View Full Version : Aiuto...collegare un hp7280 in rete
ciao a tutti....Mi collego ad internet tramete wifi con mio router us robotics 9108...Ho impostato l'ip statico e tutto funziona....ho acquistato una multifunzione hp photosmart c 7280 e ho provato a metterla in rete tramete wifi....su di essa ho fatto la configurazione e mi dice ke si è collegata alla rete....fin qui tutto ok...adesso quando vado ad installare il cd non mi trova la stampante....ho provato + volte ed ad un tratto la trova e installo tutto.....ma alla fine non funziona niente......ho riprovato ad disinstallare ed installare tutto + volte ma niente....Ki mi sa aiutare????
pegasolabs
13-03-2008, 20:23
ciao a tutti....Mi collego ad internet tramete wifi con mio router us robotics 9108...Ho impostato l'ip statico e tutto funziona....ho acquistato una multifunzione hp photosmart c 7280 e ho provato a metterla in rete tramete wifi....su di essa ho fatto la configurazione e mi dice ke si è collegata alla rete....fin qui tutto ok...adesso quando vado ad installare il cd non mi trova la stampante....ho provato + volte ed ad un tratto la trova e installo tutto.....ma alla fine non funziona niente......ho riprovato ad disinstallare ed installare tutto + volte ma niente....Ki mi sa aiutare????Ma è collegata al print server del 9108?
tu parli della porta usb ke si trova dietro il router? io volevo collegarla tramite wifi visto ke dove ho la multifunzione non si trova vicino al 9108
pegasolabs
13-03-2008, 22:42
ok ok è un multifunzione con print server wifi integrato.
Hai assegnato correttamente l'ip statico alla stampante (nella stessa rete dei pc e del router)? Hai provato senza protezioni sul wifi per cominciare?
non sono molto ferreto su questo argomento.....quando ho installato il cd della multif. ho disinstallato il mio kaspersky internet security....dammi una mano cosa devo fare?
pegasolabs
13-03-2008, 22:54
non sono molto ferreto su questo argomento.....quando ho installato il cd della multif. ho disinstallato il mio kaspersky internet security....dammi una mano cosa devo fare?
Guarda dovrebbe essere spiegato nel manuale in pdf della stampante o anche nel foglio di quick install.
Da pannello della stampante ti conviene assegnare un ip statico alla scheda wifi della stessa che sia nella stessa rete del router e dei pc.
Tipo se il router ha indirizzo 192.168.0.1, la stampante dovrà avere 192.168.0.X, con x diveso da 0,1,255, altri occupati dai pc. Subnet mask sempre 255.255.255.0.
Poi verifichi la corretta configurazione delle protezioni sul wifi (a seconda di quello che usi: wep, wpa, mac address filter etc) oppure provi una prima volta disabilitandole.
Quindi lanci la procedura di installazione (immagino che ci sia un finder della stampante, assumendo che per la wifi sia simile all'ethernet la procedura)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.