View Full Version : KIT LAN Ponte Point To Point
Deviling Master
13-03-2008, 21:36
Ciao a tutti, un po di tempo fa avevo sentito parlare di un kit lan formato da due antenne, ciascuna collegata a una presa RJ45 (semplificando molto). In pratica queste antenne non sono come una wireless normale ma comunicano solo tra di loro. In pratica collegando un accessorio alla presa a muro, e una al computer, viene instaurato un "ponte" privato ed è come se fossi collegato col cavo.
E' diciamo una soluzione a dove c'è una lan cablata e non è disponibile il wireless
Spero di aver reso l'idea
Se sapete dove posso trovare ciò mi fate un favore. Veramente sto diventando pazzo a trovarlo.
Grazie ciao ciao
white.hat91
14-03-2008, 14:50
http://www.alias.it/index.php?pag=cat&forn=34058&f=int&id=RTLINK54G
Deviling Master
14-03-2008, 15:02
Non era proprio questo che avevo in mente (io mi ricordavo un'antenna classica ad asta non quadrata).
Ma soprattutto è una cosa gigante io avevo in mente una cosa molto + ridotta
Un'antennina standard (10-15) cm attaccata a una scatoletta col circuito da cui esce una presa RJ45 e c'è il vano batteria.
Grazie ciao
white.hat91
14-03-2008, 18:01
Non era proprio questo che avevo in mente (io mi ricordavo un'antenna classica ad asta non quadrata).
Ma soprattutto è una cosa gigante io avevo in mente una cosa molto + ridotta
Un'antennina standard (10-15) cm attaccata a una scatoletta col circuito da cui esce una presa RJ45 e c'è il vano batteria.
Grazie ciao
Ti servono 2 bridge. Puoi scegliere se farli operare sui 5GHz o sui 2.4GHz (sui 5 i prezzi aumentano). Sui 2.4 potresti usare 2 access point linksys wrt54gl con dd-wrt oppure due access point d-link dwl-2100 e collegarli a due antenne direttive di tipo yagi o gregoriane (la potenza dipende dalla distanza che vuoi percorrere). Poi devi mettere in regola il ponte dal punto di vista legale se non vuoi trovarti la polizia postale sotto casa:D
Deviling Master
14-03-2008, 18:05
Ma non pensare che devo fare chissà che cosa. Ti spiego la causa:
In università alcune aule non sono raggiunte dalla rete wireless perchè troppo interne all'edificio o perchè dal lato opposto del ripetitore. Quindi avendo questi 2 gingilli collegherei il pc alla presa di rete che sta in aula così da poter avere l'accesso in internet senza tirare un cavo che passa da un lato all'altro della classe (sono 10 metri a dir tanto)
Non devo fare i chilometri
Deviling Master
14-03-2008, 20:01
Quindi mi serve una cosa molto contenuta ma soprattutto portatile
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.