lost87
14-03-2008, 03:26
vi spiego, ho acquistato recentemente questo alimentatore (EIN650AWT DXX, 150€ di potenza che deve durare anche per il prossimo pc:O ), il problema è che ho una asus p5wd2 premium che, per volere dei suoi progettisti asus:sofico: , quando riavvio il sistema e il processore è overcloccato, sta spenta 5 secondi e poi riparte.:stordita:
il problema è che questo alimentatore, si riaccende per far girare le ventole per un po di secondi dopo che il pc è spento.:mc:
per farvi capire cosa succede:
con alimentatore normale:
riavvio pc -> 5 secondi off -> riparte;
con alimentatore enermax:
riavvio pc -> 1 secondo off -> riaccensione ventole -> 4 secondi on -> la mb da l'input per riaccendersi, 1 secondo off -> riparte il pc. :muro:
siccome di dowcloccare il procione non se ne parla proprio, e di cambiare alimentatore neanche, cè qualcuno che ha lo stesso problema e ha risolto? magari qualcuno che ha trovato un metodo per non far stare spenta la mb per 5 secondi a ogni riavvio.
Ho controllato se fosse un problema della mb ma anche a dei miei amici fa la stessa ca**ata (non sata) e ho gia provato ad aggiornare il bios della mb:stordita: )
il mio pc è il seguente:
-Asus P5WD2 Premium, i955x e ICH7-R (con l'ultimo bios beta)
-Intel Pentium 650 3.4ghz (overcloccato a 3.73ghz con fsb a 266 e moltiplicatore a 14x tramite speed step forzato)
-Kingston DDR2 533mhz 4x512mb (overcloccate a 667mhz con overvolt a 1,95v)
-Nvidia GeForce 7800GTX 256mb, (default 430mhz gpu e 1200mhz gddr3) overcloccata a 550x1386 e stabile con volt-mod (default 1,4v, overvolt a 1,545v)
:help: please help me and all who have this problem!!!:doh:
il problema è che questo alimentatore, si riaccende per far girare le ventole per un po di secondi dopo che il pc è spento.:mc:
per farvi capire cosa succede:
con alimentatore normale:
riavvio pc -> 5 secondi off -> riparte;
con alimentatore enermax:
riavvio pc -> 1 secondo off -> riaccensione ventole -> 4 secondi on -> la mb da l'input per riaccendersi, 1 secondo off -> riparte il pc. :muro:
siccome di dowcloccare il procione non se ne parla proprio, e di cambiare alimentatore neanche, cè qualcuno che ha lo stesso problema e ha risolto? magari qualcuno che ha trovato un metodo per non far stare spenta la mb per 5 secondi a ogni riavvio.
Ho controllato se fosse un problema della mb ma anche a dei miei amici fa la stessa ca**ata (non sata) e ho gia provato ad aggiornare il bios della mb:stordita: )
il mio pc è il seguente:
-Asus P5WD2 Premium, i955x e ICH7-R (con l'ultimo bios beta)
-Intel Pentium 650 3.4ghz (overcloccato a 3.73ghz con fsb a 266 e moltiplicatore a 14x tramite speed step forzato)
-Kingston DDR2 533mhz 4x512mb (overcloccate a 667mhz con overvolt a 1,95v)
-Nvidia GeForce 7800GTX 256mb, (default 430mhz gpu e 1200mhz gddr3) overcloccata a 550x1386 e stabile con volt-mod (default 1,4v, overvolt a 1,545v)
:help: please help me and all who have this problem!!!:doh: