View Full Version : il pc non mantiene l'ip statico
Mr.ananas
13-03-2008, 22:15
Salve amici ho un piccolo problema ....
oggi mi sono accorto che il mio pc non mantiene l'indirizzo statico che gli ho assegnato....
Cercherò di spiegare un po la situazione...
Io posseggo un router Sitecom wl 118 con ip 192.168.0.1
al mio pc ho assegnato 192.168.0.4 ( gli altri numeri sono occupati da latre periferiche)...fino a ieri tutto ok....
Oggi, dopo aver installato utorrent e facendo il test delle porte mi sono accorto che il mio pc ad ogni riavvio cambia ip,nonostante nella configurazione risulti un indirizzo statico,e anche emule che fino a ieri andava bene oggi mi da id basso!
altra cosa strana...se vado ad esegui---->ipconfig/all la schermata di dos che dovrebbe apparire rimane solo per una frazione di secondo non permettendomi di vedere le informazioni che mi servono.....
Non so se devo aggiungere qualcos'alto...spero che qualcuno possa darmi una mano!!!
ciao
Alfonso78
13-03-2008, 22:31
Salve amici ho un piccolo problema ....
oggi mi sono accorto che il mio pc non mantiene l'indirizzo statico che gli ho assegnato....
Cercherò di spiegare un po la situazione...
Io posseggo un router Sitecom wl 118 con ip 192.168.0.1
al mio pc ho assegnato 192.168.0.4 ( gli altri numeri sono occupati da latre periferiche)...fino a ieri tutto ok....
Oggi, dopo aver installato utorrent e facendo il test delle porte mi sono accorto che il mio pc ad ogni riavvio cambia ip,nonostante nella configurazione risulti un indirizzo statico,e anche emule che fino a ieri andava bene oggi mi da id basso!
altra cosa strana...se vado ad esegui---->ipconfig/all la schermata di dos che dovrebbe apparire rimane solo per una frazione di secondo non permettendomi di vedere le informazioni che mi servono.....
Non so se devo aggiungere qualcos'alto...spero che qualcuno possa darmi una mano!!!
ciao
sul router è stato disattivato il dhcp...???
il settaggio del tcp/ip viene salvato correttamente...???
Mr.ananas
13-03-2008, 22:42
intanto grazie per la risposta...
alloraqa il dhcp è disabilitato... e il tcp/ip credo che si salvi correttamente visto che ogni volta che lo riapro i dati rimangono invariati!
bhoo
Alfonso78
13-03-2008, 22:44
ma imposti le proprietà del protocollo tcp/ip...???
non è possibile che dopo variano...
prova con netsetman e vedi se ti cambiano ancora...
Mr.ananas
13-03-2008, 22:58
ok adesso provo..poi col fatto che ipconfig /all non funziona l'unico modo per controllare il mio ip è andare sul sito http://www.indirizzo-ip.com/
Faccio bene? dovrebbe uscire quello statico?
Alfonso78
13-03-2008, 23:06
ok adesso provo..poi col fatto che ipconfig /all non funziona l'unico modo per controllare il mio ip è andare sul sito http://www.indirizzo-ip.com/
Faccio bene? dovrebbe uscire quello statico?
ma noooo.....:eek:
ora capisco perchè dici che non ti salva le impostazioni tcp/ip della tua scheda di rete...te li salva e come...
prova a fare ESEGUI...CMD...IPCONFIG /ALL e vedi cosa c'è...
l'indirizzo ip che visualizzi su indirizzo-ip.com è quello wan cioè quello che ti assegna il tuo ISP...in quel momento è il tuo router che si interfaccia all'esterno...
non c'entra nulla con l'ip della tua scheda di rete...
Mr.ananas
13-03-2008, 23:10
heehheeeee :D
vabbè facciamo finta che abbiamo scherzato ....ok ok
tutto a posto..anche se non sono riuscito a capire perchè emule mi dava id basso e utorrent errore nel test della porta!!!
ho reinseito i dati nel router e adesso pare che tutto funge!!!
ti ringrazio tantissimo per l'aiuto!!
ps. ho visto la moto....bellissima....anche se il mio sogno è la griso 1100
Alfonso78
13-03-2008, 23:12
ps. ho visto la moto....bellissima....anche se il mio sogno è la griso 1100
...gran bella moto la Griso 1100...:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.