PDA

View Full Version : Devo assolutamente guadagnare 2°C

gionnico
13-03-2008, 21:01
Col sistema in firma, i 3.6GHz non sono proprio RS.

Infatti non posso impostare il voltaggio propriamente richiesto, ma solo 1.38v altrimenti il primo die (che ha un termometro che sballa anche 7° sopra rispetto al 2° die, sfortunatamente) supera i 79°C il procio va in protezione, abbassa il voltaggio e dà errori.

Ora, io ho usato la pasta termica "Stars-700" 10% argento (conduttività termica >7.5W/m-k , resistenza termica >0.06°C-in^2/W).
E' possibile che usando un'altra pasta/altro sistema guadagno i gradi tanto agognati?

Magari con un paio di ventolone 12x12 immissione/estrazione rispetto alla singola 8x8 estrazione di ora guadagno altri gradi? Quanti, secondo voi, indicativamente?

Che altro posso fare?

VIKKO VIKKO
13-03-2008, 21:09
è naturale che tutto fà brodo e cambiando le cose da te elencate avresti dei miglioramenti, però ti sconsiglierei di stare su quelle temperature, IMHO cerca di restare massimo sui 65°, al massimo diminuisci un pò l'OC :)

Capellone
13-03-2008, 21:43
vedo che hai un buon dissipatore; la pasta cambia un'inezia, piuttosto lappa l'IHS della cpu

webmaster76
14-03-2008, 14:35
Magari con un paio di ventolone 12x12 immissione/estrazione rispetto alla singola 8x8 estrazione di ora guadagno altri gradi? Quanti, secondo voi, indicativamente?

Che altro posso fare?

Sicuramente un paio di ventole da 12 cm, una in aspirazione l'altra in estrazione non possono che fare bene!!! :)
Sul mio PC escludendo le ventole aggiuntive le temperature si alzano anche di 4-5°C, poi logicamente dipende dalla loro portata d'aria, da come sono curati i cablaggi ecc ecc ecc :)

rdv_90
14-03-2008, 21:03
hai solo una 8x8 in estrazione? :mbe: metti due belle 120 che fanno girare l'aria, probabilmente recuperi anche più di 2°

gionnico
14-03-2008, 22:31
hai solo una 8x8 in estrazione? :mbe: metti due belle 120 che fanno girare l'aria, probabilmente recuperi anche più di 2°

E' una nuova bestiolina, ci ho attaccato la 8x8 in dotazione tanto per metterla.

Mi prenderò delle FM122 mi sà! Peccato che si trovino solo in internet e c'è spedizione e costi di pagamento uguali all'importo.. :rolleyes: