View Full Version : ATTENZIONE!!!FW 2.17 PS3..non va più..
ciao a tutti..
ho da poco installato il firmware 2.17, l'ultimo rilasciato, e adesso la console non mi legge più nessun disco inserito..ho provato con tutti i dischi che ho oltre ai dvd..
il bello è che appena prima di installare il FW stavo giocando a COD..quindi spero che sia lui il responsabile(il FW)..
Se qualcun altro ha lo stesso problema è pregato di postare anche lui..
intanto vado a resettare la play..
vi terrò aggiornati..
ciao
ciao a tutti..
ho da poco installato il firmware 2.17, l'ultimo rilasciato, e adesso la console non mi legge più nessun disco inserito..ho provato con tutti i dischi che ho oltre ai dvd..
il bello è che appena prima di installare il FW stavo giocando a COD..quindi spero che sia lui il responsabile(il FW)..
Se qualcun altro ha lo stesso problema è pregato di postare anche lui..
intanto vado a resettare la play..
vi terrò aggiornati..
ciao
Io ho giocato tranquillamente senza nessun problema..:stordita:
Io ho giocato tranquillamente senza nessun problema..:stordita:
Idem...ho scaricato e installato l'aggiornamento e poi ho giocato per 20 minuti a CoD4.....nessun problema...
Dopo per sicurezza riprovo :stordita:
Andre106
13-03-2008, 19:50
anche io tutto bene, sto giocando ora a resistance
portatilemarika
13-03-2008, 20:06
tutto ok aggiornato e poi giocato a cod.
funziona tutto perfettamente.
a me legge sia cd sia dvd senza problemi, e funzionano anche i giochi ;)
grazie..
mi avete dato la conferma che ho anche io il problema del lettore..e che pacco..
va beh..adesso aspetto che finisca di formattare tutto..
domani chiamerò l'assistenza..
ciao
capitantsubasa
13-03-2008, 21:15
è la versione da 40 o 60 gb? cmq anche io sto giocando tranquillamente dopo l'aggiornamento
grazie..
mi avete dato la conferma che ho anche io il problema del lettore..e che pacco..
ciao
pure a me ieri sera è saltato il lettore...... :muro: stavo giocando a resistance e dopo che ho impiegato 2 ore a passare un livello s'è swampato... ma cacchio..
pure a me ieri sera è saltato il lettore...... :muro: stavo giocando a resistance e dopo che ho impiegato 2 ore a passare un livello s'è swampato... ma cacchio..
Cavolo....se non sbaglio tu sei quello a cui avevano venduto la ps3 rotta.....
Che sfiga...mi spiace.
installato stamattina e ho fatto circa 3 sessioni da 2 ore a Cod4, mod. 60gb
si ... cacchio .. la prima dopo 20 minuti si spegneva da sola... questa dopo 3 mesi s'è sfondato il lettore... ma porc..... :muro: che devo fa... ho preso per il culo gli utenti xbox e ora pago .... :D
Porto pazienza ma se si rompe ancora la butto nel water.
torgianf
13-03-2008, 21:35
ho preso per il culo gli utenti xbox e ora pago .... :D
no, i boxari ti sono vicini come non mai. chi meglio di loro sa cosaq vuol dire una console di merda? :asd:
ps3 mi scoppio' appena arrivai a casa :asd:
MesserWolf
13-03-2008, 21:37
inizio a pensare che il modello 40gb faccia davvero un po' pena come affidabilità ...:banned: :banned:
portatilemarika
13-03-2008, 21:44
da forum esterni ho sentito dire che con il nuovo firmware ci sono problemi con la riproduzione dei file in MP4 e dei file in condivisione con il pc.
per quanto riguarda la mia personale esperienza ho una ps3 40gb. nessun problema con la lettura e l'esecuzione dei giochi sia quelli demo che quelli originali in dvd.
molti dicono che questo aggiornamento sia per coprire la falla per l'imminente uscita di un hack che permetterebbe l'esecuzione di giochi BACKUP.tale isoloader che dovrebbe uscire il 23 marzo.
Io anche l'aggiornamento prima l'ho evitato dato che in molti han avuto problemi... tanto dell'online non mi interessa nulla..
portatilemarika
13-03-2008, 22:26
attualmete un supporto bluray costa di più di un gioco ps3 usato:)
Se proprio non potete permettervi un gioco ps3 andate a mediaworld.Vendono quelli usati tra i 29 e i 39 euro.anche titoli nuovissimi.
attualmete un supporto bluray costa di più di un gioco ps3 usato:)
Se proprio non potete permettervi un gioco ps3 andate a mediaworld.Vendono quelli usati tra i 29 e i 39 euro.anche titoli nuovissimi.
L'iso loader fa partire i giochi da hd non serve masterizzarli.
