PDA

View Full Version : [MySQL/PostGRES] Chiavi esterne con PHPMyAdmin

DioBrando
14-03-2008, 01:40
Salve :)

Sto progettando una base dati con MySQL (mi astengo dal commentare :D) e ho bisogno, com'è abbastanza normale che sia, di implementare delle chiavi esterne.
Tralasciando il fatto che io debba selezionare l'InnoDB Engine altrimenti la cosa risulta impossibile in partenza, avrei bisogno di continuare ad operare su GUI (insomma preferirei evitare di scrivermi parte della base dati a mano).
Il problema è che utilizzando PHPMyAdmin, questo a prima vista sembra sia impossibile; ho cercato anche in rete ma ho trovato 2-3 conferme di quanto ho notato e cioè che manca fisicamente la voce selezionabile tra i tipi di vincolo.
La mia anzi le mie domande sono: è un problema strettamente legato a PHPMyAdmin oppure dal binomio con MySQL?
E se fosse così quindi, con PostGRES avrei + fortuna?
In caso contrario, cosa potrei utilizzare al suo posto nel ruolo di front-end?
Scrivendola a mano sò che si può fare ma sono pigro, preferisco rischiare di fare meno errori possibili ----> necessito GUI con funzioni predefinite

Venendo da Oracle o da basi di dati di dimensioni ridotte (scrivibili sì a mano) non mi sono mai imbattuto in un problema simile (che per me è ai limiti del paranormale...) e quindi confido nella vostra differente e maggiore esperienza.
Ah ambiente Windows casomai potesse servirvi come informazione...

Thx :)

Caldwell83
14-03-2008, 09:54
Esiste la gui di MySql.
La trovi qui (http://www-it.mysql.com/products/tools/administrator/).
Se ho capito bene è proprio quello che fa al caso tuo.