View Full Version : Intel CORE 2 QUAD Q6600
Avevo l'intenzione di comprare il processore Intel CORE 2 QUAD Q6600 2.4GHZ perchè penso che sia il migliore in commercio. Ma un mio amico mi ha detto che potrebbe dare problemi e non funzionare. E' vero ciò che ha detto?
Altrimenti quale processore mi consigliate?
Il mio scopo è quello di usarlo per giocare al pc.
problemi? e quali? :rolleyes:
Capellone
13-03-2008, 21:51
certo che ha delle esternazioni davvero interessanti il tuo amico :asd:
potremmo dire che anche un'automobile nuova potrebbe dare problemi e non funzionare ma quali sono le argomentazioni per una simile affermazione?
ci sono decine di utenti in questo forum e migliaia nel modo che sono orgogliosi del loro Q6600
Avevo l'intenzione di comprare il processore Intel CORE 2 QUAD Q6600 2.4GHZ perchè penso che sia il migliore in commercio. Ma un mio amico mi ha detto che potrebbe dare problemi e non funzionare. E' vero ciò che ha detto?
prendi il q6600 e taglia la testa al tuo am..ehm...al toro ;)
è cmq non è il migliore in commercio quindi pensi male
il tuo amico magari sapendo che socket hai ti ha avvisato....
non è che puoi cambiare procio come fosse un paio di scarpe
gabi.2437
13-03-2008, 22:11
Vabbè ma o ha la mobo compatibile o non la ha, non vuol dire niente... sto amico che dice quella frase è perfettamente inutile
michelgaetano
13-03-2008, 22:11
Il tuo amico è un fesso :D
ti dico solo guarda a che voltaggio lo tengo per stare a 3ghz rock solid in qualunque tipo di utilizzo, 50 gradi di temperatura massima raggiunta dopo un'ora di crysis a case chiuso, a default ora sta a 39.
http://img442.imageshack.us/img442/1315/cpucx7.jpg (http://imageshack.us)
Capellone
13-03-2008, 22:20
e questo che centra??? :mbe:
{E} vuole capire se PUO' comprare il processore e tu gli mostri le tue acrobazie di overclock...
Taurus19-T-Rex2
13-03-2008, 22:52
ti dico solo guarda a che voltaggio lo tengo per stare a 3ghz rock solid in qualunque tipo di utilizzo, 50 gradi di temperatura massima raggiunta dopo un'ora di crysis a case chiuso, a default ora sta a 39.
a parte il fatto che quello non è il voltaggio reale :asd:
Il procio in se no, e vale pressoche per tutti. Certo se cominci a metterci una scheda madre della mutua, della memoria scrausa e magari un alimentatore riciclato dal un PC del Biafra.. forse potresti avere dei problemi.
Il procio in se no, e vale pressoche per tutti. Certo se cominci a metterci una scheda madre della mutua, della memoria scrausa e magari un alimentatore riciclato dal un PC del Biafra.. forse potresti avere dei problemi.
Ovvio che no, avevo pensata a questa configurazione.
1) Alimentatore : Enermax FMAII AL-057R
2) Scheda Mare : Asus P5E3 Deluxe/WiFi-AP@n
3) Intel CORE 2 QUAD Q6600 2.4GHZ
4) Ram : Kingston Memoria RAM 1 Gb DDR3 a 1333 MHz "Kingston KVR1333D3N8/1G" (se il prezzo fosse modico sarebbe possibile acquistarne una in più)
5) Scheda Video : Asus EN8800GTX 768MB
la scheda EN8800GTX è equipaggiata del processore grafico Nvidia GeForce 8800GTX con 768 Mb di memoria grafica DDR3. dispone di uscite video 2xDVI (adattatore VGA incluso) e Tv-out (HDTV)
Ovvio che no, avevo pensata a questa configurazione.
1 Gb di ram per un Quad? Almeno 2 Gb.
e questo che centra??? :mbe:
{E} vuole capire se PUO' comprare il processore e tu gli mostri le tue acrobazie di overclock...
come che c'entra?
gli dicono che gli da problemi e così gli faccio capire non solo che non li ha ma che è anche una cpu molto buona da overcloccare il che rafforza la tesi che sia ben progettata.
vedo dual core funzionare stabili a 3ghz 1.25v o 1.35v i q6600 ci vanno anche 1.14v a quanto pare.