Ho paura a far l'aggiornamento, quasi quasi aspetto dopo aver giocato un pò a GT4 e a Dark Sector.....ho un brutto presentimento.:(
mah...io ho aggiornato, fatta qualche partitina online a Poker..perso come al solito :stordita: e nessun problema (segue grattatina a due mani dopo aver clickato su invia risposta...ovviamente :D)
Anzi, il browser mi sembra pochetto più veloce...
SilverLizard
14-03-2008, 00:13
Modello 60Gb upgradato a 120Gb (non c'entra nulla, ma va beh), aggiornamento scaricato e installato. Giochi provati. Tutto ok, missione compiuta. Passo e chiudo. :fagiano:
ps3 mi scoppio' appena arrivai a casa :asd:
tu hai avuto l'hd guasto, non il lettore; ti è proprio scoppiata :stordita:
torgianf
14-03-2008, 07:15
tu hai avuto l'hd guasto, non il lettore; ti è proprio scoppiata :stordita:
ah :asd:
Aggiornato ieri a pranzo, una sessione da un'ora a PES2008 + un'altra sessione da 3 ore ieri sera (dovevo finire il campionato :) ) e nessun problema :D
p.s. scrivo con una mano e vi lascio intendere cosa sto facendo con l'altra ;)
capitantsubasa
14-03-2008, 20:23
:D :D :D
gottardi_davide
15-03-2008, 19:13
grazie..
ciao
Scusa ma di che cosa si tratta? che problema hanno i lettori?
Scusa ma di che cosa si tratta? che problema hanno i lettori?
Non si sa bene ancora. I problemi capitati a vari utenti sembrano lasciare intendere che il modello da 40Gb sia stato costruito di qualità relativamente inferiore al modello da 60Gb, dato che pare esista la possibilità che il lettore si "blocchi" ogni tanto, come è capitato all'utente che ha aperto il topic (inoltre, di solito a chi capita è perchè cambia il firmware). Le percentuali sembrerebbero molto più basse della 360 (e ci mancherebbe pure, difficile raggiungere la 360 :asd:), ma il fatto che le segnalazioni sembrano essere cominciate da quando è arrivata la 40Gb, diciamo che fa pensare.
inizio a pensare che il modello 40gb faccia davvero un po' pena come affidabilità ...:banned: :banned:
Forse fa anche questo parte dell'abbassamento del prezzo di produzione della PS3? :read:
Io sto finendo di aggiornare....cmq le 40gb avranno anche il lettore più delicato ma bisogna considerare che le vendite sono aumentate e di conseguenza anche i guasti si sentono di più in giro.
hardvibes
15-03-2008, 22:17
Ap.s. scrivo con una mano e vi lascio intendere cosa sto facendo con l'altra ;)non ci interessa :mbe:
cmq ps3 40gb, aggiornamento fatto ieri, nessun problema:cool:
JackNapier
16-03-2008, 09:24
anche io ho aggiornato e non ho riscontrato alcun problema.
kenjcj2000
16-03-2008, 09:27
Io sto finendo di aggiornare....cmq le 40gb avranno anche il lettore più delicato ma bisogna considerare che le vendite sono aumentate e di conseguenza anche i guasti si sentono di più in giro.
quoto....
pure a me è partita..... e veniva da 3 mesi di non uso (e non era nemmeno aggiornata) ..... se deve fumare fuma..... giocateci e meno pippe :O
bagnino89
16-03-2008, 11:16
giocateci e meno pippe :O
:asd:
andfer84
16-03-2008, 12:05
appena aggiornato non mi funziona più il lettore...cri***.
non penso che sia un problema della lente, ma del "motorino" che fa girare il disco, infatti quando espello il disco viene estratto nella stessa posizione di come l'ho inserito...booh:mbe:
mod. 40Gb
non penso che sia un problema della lente, ma del "motorino" che fa girare il disco, infatti quando espello il disco viene estratto nella stessa posizione di come l'ho inserito...booh:mbe:
mod. 40Gb
Ecco perchè ho ancora il firmware di 3 mesi fa...
da forum esterni ho sentito dire che con il nuovo firmware ci sono problemi con la riproduzione dei file in MP4 e dei file in condivisione con il pc.
per quanto riguarda la mia personale esperienza ho una ps3 40gb. nessun problema con la lettura e l'esecuzione dei giochi sia quelli demo che quelli originali in dvd.
molti dicono che questo aggiornamento sia per coprire la falla per l'imminente uscita di un hack che permetterebbe l'esecuzione di giochi BACKUP.tale isoloader che dovrebbe uscire il 23 marzo.
