View Full Version : Il pc si spegne e si accende da solo
IntoTrouble
13-03-2008, 19:22
Scusate, ho un problema. Accendo il pc e dà schermo nero. Nessun segno di vita. Inoltre si spegne e si riaccende ad intervalli di circa 20 secondi. La scheda madre non fa nessun bip. Cosa può essere?
Nitro 76
13-03-2008, 19:25
Avevo un problema simile; prova a resettare il bios e a riconfigurarlo. Con me ha funzionato:)
IntoTrouble
13-03-2008, 19:29
Avevo un problema simile; prova a resettare il bios e a riconfigurarlo. Con me ha funzionato:)
Avevo già provato a fare un clear cmos e a staccare la batteria. Mai però tutti e due insieme. Adesso cmq riprovo. Cmq se fosse qualcosa di bruciato la mobo dovrebbe fare qualche bip giusto? (ammeno che non si sia bruciata la mobo stessa ovviamente)
IntoTrouble
13-03-2008, 19:47
Ho provato ma non è cambiato niente... qualche altra idea?
IntoTrouble
13-03-2008, 20:20
Scusate ma il fatto che la mobo non faccia NESSUN bip, che significa?
Nitro 76
13-03-2008, 20:32
Anche la mia non bippava, pero' se hai gia' fatto un clmos e non da' segni di vita, io temerei il peggio:cry:
Aspetta pero' qualche suggerimanto da persone + esperte di me
P.S. Quando accendi, le ventole del case girano? (l' ali e' ok?)
Il cavo 24 pin e' collegato bene?
IntoTrouble
13-03-2008, 20:57
Anche la mia non bippava, pero' se hai gia' fatto un clmos e non da' segni di vita, io temerei il peggio:cry:
Aspetta pero' qualche suggerimanto da persone + esperte di me
P.S. Quando accendi, le ventole del case girano? (l' ali e' ok?)
Il cavo 24 pin e' collegato bene?
Non ho ventole nel case, solo sul radiatore, cmq l'ali dovrebbe essere ok visto che si accende tutto. I cavi sono collegati bene. Ho provato a togliere un banco di ram alla volta e niente, quindi o si sono fritti tutti e due o non è la ram il problema. Poi li ho tolti tutti e due e la mobo bippava di continuo segnalando la mancanza di ram, quindi credo che la mobo sia ok. Rimane la scheda video, però da un'esperienza precedente, quando parte la scheda video la mobo fa 3 bip. Invece adesso non ne fa nessuno. Boh, non so che pensare :cry: :cry:
Cmq ho dimenticato un particolare. Il pc non partiva, poi dopo un pò di tentatativi e clear CMOS è partito, ma mentre ero sul bios si è corrotta l'immagine e si è piantato. Io ho spento tutto subito per evitare danni, poi da quel momento non è piu' partito.
Nitro 76
13-03-2008, 21:03
Se ti e' possibile, prova con un' altra vga, cosi escludi anche quella:)
Non so se possa centrare, ma prova anche a sost. il cavo ata dell' hd e dvd ( ho letto che se sono partiti, possono dare svariati problemi).
IntoTrouble
13-03-2008, 21:41
Ho escluso anche l'alimentatore. Ho provato con un altro e non è partito. Rimane soltanto la scheda video. Però mi sembra strano, non capisco cosa centri il fatto che si riavvia ogni 20 secondi, e il perchè la mobo stia in silenzio anzichè fare i 3 bip da scheda video bruciata.
Mi girano veramente le balle. Se qualcuno ha qualche altra idea la dica please!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.