View Full Version : DVD PS2 graffiati ma senza errori
Ciao a tutti, sono nuovo del settore. Ho un DVD di un gioco per PS2 che ha qualche righetta e volevo provare a testarne la leggibilità.
Se lo metto nel lettore del PC e faccio uno ScanDisk di Nero CD/DVD Speed ultima versione me lo passa tutto ma risulta tutto leggibile, tutto verde. Ma non è possibile :D ho provato con tutti i giochi, rigati e mai un settore daneggiato. PUSIBIL?
Cosa posso fare testare le condizioni dei dischi?
Maverick491
14-03-2008, 20:32
Innanzitutto con nero fai sia il test di lettura che il test C1/C2 - PI/PO? Io comunque per andare sul sicuro oltre che fare questi 2 test faccio anche un passaggio con cd check (che ovviamente a differenza del nome va bene anche con i dvd), che effettua un test di leggibilità, se passa tutti e 3 i test puoi stare tranquillo. Comunque, non è detto che se sono graffiati devono per forza diventare illegibili...
Innanzitutto con nero fai sia il test di lettura che il test C1/C2 - PI/PO? Io comunque per andare sul sicuro oltre che fare questi 2 test faccio anche un passaggio con cd check (che ovviamente a differenza del nome va bene anche con i dvd), che effettua un test di leggibilità, se passa tutti e 3 i test puoi stare tranquillo. Comunque, non è detto che se sono graffiati devono per forza diventare illegibili...
Azz io parlo del test di lettura, se metto C1/C2 -PI/PO è un disastro :D CDCheck non mi da nessun errore.
Ho provato anche con il lettore del portatile ed è la stessa cosa.
Giant Lizard
14-03-2008, 23:24
ma scusa, se ci tieni tanto che diventi illeggibile striscialo un pò sotto i piedi o graffialo con un cacciavite, no? Poi rifai il test e vedi se è leggibile o meno... :D
ma scusa, se ci tieni tanto che diventi illeggibile striscialo un pò sotto i piedi o graffialo con un cacciavite, no? Poi rifai il test e vedi se è leggibile o meno... :D
Ma il disco è rovinato, e qualche punto di illeggibilità dovrebbe averlo. Non capisco come mai.. col test di sola lettuta tutto verde, con l'altro, C1/C2 - PI/PO è un disastro, tutto rosso e arancione... Devo credere a questo secondo?
Io di solito i CD li faccio in sola lettura, a cosa serve questo test C1/C2 - PI/PO?
Dark Schneider
15-03-2008, 01:19
Si vede che sei esperto in cd/dvd non leggibili. :D:O
Giant Lizard
15-03-2008, 09:32
Si vede che sei esperto in cd/dvd non leggibili. :D:O
ah si? E da cosa si vede? :mbe:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.