PDA

View Full Version : Come installare antivirus per 2 utenti XP ?

sbyggy
13-03-2008, 20:32
Ciao, una mia amica ha il seguente problema:
Due utenti entrambi Amministratori in win XP credo Home.
Nell'utente originario l'antivirus Panda si riesce a installare correttamente,
nel secondo utente, creato di recente anch'esso amministratore di sistema, il software di protenzione pur concludendo la procedura di installazione, si rifiuta però di avviarsi e funzionare.
O meglio, l'icona nella tray bar appare ma passandoci sopra con il mouse si volatilizza. Credo anche che gli venga segnalato un errore, che purtroppo non mi ha saputo riferire.
Qualche idea su come procedere per scovare l'arcano ? :)

starsat
13-03-2008, 21:51
L'antivirus dovrebbe essere indipendente da quanti utenti esistono sulla macchina.
Lo installi in uno e poi funziona su tutti.
Alle volte quello che asserisci succede se si cambia utente senza chiudere il precedente anche se l'antivirus rimane attivo in memoria può non essere visibile nella barra del secondo utente ma se premi ctrl+alt+canc vedi che esistono i processi in memoria.
E' sbagliato reinstallare l'AV per ogni utente anzi, panda dovrebbe dirti che esiste già un AV e chiederti di aggiornarlo (nelle nuove versioni 2007/2008) o disinstallarlo per le v. più vecchie

sbyggy
13-03-2008, 21:58
Penso proprio che hai ragione, se ho capito bene è determinante il fatto di "disconnettere" il precedente utente nel momento in cui si passa all'altro !!
Le farò provare e riferirò, intanto grazie !!