View Full Version : Explorer.exe
caponord
13-03-2008, 19:00
Ciao a tutti, un Vs. parere, come mai ho quasi sempre due processi EXPLORER.EXE in esecuzione? Intendo quello della microsoft che si trova in C:\windows\Explorer.EXE
Uso XP PRO. In questo momento uno sta "succhiando" 43 mega di RAM, l'altro circa 25 mega. Uno ha compe priorità 20 (normale), l'altro 80 (alta).
Tutte info che vedo con STARTER della "codestuff".
Devo preoccuparmi?
Grazie mille.
ciao.
caponord
se, in explorer (qualsiasi finestra di risorse del computer) hai scelto:
strumenti->opzioni cartella->visualizzazione->esegui le finestre delle cartelle in un processo separato,
è corretto e non hai niente da temere.
caponord
13-03-2008, 22:16
se, in explorer (qualsiasi finestra di risorse del computer) hai scelto:
strumenti->opzioni cartella->visualizzazione->esegui le finestre delle cartelle in un processo separato,
è corretto e non hai niente da temere.
si ho controllato ed è come dici tu.
tu che impostazioni usi?
cmq non capita spesso e sto cercando di capire quando mi apre una seconda "istanza".
pensa che altrove mi hanno detto che potrebbe essere un worm!
bohhhhhhhhhhhhhhh
ciao e grazie per l'aiuto.
caponord
semplice: il primo processo explorer gestisce la barra applicazioni/start/barre strumenti varie.
il secondo processo viene usato quando navighi nelle cartelle dei tuoi harddisk (e gestisce anche il desktop, trattandosi esso stesso di una cartella), come da spunta (esegui le finestre delle cartelle in un processo separato) ^^
se crasha la finestra di una cartella per un qualsiasi motivo, non ti abbatte la barra applicazioni e anche parecchia altra roba, come invece farebbe con un processo singolo. Non ti va in malora subito il sistema, mi pare più funzionale. ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.