PDA

View Full Version : Problema Integrazione Prog di Compressione

Phoenix Fire
13-03-2008, 21:47
Salve a tutti ho un problema, installando sia zipgenius ke winrar e abilitando l'opzione giusta, non mi si aggiungono le voci nel menù del tasto destro sui file. Ho vista Ultimate 64 bit, non vorrei ke vosse qualke incompatibilità.
Grazie per le risposte

rokis
14-03-2008, 09:28
Salve a tutti ho un problema, installando sia zipgenius ke winrar e abilitando l'opzione giusta, non mi si aggiungono le voci nel menù del tasto destro sui file. Ho vista Ultimate 64 bit, non vorrei ke vosse qualke incompatibilità.
Grazie per le risposte

a me winrar funziona alla grande l'altro non lo conosco hai scaricato winrar a 64bit?

Phoenix Fire
14-03-2008, 20:15
Veramente no anke xkè essendo un prog a pagamento non vorrei usarlo solo ke mi serviva da scompattare un arkivio multiplo in rar ke zipgenius nn leggeva. Allora lo scaricato e installato e ho notato ke neanke lui mi si integra nel menù; x questo ho kiesto quale poteva essere il problema visto ke un prog può avere problemi ma 2 mi sembra strano;

hexaae
14-03-2008, 21:50
Mah... credo ti basti lanciarli come Admin e poi cambiare le prefs (segno di scarso supporto per Vista cmq)...
Io comunque ho scoperto jZip (free) che supporta anche 7ZIP, RAR, TAR, LHA, BIN, ISO, EXE di installazione, etc. e soprattutto si integra in Vista senza problemi ed è molto piccolo e leggero con una gradevole interfaccia. È anche intuitivo e ricco di drag'n'drop.

II ARROWS
14-03-2008, 22:41
Esiste una versione di Winrar x64?? °_°

ExAuter
14-03-2008, 23:38
WinRAR works on 64 bit systems, but as 32 bit program.

Probably we'll make 64-bit (optimized) version of WinRAR in the future,
but we do not know a concrete date yet.

Since version 3.50, WinRAR is able to integrate Windows context menus
also on Windows x64 systems. (This did not work with previous versions).

Since version 3.70, WinRAR is also Vista compatible.

Knowledge Base (http://www.win-rar.com/index.php?id=24&kb_category_id=28)

Ex

II ARROWS
15-03-2008, 00:14
Ah ecco, lo dicevo che non esiste...

Phoenix Fire
22-03-2008, 13:27
Mah... credo ti basti lanciarli come Admin e poi cambiare le prefs (segno di scarso supporto per Vista cmq)...
Io comunque ho scoperto jZip (free) che supporta anche 7ZIP, RAR, TAR, LHA, BIN, ISO, EXE di installazione, etc. e soprattutto si integra in Vista senza problemi ed è molto piccolo e leggero con una gradevole interfaccia. È anche intuitivo e ricco di drag'n'drop.
In confronto a zipgenius com'è?? intendo come rapporto spazio/compressione e velocità di estrazione

Phoenix Fire
31-03-2008, 22:46

non sono riuscito a farli andare in sessun modo neanke il tuo jzip ora sto usando 7zip x64 ke è l'unico ke si integra con la shell

hexaae
31-03-2008, 23:26
Evidentemente Vista a 64bit per le estensioni del menu di explorer usa chiavi di registro diverse... temo ti serva un programma con supporto dichiarato per la versione a 64bit

Phoenix Fire
01-04-2008, 10:42
è quello ke pensavo anke io visto ke l'unico a funzionare bene è 7zip x64 x questo kiedevo se conoscevate qualcosa di mejo compatibile se no va bene anke 7zip

hexaae
08-04-2008, 22:41
Nuova ver di jzip (beta). Ora la shell extension dovrebbe andare anche per sys a 64bit: http://www.jzip.com/beta_download.php

Phoenix Fire
08-04-2008, 23:05
Nuova ver di jzip (beta). Ora la shell extension dovrebbe andare anche per sys a 64bit: http://www.jzip.com/beta_download.php

Grazie x l'info ma anke se nel changelog c'è scritto a me non va cmq cmq continuerò a usare 7-zip visto ke la versione x64 è + veloce di altri prog provati

Val3r10
28-05-2008, 09:52
Sottoscrivo che, con WinRar v3.71 in WinXP x64, le shell extension NON funzionano... o lo fanno randomicamente ogni n reboot.

Veramente strano! :muro:

Grazie.

..._

Phoenix Fire
28-05-2008, 09:54
Sottoscrivo che, con WinRar v3.71 in WinXP x64, le shell extension NON funzionano... o lo fanno randomicamente ogni n reboot.

Veramente strano! :muro:

Grazie.

..._

penso ke x il momento continuerò a usare 7zip x64 leggero veloce e free

bgpop
28-05-2008, 11:22
Io uso 7-zip... tra l'altro il formato 7z mi sembra migliore, e viene letto anche dalle ultime versioni di WinRAR.
Senza contare che è free.
Anche Jzip non è male, ma dal sito non capisco se decomprima i file RAR (7-zip lo fa).