Anche io ho sentito questa voce...Aspettare 7 giorni ormai non mi costa nulla...Vedremo:)
io ho aggiornato stamattina, giocato un po online con fifa08 e tutto ok :D :sperem:
ho una 60gb
killerbox
16-03-2008, 13:21
che devo fa... ho preso per il culo gli utenti xbox e ora pago .... :D
e te sta bene :asd:
naturalmente scherzo ... tutto si può rompere ... anche la PS3 :D
io ho aggiornato stamattina, giocato un po online con fifa08 e tutto ok :D :sperem:
ho una 60gb
Modello 60Gb upgradato a 120Gb (non c'entra nulla, ma va beh), aggiornamento scaricato e installato. Giochi provati. Tutto ok, missione compiuta. Passo e chiudo. :fagiano:
Sto cominciando a pensare che i 200€ in più della 60Gb non fossero solo per la retrocompatibilità e le schede di memoria, ma anche per non avere di questi problemi :asd:
Sto cominciando a pensare che i 200€ in più della 60Gb non fossero solo per la retrocompatibilità e le schede di memoria, ma anche per non avere di questi problemi :asd:
Io ho quella da 40GB e non ho avuto problemi....
....per ora....:tie: :tie:
200€? io l'ho pagata 449 trattandosi di starter pack, ovvero il prezzo della 40gb adesso ;)
200€? io l'ho pagata 449 trattandosi di starter pack, ovvero il prezzo della 40gb adesso ;)
Idem. Starter pack a 449 (6 mesi fa).
killerbox
16-03-2008, 20:59
. Le percentuali sembrerebbero molto più basse della 360 (e ci mancherebbe pure, difficile raggiungere la 360 :asd:), ma il fatto che le segnalazioni sembrano essere cominciate da quando è arrivata la 40Gb, diciamo che fa pensare.
Forse fa anche questo parte dell'abbassamento del prezzo di produzione della PS3? :read:
con l'arrivo della Falcon che sembra fino ad ora essere veramente affidabile ... la PS3 40Gb può tranquillamente cominciare ad insidiare il vecchio primato detenuto dalla 360 :D
PS: e poi ora costa la metà della PS3 ... quindi ne puoi rompere 2 per pareggiare i conti :asd:
con l'arrivo della Falcon che sembra fino ad ora essere veramente affidabile ... la PS3 40Gb può tranquillamente cominciare ad insidiare il vecchio primato detenuto dalla 360 :D
PS: e poi ora costa la metà della PS3 ... quindi ne puoi rompere 2 per pareggiare i conti :asd:
Credo che quel primato sia ineguagliabile
killerbox
17-03-2008, 08:31
Credo che quel primato sia ineguagliabile
il campionato sembra riaperto :asd:
pigo1975
17-03-2008, 09:03
ciao a tutti..
ho da poco installato il firmware 2.17, l'ultimo rilasciato, e adesso la console non mi legge più nessun disco inserito..
il bello è che appena prima di installare il FW stavo giocando a COD..quindi spero che sia lui il responsabile(il FW).....
ciao
Purtroppo anche a me è successa la stessa cosa, appena finito di installare l'aggiornamento, ho giocato a fifa 2008 ma di punto in bianco si è bloccato il gioco, così ho dovuto riavviare la console ed una volta riaccesa non leggeva più nessun disco. Fino ad oggi era funzionato tutto perfettamente. la mia ps3 è da 60gb quindi non credo vi sia differenza con quella da 40gb visto che il mio problema è identico.
P.S. quando inserisco il disco mi da il pallino in alto a destra come quando si va in internet.
mod. 40Gb
io provato l'aggirmaneto bios per rimetterla a posto... :sofico: dato che mi si è swampata prima che uscisse...
sabato l'ho riportata al mediaworld... chissà quanto starà via cribbio...
;21552523']L'iso loader fa partire i giochi da hd non serve masterizzarli.
Sbaglio o ancora non è uscito un loader vero e proprio? :look:
Se fosse uscito, ben venga poter installare i giochi come si faceva con la vecchia ps2 :sisi:
enry2772
17-03-2008, 13:15
Anche a me tutto bene. funziona tutto.
nessuno ha notato che l'ISO LOADER era un fake bello e buono e che tutti quelli che hanno fatto donazioni o si sono fatti l'account su rapidshare per scaricarlo l'hanno presa nel :ciapet:
nessuno ha notato che l'ISO LOADER era un fake bello e buono e che tutti quelli che hanno fatto donazioni o si sono fatti l'account su rapidshare per scaricarlo l'hanno presa nel :ciapet:
gia':)
Cavolo....se non sbaglio tu sei quello a cui avevano venduto la ps3 rotta.....
Che sfiga...mi spiace.
me l' hanno cambiata con una nuova proprio oggi... 3 settimane di attesa tramite mediaworld... speriamo bene ....:sperem:
Legolas84
05-04-2008, 18:35
Se ti rivolgi all'assistenza sony direttamente fanno anche prima ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.