View Full Version : File sys da oltre 1GB
Controllando il mio hard disk alla ricerca di file inutili, mi sono imbattuto in due file .sys presenti nella directory principale del disco C:
I file in questione sono:
hiberfil.sys (0,99 Gb di spazio occupato)
pagefile.sys (1,50 Gb di spazio occupato).
Qualcuno mi sa dire cosa sono e a che programma possono essere associati?
Utilizzo Win XP (presumo SP2, ma non ne sono sicuro al 100%).
_grazie mille_
il pagefile.sys lo dice il nome stesso, è il tuo file di paging (puoi averne diversi, uno per harddisk/partizione, a seconda di come lo hai configurato in pannello di controllo->sistema->scheda avanzate->impostazioni prestazioni->avanzate->cambia memoria virtuale). Sono stati aperti 34243235225325miliardi di topic sul suo settaggio, magari se vuoi ti dico la mia opinione in un prossimo post.
il Hiberfil.sys, anche lui lo dice il nome stesso, è il file che viene "riempito" dal contenuto della ram quando mandi il sistema in ibernazione. Alla riaccensione del pc, windows provvederà a prendere questo file, e a ritrasferire tutto il suo contenuto in ram, restituendoti di fatto la stessa identica situazione del desktop con i programmi e i dati aperti al momento del congelamento. la barra di caricamento in questo caso è fatta in caratteri ascii grafici.
non è la stessa cosa dello StandBy, in quanto nello standby il pc non viene spento, ma mandato in "basso consumo".
Grazie mille...
mi metto alla ricerca dei precedenti post allora....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.