere solamente il mouse mentre tutto il resto non va più devo aspettare che finisca...

Ho aperto per un pò il visualizzatore delle prestazioni di XP e ho aspettato che si ripresentasse la situazione... Quando capita c'è il valore della (lunghezza media coda del disco) che sale a picco massimo e quando finisce il rumorino, scende a volori normali...

Da cosa può dipendere.?.

In attesa di una risposta invio cordiali saluti!

Angelus88
14-03-2008, 15:03
Prova a fare una deframmentazione dell'hard disk e disattiva il ripristino configurazione di sistema

TempestaT400
15-03-2008, 00:41
l'avevo già provato .. ma niente.!. :-(

Angelus88
15-03-2008, 01:09
Apri il taskmanager e vedi se in quei momenti qualche processo aumenta di memoria e cpu

TempestaT400
20-03-2008, 10:53
Già provato.. nel momento in cui faceva in quel modo il sistema si freezava.!.
Quindi nessun aggiornamento dei processi...

Cmq, dopo tante analisi sono arrivato alla conclusione che è il controller di rete che non va tanto bene...
Ho fatto un bel pò di prove e tesi assurde ma alla fine sembra che abbia risolto il problema!

:D :D