OverClocK79®
14-03-2008, 10:14
a parte che il voltaggio più basso in OC nn ha alcun nesso con il discorso funzionerà senza problemi.....
sono 2 cose distinte
più che altro il sistema da te descritto pecca sicuramente per la poca ram
per la mancanza del dual channel
se se al limite del budget lascia stare le DDR3 e prendi le 2 con + del doppio della quantità
tanto per un FSB di 1066 le DDR3 non vengono poi sfruttate sto granchè
poi mi sembra un PC da gioco
quindi il Quad nn torna molto
preferirei una serie 8xxx
BYEZZZZZZZZZZZZ
Bah, il q6600 g0 si trova sui 189 euro, secondo me va più che bene anche per giocare, tanto poi anche con il dissi stock va tranquillamente a 3.0
Capellone
14-03-2008, 12:40
come che c'entra?
gli dicono che gli da problemi e così gli faccio capire non solo che non li ha ma che è anche una cpu molto buona da overcloccare il che rafforza la tesi che sia ben progettata.
vedo dual core funzionare stabili a 3ghz 1.25v o 1.35v i q6600 ci vanno anche 1.14v a quanto pare.
non centra niente comunque: l'affidabilità e l'efficienza della cpu non sono correlate con le potenzialità di overclock.
Intel vende il processore per fare un lavoro computazionale ben preciso, mentre l'overclock è un tuo divertimento privato.
1 Gb di ram per un Quad? Almeno 2 Gb.
Anche se è un DDR3?
Perchè costicchiano le RAM da 1GB DDR3
non centra niente comunque: l'affidabilità e l'efficienza della cpu non sono correlate con le potenzialità di overclock.
Intel vende il processore per fare un lavoro computazionale ben preciso, mentre l'overclock è un tuo divertimento privato.
libero di pensarla diversamente.
io la vedo che se una cpu come una macchina o come qualunque altra cosa lavora anche fuori specifiche senza alcunissimo problema è perchè non ha difetti o non è tirato per il collo e quindi è stata progettata guardando alla lontana.
La mia voleva solo essere un prova come migliaia su questo forum che è una cpu altamente affidabile.
poi se per te una cpu che overclocchi di 2 mhz in più e si resetta può dirsi comunque affidabile se la tieni al clock di fabbrica ok, ma per me non è così.
Come posso vedere questa schermata con le informazioni del mio processore?
Come posso vedere questa schermata con le informazioni del mio processore?
http://www.google.it/search?hl=it&q=cpu-z&btnG=Cerca+con+Google&meta=
Capellone
14-03-2008, 20:59
libero di pensarla diversamente.
io la vedo che se una cpu come una macchina o come qualunque altra cosa lavora anche fuori specifiche senza alcunissimo problema è perchè non ha difetti o non è tirato per il collo e quindi è stata progettata guardando alla lontana.
La mia voleva solo essere un prova come migliaia su questo forum che è una cpu altamente affidabile.
poi se per te una cpu che overclocchi di 2 mhz in più e si resetta può dirsi comunque affidabile se la tieni al clock di fabbrica ok, ma per me non è così.
visto che ti piace il paragone della macchina ascolta la mia parabola: una macchina viene costruita per circolare su quattro ruote e tu, per saggiarne l'affidabilità, la guidi su due ruote; se a quel punto ti capita un incidente diresti che la macchina non è buona?
è lo stesso dentico approccio che hai con la cpu overcloccata. sei liberissimo di overcloccare finchè vuoi e mi ci diverto anche io ma mi sembra che tu non riesca a percepire la cpu come l'oggetto utilitaristico che è ma la vedi come giocattolo sportivo.
ti ripeto che rispetto il tuo modo di usare la cpu perchè con la tua roba ci fai quello che ti pare ma quando arriva una persona inesperta che cerca un consiglio rassicurante e informativo, trovarsi la tua dimostrazione di prima è disorientante.
Questo processore, per utilizzare il gioco FSX (chi lo conosce sa che è pesantissimo) è da cambiare?
http://i160.photobucket.com/albums/t167/ILCHE/processore.jpg
King of Dirty Gold
16-03-2008, 17:27
Ciao ragazzi, girellando un po tra i forum, mi sembra che voi siate gli unici che parlino anche la mia lingua, cioè terra terra.....Devo cambiare il computer e ho 1000 euro di budget...anche meno...da spendere..e volevo sapere che consiglio mi date nella combinazione cpu+mobo...? mi sembra di aver capito che il quad q6600 sia ottimo, ma x quanto riguarda la mobo nn ne capisco niente...so soltanto che vorrei abbinare un display che mi mostra le temperature, che supporta lo SLI, e che magari supporti la raffreddazione a liquido...ditemi cosa d meglio posso comprare con 1000 euro (considerate che devo partire da 0...cioè case, ram ecc...escluso il monitor che ce l'ho...) GRAZIE MILLE!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.